Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2018, 18:11   #1
GAS7
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Aiuto per aggiungere ,completare o modificare

Buonasera,sono in possesso di questi 4 componenti ,posso mettere su un pc con questi o non sono compatibili e cos'altro devo aggiungere ? ( ali marca modello,raffredd.to liquido marca modello e altro ? ) . Poi ho un dubbio riguardo M.2 nvme 970 ,verra' letto in auto dal bios della scheda madre per installarci windows o no ? Ringrazio anticipatamente

1) Cpu I 8600K

2) Asus Prime Z390 A

3) Ram CORSAIR
CMK16GX4M4B3600C18 Freq. 3600 mhz

4) MZ-V7E250 250GB (970 EVO)
GAS7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:39   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si puoi assemblarlo
ma che uso fai del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 05:11   #3
GAS7
Member

Grazie Celsius,scusa se approfitto,mi rassicuri quindi sul fatto che la cpu si avvia gia' in OC tranquillamente con quella frequenza ram senza problemi a parte il riscaldamento e a tal proposito, partendo dal presupposto che vorrei assemblarlo su un Case Cougar Panzer S sostiuendo le 3 ventole frontali con altre piu' veloci, che radiatore (marca modello montato in TOP ) mi consigli ???( puo' andare bene questo Cooler Master MasterLiquid Pro 280 Sistema di Raffreddamento a Liquido 'Radiatore da 280mm , Radiatore da 280mm , LED Blu' MLY-D28M-A22MB-R1) . Mentre riguardo alimentatore che dici di questo EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD 750W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 10 anni Garanzia, include il tester automatico-Alimentazione GRATUIT Alimentazione PC 220-G2-0750-X2 . Cmq le mie maggiori preoccupazioni sono appunto 2 ,la prima se si avvia il pc in oc e magari se sapresti dirmi con quella ram 3600 hx che frequenza avrebbe la cpu di base . La seconda e' se la motherboard mi legge subito M.2 nvme 970 per metterci windows . Per il resto qualsiasi tipo di suggerimento e' ben accetto,grazie. L'uso che faccio del pc e' molto vario e vasto,credo che queste nuove cpu i 5 con quei due core in piu' mi siano di grande aiuto per qualunque attivita' svolta,il fatto di prendere tutti i componenti per OC e' una "cosa mia" ,diciamo per passione e poi che senso avrebbe prendere una motherboard per oc ed una cpu non sbloccata e ram stock..nessunooo ?! (Ormai quasi tutte le mobo sono per oc perche' fermarsi a delle ram 2666-3000,se avessi qualche soldo in piu' prenderei le 4000mhz solo per curiosita' !! ) .

Ultima modifica di GAS7 : 05-11-2018 alle 05:21.
Old 05-11-2018, 12:20   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quanto vuoi salire in overclock?
l'alimentatore dipnderà anche dalla shceda video ceh userai, se tieni l'integrata del processore puoi pure metterci un 450W
no problem con l'ssd
Old 06-11-2018, 01:26   #5
GAS7
Member

In oc ci va' in automatico credo o no ?!.. con quella ram che non e' la frequenza base,forse non mi sono spiegato bene ,lasciamo stare OC impostato da bios,intendevo quanto salira' la frequenza della cpu con le ram 3600 ,sicuramente non sara' la base,ma sara' gia' in oc da avvio, esempio per spegarmi meglio ora su socket 1150 i5 4690k con ram ddr3 logicamente ,freq. 1866 , non le basi 1600 ,in avvio il sistema e' gia' in overclock automatico ottimizzato dalla motherboard perche' la cpu non e' in frequenza 3,5 ma 3,9 su di un core e meno nel resto. La stessa cosa accadrebbe sulla nuova configurazione con le ram molto piu' alte di frequenza base 2166 se non erro ,ora non ricordo,perche' montero' appunto le 3600hz . Il punto del mio pensiero riguarda la frequenza e temperatura cpu gia' in partenza,in avvio ( LA CPU ANDRA' IN AUTO DA FREQ. BASE A TURBO MASSIMA 4,3 O DI PIU' ?! E LE TEMPERATURE ?! RAPPORTO ??!!) Se ho sbagliato qualkosa nel pensiero ragguagliami ,grazie . Parlando di alimentazione ,in rapporto anche al consumo della mia scheda grafica,ho una 1060 giga eXtreme gaming da 6gb,ma intendo aumentare anche quella tra un altro po'. Riguardo Ssd vedo che mi ok ,grazie Celsius se sei cosi' gentile nel caso ho detto qualke fregnaccia ,correggimi tranquillamente,forse non ho chairo bene il concetto di frequenza maggiore ram , oc e stabilita' di sistema

Ultima modifica di GAS7 : 06-11-2018 alle 03:58.
Old 06-11-2018, 12:21   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

io lascerei perdere l'oc automatico e tutto quello che e connesso, fallo tu, imposta tu i parametri dal bios e decidi tu le frequenze di cpu e ram
visto che cmq scalda parecchio quella cpu ti direi di puntare a qualcosa come un arctic liquid 120 se punti a delle belle frequenze
come alimentatore val bene un corsair TX550M
Old 06-11-2018, 13:34   #7
GAS7
Member

Grazie per i suggerimenti riguardo i componenti Celsius e per la pazienza innanzitutto,ma per "oc fai da me" preferisco di no,semmai ti chiedero' consiglio dopo assemblato,ciao
Old 06-11-2018, 13:36   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e difficile cmq volendo puoi sempre dare un'occhiata a discussioni gia apete sull'oc
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15
o chiedere nella seizone processori dedicata alle cpu coffelake
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian