|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Teglia da forno pericolosa?
salve mi sono accorto oggi che pulendo la teglia la spugna ha iniziato a diventare nera. in pratica la teglia è grigio metalizzata ma da giorni avevo notato come dei buchetti come se si fosse tolta la patina argentata.Oggi pulendola ho notato come strofinavo facevo sempre + fatica infatti ha rilasciato come una patina grigia scura quasi appicicosa. Immagino sia tossica. ma possibile che l'eletrolux mi abbia rifilato una teglia che dopo 3 mesi è già da buttare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la pulisci una volta ogni 3 mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma ti riferisci ad una teglia antiaderente come quelle che vendono i negozi di pentole oppure a quella nel forno a corredo e normalmente è dello stesso colore del forno ( si chiama leccarda ) ?
Se è una comune teglia da cottura antiaderente, vuol dire che si sta scollando il materiale antiaderente e credo dovresti buttarla, dovrebbe essere cancerogeno quel materiale. Quindi se si stacca dalla teglia e si attacca agli alimenti può essere pericoloso . https://www.google.it/search?safe=of....0.9YI901n39go .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
NON LA pulisco ogni tre mesi dai xD
https://ibb.co/dAVgnq questa è la teglia da forno. guardate nel rettangolo nero si vede come una patina. e tutti quei forellini neri a sinistra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pare 'na teglia di 10anni. La pulisci con la paglietta metallica?
Mai usata la carta da forno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Dopo un po è normale. Prendine una interamente di alluminio e senza coperture chimiche e poi usa la carta da forno.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
beh se è di scarsa qualità, facile che faccia quella fine
sulla tossicità bisogna fare un indagine più approfondita, magari è solo cenere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.