Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2018, 15:56   #1
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Gigabyte GA-AB350-Gaming problemi di avvio

Buongiorno,

ho da poco effettuato il seguente acquisto:
Gigabyte GA-AB350-Gaming
Ryzen 2600g
KINGSTON HyperX Predator DDR4 2x4GB 3200Mhz CL16
Corsair 450m

Ho collegato il tutto correttamente (è il 10 pc che assemblo, non sono uno sprovveduto) ma non funziona.

In pratica collegando monitor non accade nulla, nessun segnale in assoluto.
Ho provato sia la porta DVI che la porta HDMI con due monitor diversi ma nulla.

La scheda video sembra che non abbia led particolari, ha una specie di "striscia di led" rossa, che ha principale funzione di rendere più allegro il tutto, quando in realtà di allegro non c'è niente.
Le porte USB sembrano funzionare, nel senso che arriva alimentazione, ho provato a caricare un cellulare e andava, però se collego tastiera o mouse, non si accendono.

Attualmente non ho modo di testare con altri componenti!

C'è un modo di collegare una cassa e sentire quale sia il problema? Perché potrebbe essere uno qualunque dei componenti, al di fuori dei monitor ovviamente...

Riassumendo: quando premo il tasto di accensione, si accende la scheda madre, si avviano le ventole, ma non vi è alcun output da parte della scheda madre

Dopo i primi avvii senza alcun risultato, ho provato ad eliminare i vari dispositivi (mouse, tastiere, hard disk...) con la speranza di ricevere una videata del bios... ma nulla. Attualmente sono collegati solo monitor, scheda madre con processore e alimentatore, ma nulla

Vi prego aiutatemi, sono un po' disperato

Aggiornamento: ho reperito una di quelle piccole casse per che segnalano eventuali errori della scheda madre. L'ho scollegata alla scheda madre, provo ad avviare e non emette alcun suono

Per verificare se ci fosse qualche errore, ho provato a rimuovere le RAM ed a verificare se ci fosse qualche suono, ma niente... non è accaduto un bel nulla.

Possiamo affermare che ci sia un problema legato alla scheda madre?

Ultima modifica di -tony- : 02-11-2018 alle 16:51.
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 09:01   #2
62startrek
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Purtroppo non posso esserti utile perchè su queste cose non ho esperienza, ma seguo questo thread perchè ho il tuo stesso problema. Io ho una Asus X99 (3 anni di vita) e stà accadendo la stessa cosa. A dire il vero un pò diversa, visto che il mio pc si avvia a casaccio (alcune volte sì, altre no). Ma la sostanza è la stessa: di fatto non si avvia. Pure io ho fatto tutte le prove possibili: ho pure sostituito l'alimentatore con uno nuovo, ma niente. Da quanto ne sò (ma posso sbagliare visto che non sono esperto) il BIOS lo dovrebbe caricare cmq, anche se c'è un componente guasto (tipo banco di memoria), invece non succede assolutamente nulla. L'unica prova che non ho fatto è quella di sostituire tutta la cavetteria, ma temo che non c'entri nulla.
Che stà succedendo a 'ste schede madri?
62startrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 16:36   #3
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Se accendi il pc, e la scheda madre non fa nessun beep al 99 % è la scheda madre. Prova a fare il reset del bios.
Il fatto che senti le ventole partire, significa solo che gli arriva la corrente, quindi non significa niente.

Ultima modifica di nengistelle : 04-11-2018 alle 16:39.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:36   #4
62startrek
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Credo che il problema sia uguale al mio. Stamattina fatte altre prove e tutto lascia pensare che siano le porte USB. Resettato il BIOS, si accende e và, collegati testiera e mouse e la scheda madre comincia a dare i numeri: si avvia 1 volta su 3-4 tentativi. Nel mio caos il "beep" si sente. In effetti, come diceva Nengistelle, la corrente arriva, ma è ininfluente. Lo strano è che stiamo parlando di due schede madri diverse, diverse anche nel chipset (se non ho capito male), quindi.............
Ho cominciato ad utilizzare il pc dal Commodore 64 e ne ho cambiati di pc, ma è la prima volta che vedo una cosa simile. Porte USB che incasinano le mobo..........
62startrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian