Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2018, 14:02   #1
Crystallino
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scelta TV 4k 55"

Innanzitutto un saluto a tutta la community!!
Sarei in procinto di acquistare un nuovo televisore.
Il budget è di circa 1500€, ma anche a meno sarebbe grasso che cola. XD La TV deve avere risoluzione 4k, essere smart, dimensione 55", HDR 10/10+, digitale terrestre nuovo.
Utilizzo principale sarà gaming con Xbox One X quindi 4k nativo, Netflix, forse SKY, film ecc.
Che TV mi consigliate?? Led o OLED?? Attendo vostri consigli.
Ringrazio anticipatamente chiunque dedicherà un po' del suo tempo rispondendo al mio quesito.
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 21:28   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
LG OLED (ma che domande fai?)
Old 10-10-2018, 22:28   #3
Crystallino
Member

Sono indeciso tra B8 e C8. Con B8 avrei molto meno rispetto a C8, oppure è comunque un ottimo pannello??
Old 11-10-2018, 14:03   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Il pannello è il solito cambia il processore, che sui modelli C8 e superiori (E8,G8,W8) è quello nuovo, mentre il B8 monta quello attuale. Se puoi prendi un C8. Compralo pure dove costa meno anche nel negozio più insulso, tanto la garanzia la fà LG direttamente nei centri pilota o assistenza.
Old 11-10-2018, 15:09   #5
Crystallino
Member

Consigli già di acquistarlo, oppure di aspettare il Black Friday??
Old 12-10-2018, 09:02   #6
kaigab
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Crystallino Guarda i messaggi
Innanzitutto un saluto a tutta la community!!
Sarei in procinto di acquistare un nuovo televisore.
Il budget è di circa 1500€, ma anche a meno sarebbe grasso che cola. XD La TV deve avere risoluzione 4k, essere smart, dimensione 55", HDR 10/10+, digitale terrestre nuovo.
Utilizzo principale sarà gaming con Xbox One X quindi 4k nativo, Netflix, forse SKY, film ecc.
Che TV mi consigliate?? Led o OLED?? Attendo vostri consigli.
Ringrazio anticipatamente chiunque dedicherà un po' del suo tempo rispondendo al mio quesito.
A che distanza guardi la TV ?

L'OLED è meglio ma se hai la TV a 3 metri e passa le differenze tra un OLED ed un LCD di 55" non le noteresti (a malapena noteresti il 4k in generale) ed allora non avrebbe senso andare di OLED.

LCD buono c'è il Samsung qe55nu8000 che trovi a 700 euro. E' buono e per giocare e vedere film in 4k va più che bene. Ovvio non è un OLED, ma un OLED costa il doppio.

In ogni caso compralo online con un negozio che non fa storie con il recesso. I nuovi LG B8 e C8 non hanno una buona qualità costruttiva...intendo che le probabilità di beccare un pannello che da problemi non è bassa rispetto ai precedenti modelli.

Gli Oled LG sono tra i peggiori televisori per upscaling...se vedi digitale terrestre o calcio in SD o 720p (o 1080 ma compresso) non aspettarti una gran visione.
kaigab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 17:37   #7
Crystallino
Member

La distanza sarà di 2.5/3 metri.
Old 14-10-2018, 19:55   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Mah, io non ho notato niente di quello che hai criticato, e ne ho visti parecchi, alcuni vecchi B6 li ho pure riparati se dici così prenderò nota.

Quote:
La distanza sarà di 2.5/3 metri.
Va benissimo, più o meno è la distanza media di tutti. Io però ti riconsiglio l'oled C8 per quel budget è il meglio della tecnologia che oggi puoi comprarti. Sarebbe un peccato che tu scegliessi un altro TV con tecnologia LCD.

Se poi vuoi veramente spendere meno allora cerca altre soluzioni anche tra gli LCD di samsung o lg
Old 16-10-2018, 06:25   #9
Crystallino
Member

Sul sito rtings superconsigliano il B8 in molte classifiche. Anche in quella dei migliori 55" per il gaming. Cmq sia B8 o C8 ho capito essere davvero ottime. L'unica cosa che mi turba è la possibilità del burn-in. Ma se non optassi per un OLED non saprei davvero dove andare a parare per avere anche un buon schermo gaming..... Q8fn?? NU8000?? Boh....
Old 16-10-2018, 12:59   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Rispetto al parco tv venduto, il problema del burn-in è una minoranza di nicchia. La mainboard effettua periodicamente dei cicli di refresh per prevenirlo e questo basta per la maggiorparte degli utilizzatori. Il problema ti si può manifestare quando tieni la tv sulla stessa immagine per moltissime ore al giorno sempre e solo a visualizzare la solita cosa. Con utilizzo normale ed anche estremo non ci sono problemi. E poi rispetto ai primi oled in commercio, il fenomeno, appunto, è mooolto marginale e solo in casi eccezionali.

In ogni caso male che vada lo copre la garanzia per due anni. Se allo scadere non sei convinto, un mese prima la tieni sempre accesa 24h su un'immagine fissa così la bruci e poi la mandi in garanzia

Quote:
Ma se non optassi per un OLED non saprei davvero dove andare a parare per avere anche un buon schermo gaming
Sicuramente un samsung o un lg. Quale...boh, anche se ci spendi una cifra simile alla fine sei lontano dalla qualità di un oled. Per samsung probabilmente la scelta ricadrà sulla serie KS

--edit--

Io l'ho smontato, riparato e rimontato un KS8000 da 75 pollici ad un tizio che aveva sia sky dazn netflix e ci giocavano anche con la PS4. Quando riconsegnato la prima cosa che ha provato il cliente è stata la PS4; bel televisore bello tutto, ma l'oled è un'altra cosa.

Ultima modifica di Perseverance : 16-10-2018 alle 13:23.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 22:56   #11
Crystallino
Member

Perfetto grazie per la risposta molto utile. Non rane altro da fare che aspettare il Black Friday e vede di accaparrarsi il B8 o il C8 da 55" o 65".
Old 17-10-2018, 14:20   #12
kaigab
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mah, io non ho notato niente di quello che hai criticato, e ne ho visti parecchi, alcuni vecchi B6 li ho pure riparati se dici così prenderò nota.

Va benissimo, più o meno è la distanza media di tutti. Io però ti riconsiglio l'oled C8 per quel budget è il meglio della tecnologia che oggi puoi comprarti. Sarebbe un peccato che tu scegliessi un altro TV con tecnologia LCD.

Se poi vuoi veramente spendere meno allora cerca altre soluzioni anche tra gli LCD di samsung o lg

Io parlavo solo della serie 8. Leggendo vari forum internazionali è pieno di gente che ha ricevuto pannelli che poi davano problemi. Anche se ovviamente diventa difficile fare una statistica. Un mio amico ha il B7 e si è trovato bene sin da subito (tranne per l'SD ma lì è normale).

Sulla carta e se non becchi il pannelo con problemi è sicuramente il miglior OLED per rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di kaigab : 17-10-2018 alle 14:24.
kaigab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:54   #13
Crystallino
Member

Alla fine partita la testa ed acquistato un Sony AF8 Oled da 65".
Old 27-11-2018, 08:28   #14
morosito
Senior Member

L'Avatar di morosito

Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Volevo comprare un tv 4k 55 con il decoder dvb-s2 tivusat....mi spiegate perchè in Italia la cam tivusat si compra a parte...invece in Slovenia me la danno inclusa nella tv? Prezzo praticamente identico
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:41   #15
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io ieri per il CyberMonday ho preso sull'amazzone un HISENSE H55AE6000, e' un ULED (2018) 4K HDR, Smart TV VIDAA U, Precision Colour - Super Contrast, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 20W, Wi-Fi....ovviamente 55 pollici.

Pagato 400 euri.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian