Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 12:42   #1
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Casino fastweb con Cessazione/Disattivazione - Come posso salvare il numero? URGENTE

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per gestire questa situazione, sono preso dai nervi e sicuramente questo mi ha portato a commettere qualche errore ma ho davvero bisogno di risolvere questo casino.
[Premessa/Luglio 2018] Utenza fastweb di mia madre da circa 10 anni. Rete sempre stata lenta.. non ci hanno mai voluti aumentare a 20 mega. Io richiedo ad Aprile il passaggio a fibra e finalmente ci aprono la pratica.. nel frattempo a luglio arriva anche comunicazione di aumento del prezzo e della fibra nonostante tante chiamate neanche l’ombra. Mando disdetta tramite form online. Vengo richiamato e alla fine accetto una nuova offerta commerciale con una nuova pratica di passaggio a fibra, sostenendo che quella era stata gestita male...
Anche qui le cose non vanno esattamente bene.
[SETTEMBRE 2018 - NUOVA DISDETTA] Dopo un mese e mezzo non c’è traccia della fibra.. e neanche l’offerta commerciale risulta ancora attiva!! (Nonostante mi fosse stato detto che sarebbe stato praticamente immediato...) Dopo varie richieste di assistenza, faccio un reclamo. Alla fine mi attivano il cambio commerciale ma per la fibra mi rimandano di settimana in settimana (mai arrivato il modem). Mi comincio a stancare e faccio una nuova disdetta, sperando di farli muovere. Mi richiamano ma mi dicono che la pratica è lenta e nuove scuse di attendere blabla.. allora confermo la disdetta, dicendo che se avessi visto un passo avanti con la fibra l’avrei ritirata la disdetta. L’operatore mi dice che avrei avuto fino al 19 Ottobre la loro linea e di ricontattarli per annullare la disdetta se ci avessi ripensato.
[OTTOBRE - RIFIUTO ANNULLAMENTO DISDETTA] Visto che il tempo passava e non si vedeva nulla da parte di fastweb, ma sapendo che per mia madre quel numero fisso è fondamentale, chiamiamo fastweb più volte per ritirare la disdetta. Eppure TUTTI gli operatori si rifiutano, dicendo che non si puó ritirare.. eppure noi volevamo tenerla davvero.. A quel punto mi dicono addirittura che l’unico modo per salvare il numero è fare richiesta di migrazione. Così facciamo, pur di salvare il numero, facendo un nuovo contratto con Vodafone con migrazione. Vodafone mi rassicura che rientriamo con i tempi per attivare prima della disattivazione e quindi salvare il numero... io ci spero e ci credo.
Non va così.
Sabato ricevo un messaggio di Vodafone dove mi dice che devo confermare la mia volontà di attivazione poiché la linea risulta in disattivazione. Entro nella pratica e infatti risulta che l’operatore di provenienza ha comunicato che la linea è in disattivazione. Chiamo Vodafone che mi conferma tutto e mi dice che l’unico modo è che fastweb annulli la cessazione.. richiamo fastweb che mi nega per l’ennesima volta la possibilità, oggi, e mi dice che a loro risulta la richiesta di migrazione ma che quando la linea sta per essere disattivata loro le bocciano e così hanno fatto con la mia..

quindi mi ritrovo con una Vodafone che mi chiede se voglio attivare ma a meno che fastweb non ceda, devo attivare una nuova linea con più costi e con perdita del numero.. e mi ritrovo fastweb che mi nega tutto, non posso rimanere con loro, non posso migrare e venerdì mi disattivano..
questa cosa mi crea problemi enormi, io avró sbagliato preso dai nervi, ma davvero non si puó fare niente per salvare questo numero?? Sono disposto a rimanere anche con l’adsl lentissima fastweb pur di salvare il numero, è importante.
Qualcuno sa aiutarmi? Mi stanno facendo impazzire..
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:40   #2
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3160
Mah sinceramente una volta che chiedi di chiudere la linea loro sono tenuti a cessarla entro 30 giorni dalla comunicazione.
Mai sentita questa possibilità di ritirare la disdetta, anche il discorso migrazione ha poco senso una volta che la linea viene disdettata.

Detto tra di noi, potevi migrare senza dare disdetta a FW, così salvavi il numero e magari avevi pure la fibra.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:39   #3
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Mah sinceramente una volta che chiedi di chiudere la linea loro sono tenuti a cessarla entro 30 giorni dalla comunicazione.
Mai sentita questa possibilità di ritirare la disdetta, anche il discorso migrazione ha poco senso una volta che la linea viene disdettata.

Detto tra di noi, potevi migrare senza dare disdetta a FW, così salvavi il numero e magari avevi pure la fibra.
È sicuramente possibile.. infatti già a Luglio, come ho scritto, avevo fatto disdetta ma poi l’ho revocata accettando un’offerta. E non penso che sia la prima volta che si ritiri una disdetta accettando una offerta commerciale. E non è un ‘entro 30 giorni’ perché da quel giorno risulta in cessazione con data 19 ottobre.
Si avrei potuto, ma in realtà mia madre voleva rimanere con fastweb.. solo che era stanca delle prese in giro del servizio clienti. La richiesta a vodafone è stata fatta solo per tentare di salvare il numero e mi avevano specificato tutti che si potesse fare...


Adesso comunque quel che è fatto è fatto.. la cosa principale è il numero: secondo voi si puó fare qualcosa per salvarlo? Fastweb non puó fare niente? O chi?
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:29   #4
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3160
Puoi anche non fidarti ma i fatti sono questi.
E' possibile "ritirare" la disdetta quando ti telefonano perchè non l'hanno ancora processata a sistema, in pratica è ancora in sospeso.
Infatti quando hai rifiutato la seconda volta, comunicando di procedere con la disdetta, l'hanno inserita a sistema e adesso non possono bloccarla.

Poi che vuol dire non è "entro 30 giorni"?
Hai mandato disdetta a settembre, la linea verrà cessata il 19 ottobre. Non sono 30 giorni da quando hanno preso in carico la disdetta?

Se hai mandato la disdetta chiedendo la cessazione della linea, la linea verrà cessata.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v