Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2018, 12:42   #1
Giulio993
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Consiglio pc usato per autocad

Buon giorno forum! Sono alla ricerca di un pc usato per l'uso di autocad (90% 2D) a livello universitario. Ora possiedo un acer aspire es1-512-c1ua. Il pc non è troppo vecchio ma quando il progetto su autocad diventa un pò più complesso il pc non ce la fa più fino a freezare (e comunque anche a foglio bianco non è fluido come dovrebbe essere). Avevo pensato di fargli un up con una SSD e portarlo a 8gb di ram ma credo che il problema sia soprattutto la cpu piuttosto scarsina dico bene (celeron n2840)?
Detto ciò ho guardato in giro per un usato ed ho trovato questo "acer 5755g-2636g75mnks". So che il pc è piuttosto datato.. ma facendo la comparazione delle varie componenti rispetto all'attuale dovrebbe essere mooolto meglio no? Quindi le mie domande sono:
1) il 5755g è meglio del mio aspire? Di quanto?
2) il 5755g riesce a far girare autocad (2018 in su) in maniera fluida?
3) Non so valutare la sua scheda grafica, com'è se confrontata con quella integrata dell'aspire?
4)Autocad è un programma che sfrutta più la cpu o la gpu?
5) Bisogna scaricare un programma aggiuntivo per sfruttare la gpu dedicata del 5755g?
6) quanto è il prezzo giusto per il 5775g?
Ah, il mio budget è sui 200 (lo so che è pochino..)
Grazie a chi vorrà rispondemi!!
Giulio993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:50   #2
Giulio993
Junior Member

Purtroppo la trattativa per il 5755g dovrei concluderla oggi quindi se potete rispondete subito 😅😬😱

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Giulio993 : 22-10-2018 alle 15:49.
Old 22-10-2018, 17:06   #3
Giulio993
Junior Member

Nessuno? 😥

Old 22-10-2018, 17:45   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
io sconsiglio gli acer 575x perchè il sistema di dissipazione fa pena
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:20   #5
Giulio993
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
io sconsiglio gli acer 575x perchè il sistema di dissipazione fa pena
Dici che si scalda molto a priscindere? Anche pulendo bene e cambiando la pasta termica?

Old 22-10-2018, 18:59   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
il modello acer purtroppo scalda, è vero. non è un celeron, ma p vecchio e purtroppo non so quanto sia conveniente l'acquisto al momento... meglio qualcosa di nuovo, meglio del tuo sicuramente, era scarso già quando l'hai preso, lavorarci sopra deve essere una pena infinita.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:11   #7
Giulio993
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il modello acer purtroppo scalda, è vero. non è un celeron, ma p vecchio e purtroppo non so quanto sia conveniente l'acquisto al momento... meglio qualcosa di nuovo, meglio del tuo sicuramente, era scarso già quando l'hai preso, lavorarci sopra deve essere una pena infinita.
Purtroppo il budget è solo di 200 euro.. E non penso di trovare qualcosa di nuovo di più performante dell'aspire attuale con quei soldi. Valutando bene il 5755g sembra un buon pc.. Rispetto all'aspire la cpu è almeno 3 volte più potente, così come la gpu e ha più ram (anche se un po' più lenta). Io pensavo fosse nettamente meglio, ovvio non come un moderno portatile..

Old 23-10-2018, 11:06   #8
Giulio993
Junior Member

Non siete d'accordo?

Old 23-10-2018, 17:10   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Giulio993 Guarda i messaggi
Non siete d'accordo?

sinceramente NO. hai comprato un notebook al risparmio qualche anno fa, ed era una lumaca. ora stai per prendere un usato sicuramente migliore, ma sempre lumaca è... hai pochi soldi, ok. io avrei preso un notebook con il processore n4000, tipo hp g6, ci avrei messo un banco ram e un ssd ed avrei avuto un notebook accettabile. alzando il budget di poco lenovo v130 modello base più banco ram e ssd anche lui, e così potenza, schermo full hd e sei a posto. il notebook vecchio secondo me non è un affare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:01   #10
Giulio993
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sinceramente NO. hai comprato un notebook al risparmio qualche anno fa, ed era una lumaca. ora stai per prendere un usato sicuramente migliore, ma sempre lumaca è... hai pochi soldi, ok. io avrei preso un notebook con il processore n4000, tipo hp g6, ci avrei messo un banco ram e un ssd ed avrei avuto un notebook accettabile. alzando il budget di poco lenovo v130 modello base più banco ram e ssd anche lui, e così potenza, schermo full hd e sei a posto. il notebook vecchio secondo me non è un affare.
Non sto capendo se quando parli di G6 e v130 ti riferisci a quello che ho indicato come possibile sostituto o se dici che 4 anni fa dovevo comprare uno di quelli.

Old 24-10-2018, 11:32   #11
Giulio993
Junior Member

Potresti spiegarti meglio? Secondo te se esiste un nuovo a 200 che è più performante del mio attuale e anche di quello che ho trovato usato?

Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
S.T.A.L.K.E.R. 2 ha recuperato i costi d...
WhatsApp migliora ancora: novità per gli...
Battlefield 6: crash continui con GeForc...
Light Flip è ufficiale, un cellul...
TIM lancia Priority, la connessione migl...
Kimi K3 sotto accusa negli USA: il model...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP