|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 424
|
Consiglio notebook per autocad 2d
Ciao a tutti
Attualmente ho un notebook della asus con cpu I5 e scheda video integrata intel, ho portato la ram a 8gb e messo un SSD, upgrade che hanno migliorato la situazione ma in alcune situazioni ho rallentamenti durante i pan/zoom con autocad 2019. Volevo sostituire il portatile con qualcosa di più performante ma non riesco a capire su cosa investire...cpu? gpu? Il budget è sui 1000 euri e l'uso è 90% autocad 2D e 10% di 3D con inventor. Il pc viene quasi sempre utilizzato collegato a un monitor esterno tramite HDMI in base alla location dove lavoro. Grazie a chi mi può dare suggerienti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
|
non so cosa richieda 3d invertor ma su un pc per autocad 2d investirei quasi tutto su ram e cpu quindi ti direi un I7-8750 o amd ryzen 7 1700 (piu' core e piu' thread) e 16 gb di ram.
una thunderbolt 3 non sarebbe male visto che sai gia' di collegare monitor esterni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 424
|
Grazie per i suggerimenti..
Inventor è un software abbastanza pesante per modellazione 3d ma il pc che sto cercando deve eccellere nel 2d. La scheda video é ininfluente per il mio uso? Andrebbe bene anche una integrata? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
|
per il puro autocad 2d la scheda integrata dovrebbe bastare, ma se prendi l'i7 o anche l'amd farai fatica a trovare una scheda grafica integrata.
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18275
|
Parlando di notebook, il maggior difetto Delle integrate e la memoria condivisa, che e più lenta della memoria dedicata della scheda video. Di base, il tuo sistema forse necessità di 16 o meglio 32gb di RAM, una buona CPU, quad core, quindi Intel 8250u o ryzen 2500u, e per la VGA, non so, se il software potrebbe sfruttare tecnologia tipo Nvidia CUDA, quindi anche una dedicata, anche modesta tipo Nvidia 150mx, potrebbe fare al caso tuo. Se il software non supporta accelerazione CUDA,allora i ryzen con la loro integrata potrebbero anche andare bene, salvo che i modelli ryzen mobile con molta RAM sono poco diffusi, solo thinkpad a quanto ne so
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 424
|
Grazie a tutti... Concentrerò il mio budget su processore e ram. Mi incuriosisce molto il suggerimento della porta thunderbolt 3, non la conoscevo e leggendo in rete sembra la connessione del futuro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.



















