|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
[WIN10]Problema file solo lettura
Ciao Ragazzi,
stranamente da ieri sera ho dei problemi con tutti i file del computer, ossia per qualsiasi cosa (da un file excel, al salvataggio di un gioco) il pc non mi permette il salvataggio perchè legge tutti i file come solo lettura e non mi permette le modifiche. Per farlo devo eseguire il programma/file come amministratore, cosa che fino a ieri sera non mi era mai capitato. La cosa strana, salvo qualche impostazione che magari non conosco, è che l'utente corrente è l'unico ed è amministratore però se vado in sicurezza nelle cartelle mi trovo 3 utenti (con tutti i permessi). ![]() Che devo fare per evitare di eseguire sempre tutto come amministratore? Grazie
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Problemi del genere possono essere causati da aggiornamenti windows andati male o da virus . Per tentare di risolvere dovresti riassegnare tutte le autorizzazioni ai file e alle cartelle .
Quello che puoi fare : 1) fa una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi . 2) Crea un nuovo account di windows e poi copia tutti i tuoi file personali sul nuovo account . 3) Modifica le autorizzazioni per tutti i file del disco fisso togliendo la spunta da sola lettura . 4) Se non risolvi con i metodi descritti e probabile che dovrai reinstallare windows . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.