|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
disastro acer nitro
breve storia triste: poco più di due anni comprati un acer nitro ASPIRE VN7-592G, l'altro giorno si spegne, morto, lo porto in assistenza, mi dicono che la scheda madre è andata, costo del ricambio MILLE euro, ergo pc da buttare ( è circa lo stesso prezzo del portatile nuovo...) ora mi è venuto in mente, non è che magari è saltato qualche condensatore o piccolo integrato ed un laboratorio con qualche macchinario decente possa sostituirlo?
ps fate l'estensione di garanzia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Nell'era del turboconsumismo è quindi d'obbligo estendere la garanzia. Mi dispiace davvero per l'inconveniente, l'unico consiglio che posso darti, se si tratta della scheda madre, è di provare un servizio di riparazione esterno come questo: https://www.electronicloop.de/Acer-A...-Hades-HBS-860 Il ricambio è effettivamente costoso, anche su ebay o aliexpress si va dai 300 ai 600€ e c'è anche la dogana da pagare, quindi alla fine dei conti faresti prima a comprare un portatile nuovo.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie e si la garanzia estesa la compro ma a sto giro ho fatto la capellata di non farlo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene contattarli e chiedere come funziona. Naturalmente, se il guasto non è riparabile sei al punto di partenza. Magari c'è qualcuno che lo fa anche nella tua città, il problema è trovarne uno dove vi sia quanto meno un tecnico specializzato in microsaldature. Inoltre, bisogna fare attenzione ai furbetti del quartiere: https://www.tomshw.it/hardware/ripar...lle-fregature/ Ma prima, magari, prova ad accertarti che sia effettivamente la scheda madre. Il PC non dà proprio segni di vita di nessun genere? Hai provato ad accenderlo con la batteria staccata?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non saprei come aiutarti, ma non posso che esprime il mio disappunto per Acer. Non può rompersi un portatile dopo soli due anni. E pure si diceva che Acer sia migliorata tanto sotto il punto di vista dell’affidabilitá, e invece...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono indeciso se mandarlo in germania o usarlo come piattello
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In caso lo mandi dai crucchi fammi sapere come va, che con l'assistenza che offre Lenovo, se il mio Ideapad dovesse guastarsi, farei prima a mandarlo da loro mi sa...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bad news, ho mandato il pc al laboratorio ufficiale acer italia, la diagnosi è stata la stessa mb morta, a quel punto mi ero deciso a mandarlo in germania come ultimo tentativo, però visto che il nuovo notebook aveva solo 8 giga ho riaperto l'acer per levare una dimm e sopresa ho notato che avevano rotto un attacco di un cavo piattina... e questo i tedeschi non lo riparano, morale ora è veramente da buttare...
SCONSIGLIO A TUTTI DI COMPRARSI UN ACER... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è per caso che te lo cambiano con un altro uguale o simile, facendoti spendere la metà del suo prezzo? A me anni fa accadde la stessa cosa con acer, e dopo qualche mese di stallo ci accordammo così, e mi diedero in cambio un pc migliore (con notevole upgrade di HW) e assolutamente perfetto.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi hanno offerto uno sconto del 15% sul loro shop...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.