Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2018, 08:35   #1
damean
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Problema grafico nella visualizzazione di caratteri ed icone

Salve a tutti,
ieri stavo provando a clonare il sistema operativo dall'HD ad una nuova SSD, purtroppo al completamento dell'operazione tramite un programma mi è spuntato fuori un errore quindi non è stato possibile clonarlo con successo.

Non mi sono perso d'animo allora ho deciso di salvare il salvabile e dare una bella formattata a tutto, installando poi il sistema direttamente sull'SSD.

Tutto fila liscio come l'olio, a parte quando loggo nell' utente e mi accorgo che qualcosa non va:
I caratteri sono super sgranati con una cornice bianca attorno, le icone non definite per niente, come quando sui vecchi pc mancavano i driver della scheda video poi una volta messi come per magia tutto tornava alla normalità, allegherò anche una foto fatta dal cellulare perchè mi è parso di capire che lo screen della schermata venga visualizzata correttamente da altri.

Alcune note che forse possono aiutarci a venire a capo di questa situazione, ecco cosa ho provato a fare:
  • Per quanto inutile ho formattato diverse volte, sia installando sull' SSD che sull' HD vecchio;
  • Cambiato 3 diversi monitor anche di diversa risoluzione;
  • Cambiato 3 diversi cavi HDMI;
  • Sostituito i driver della scheda video in una versione più vecchia, mediamente vecchia e più recente;
  • Smanettato con impostazioni DPI;
  • Smanettato con impostazioni degli schermi esterne;
  • Smanettato con impostazioni dello schermo da windows;
  • Smanettato con i Ghz sia dello schermo che da windows;
  • Ovviamente ho cambiato anche la risoluzione dello schermo diverse volte, cosi come la dimensione dei caratteri;

Nulla di tutto questo sembra funzionare, c'è da dire che prima tutto funzionava perfettamente, anzi, quando ho provato a spostare il sistema operativo ad un certo punto mi ritrovavo con il Sistema installato su due dischi, sul primo HD vecchio si vedeva perfettamente, sul nuovo SD mi dava questo problema sin dal' inizio.

Ho notato anche un altro dettaglio, che prima di formattare lo schermo ed il computer viaggiavano ad unisono con la risoluzione, ma dopo, già la schermata iniziale del bios era fuori dai margini, cosa che ho potuto risolvere solo impostando dallo schermo esterno di "adattarsi alla risoluzione"

Vi ringrazio in anticipo a coloro che prenderanno parte alla mia crociata, ah quasi dimenticavo ecco le specifiche del sistema nel caso ne abbiate bisogno

CPU: Intel Pentium G4560
GPU: MSI Nvidia 1050 TI 4G
Motherboard: MSI Z270-A Pro gaming
Memory Ram: GSKill Ripjaws 2800 2x4GB
Storage: Maxtor HD 250 GB, Seagate HD 500GB, Kingston SSD 240GB
Power Supply: Corsair vs650
Monitor: Samsung XL2270HD
Operating System: Win 10 Pro

Ultima modifica di damean : 09-11-2018 alle 08:36. Motivo: edit
damean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 09:38   #2
damean
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Il problema dovrebbe essere relativo alla risoluzione dello schermo, vi viene niente in mente?
damean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian