|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Problema Infostrada ADSL 20 Mega
Salve a tutti,
scrivo quì in quanto negli ultimi 5 giorni giorni sto avendo problemi con la linea Infostrada. Sono un loro cliente da quasi 4 anni ormai, con frequenti rimodulazioni, recessi e rinnovi. Negli ultimi 6 mesi ho avuto una connessione di 13.80Mbps in Download e 0.65Mbps in Upload con portante a 17, senza mai alcuna disconnessione (se non rarissimamente e di breve durata). Mi stavo quasi meravigliando di come Infostrada andasse bene quando noto che negli ultimi 5 giorni la mia velocità è diminuita parecchio. Ora lo Speed Test mostra Ping 15ms, Download 9.32Mbps e Upload 0.31Mbps, ma devo specificare che a seconda dell'orario mi capita di vedere il download scendere anche a 5-6Mbps e l'Upload a 0.20Mbps. Capita raramente per fortuna. Ho un modem/router Sitecom N300. Questi i dati: Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 6.0 7.4 Attenuation (dB) : 18.2 27.0 Data Rate : 10844 392 CRC Error : 79 574 L'assistenza Infostrada mi ha detto di resettare il modem ma non ha risolto affatto il problema. L'operatrice diceva che a loro risultava la portante fosse sempre 17 e insinuava che il problema fosse il mio modem, cosa che personalmente tenderei ad escludere. Li ho ricontattati poco fa e l'operatrice dopo aver detto che sta verificando è andata a farsi un sonnellino senza più rispondere. Mai vista roba simile. Deduco allora che il problema sia esclusivamente loro. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie AGGIORNAMENTO: Dopo ben 5 tentativi in cui mi dicevano di aspettare in linea per poi dirmi che tutti gli operatori sono occupati, alla fine un operatore gentile l'ho trovato e mi ha detto che "ristabilirà l'impianto da remoto", che entro 24 ore la velocità sarebbe tornata normale e che avrei perso momentaneamente la connessione. Verificando ora i dati sul mio router noto delle variazioni continue del SNR Margin che passa da: Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 4.2 6.8 Attenuazione (dB) : 18.2 27.0 Data Rate : 10837 403 Errore CRC : 93 1334 a Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 6.0 6.7 Attenuazione (dB) : 18.2 27.0 Data Rate : 10837 403 Errore CRC : 95 1364 Ultima modifica di Laputa : 06-11-2018 alle 12:08. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Usa il thread dedicato ad infostrada adsl
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.