|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Freeze sistema
Buongiorno,
ho questa configurazione HW da circa 2 mesi e finora non avevo mai avuto alcun problema: Ryzen 2600x Gigabyte aorus ultragaming x470 RAM GSkill F4-3000C16D-16GISB Memoria RAM da 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16 Da ieri ho cominciato ad avere dei freeze circa 1 minuto dopo l'accensione di windows, qualunque cosa stia facendo e non ho nessuna schermata blu, semplicemente si ferma tutto e ciao: subito ho pensato che fosse un problema di qualche software, ma dopo diverse prove e provando a fare anche una nuova installazione di windows su un hard disk diverso ho continuato ad avere lo stesso problema (il freeze avviene perfino durante l'installazione di windows!!!!) Ho provato a togliere una alla volta le ram ma il problema continua a presentarsi. Ho aggiornato anche il bios all'ultima versione ma niente da fare. Secondo me è un problema di CPU o scheda madre, ma non riesco a stabilire quale sia dei 2: avete qualche idea? Ho comprato su amazon, però non vorrei mandare indietro un prodotto funzionante.. anche se non so quale sia
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.