|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Windows 7 ultimate - lentezza in avvio e saltuario blocco ctrl+alt+canc
Salve, nell'ultimo periodo il mio pc ha dei problemi
Da qualche giorno: - il pc in avvio (dopo l'immissione della password) va più lento del solito. - a volte si blocca non completamente (posso ancora muovere il cursore e trascinare le finestre ma nient altro) e se premo ctrl+alt+canc dopo qualche minuto mi compare il messaggio d'errore "Processo di arresto: Impossibile visualizzare le opzioni di sicurezza e di accesso alla pressione di "CTRL+ALT+CANC". Se il Sistema Operativo non risponde, premere "ESC" o riavviare il computer dal pulsante di alimentazione". Sono costretto a riavviare il pc brutalmente tramite pulsante. Questa cosa me la ha fatta due volte fino ad ora, una quando ho fatto clic destro su un'icona mentre il pc era in fase di avvio, l'altra adesso quando ho provato a fare un test generale con un programma chiamato SANDRA (che ho scaricato perché ho il sospetto che purtroppo il problema sia hardware). - Per il momento ho comunque videogiocato normalmente, eccetto una lentezza in fase di avvio del gioco. Tuttavia ho provato solo un gioco da quando ho avuto questo problema ed è relativamente vecchio (The Sims 3 con tutte le espansioni). Il mio pc (è un pc del 2014, esclusi hard disk e alimentatore e su quest ultimo ho dubbi sulla sua qualità) ![]() analisi di Crystaldiskinfo ![]() Log di hijackthis
Ho già fatto scansioni con avira e malwarebytes e in effetti c'era qualcosina (anche un trojan maledizione) che ho eliminato. Avete qualche idea? Grazie mille in anticipo Ultima modifica di TheCandyman : 12-10-2018 alle 12:42. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova ad andare in provvisoria e vedi se noti gli stessi problemi o meno .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai degli scan con AdwCleaner e con Malwarebytes Anti-spyware .
Quest' ultimo è da installare . Gli scan, meglio se li fai da modalità provvisoria, con i punti di ripristino disattivati e azzerati . Togli anche le estensioni che hai nei browser che usi . Se non risolvi, salvi i dati e reinstalli il SO da zero .
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Allora,
Ho fatto una scansione con adwcleaner e in effetti c'era qualcosa, ma non ha risolto. Ho fatto scansione con tdsskiller e non ha trovato niente ho fatto un test alla ram con memtest86 ma non son stati trovati errori ho fatto fare ad Aida64 un report LUNGHISSIMO (se vi può servire lo posto) Ho lasciato Aida64 per circa 7 ore a fare un test di stabilità di sistema. Sinceramente non so se abbia rilevato qualcosa e non so cosa-dove guardare (ste cose son tutte robe consigliatemi di fare da altri terzi, non sono un esperto), ma questi sono comunquegli screen passate 7 ore. https://imgur.com/a/FifeKGe Suppongo sia solo una coincidenza ma mi è sembrato che questi rallentamenti abbiano iniziato a presentarsi da quando mi è finalmente arrivata la fibra a casa qualche settimana fa dopo anni con un'adsl 640k Il pc non è direttamente per terra ma è sopra una piattaforma mobile grande quanto il case con ruote tipo sedie da ufficio, e io sono armai abituato a sopstarlo con essa anche quando è acceso. È possibile che questi movimenti (e, suppongo, i micromovimenti che ci sono poiché si trova su una piataforma "meno stabile del pavimento") possano col tempo provocare danni a disco fisso e hardware? Nonostante il test alla ram non abbia evidenziato problemi, se avvio il noto divora-ram Google Chrome si apre in una finestra bianca e continua a caricarsi all'infinito. Tuttavia la finestra può essere chiusa e questo non provoca il blocco del sistema. Quote:
Ultima modifica di TheCandyman : 14-10-2018 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=52
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-10-2018 alle 10:26. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.