|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ini_79088.html
Il parco delle fotocamere sulla Stazione Spaziale Internazionale è sempre molto nutrito! Grazie all'astronauta Alexander Gerst abbiamo potuto osservarlo in due nuove immagini da togliere il fiato agli appassionati! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Hanno un sacco di macchine diverse... spero non abbiano dovuto portar su batterie e carichini tutti diversi, ma che le alimentino direttamente da USB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Ma quelle vecchie si recuperano?
Di solito il materiale di scarto viene accatastato dentro la Progress (basata sulla struttura della soyuz ma fa solo trasporto merci), e poi questa viene fatta bruciare per attrito in rientro nell'atmosfera.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Considera che dopo mesi e mesi d'utilizzo nello spazio i sensori di quelle fotocamere si possono buttare, subiscono moltissimo e si rovinano. Le ottiche no, per capirci le vecchie pellicole non creavano questo problema ma ovviamente dovevi sviluppare le foto.. meglio cosi' ![]() Immagino che la scelta di usare solo nikon sia perchè mischiare canon e nikon risultava meno comodo dovendo usare poi ottiche diverse..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
canon o nikon (o sony) cambia poco.. li usano i top di gamma per cui la qualità c'è e basta.. sarebbe stato inutile usare macchine diverse e dover quindi insegnare a usare menù differenti con sistemi differenti etc.. il peso è un problema e quindi doppioni costano
anche se ho canon concordo che la scelta è corretta e razionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Credo (ma potrebbe essere una mia convinzione) che Nikon sia sponsor delle missioni e che, quindi, fornisca i prodotti a scopo promozionale (product placement).
Ma magari mi sbaglio ![]() By(t)e
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.