|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
TIM FIBRA IP e NAT
Salve,
vorrei attivare Tim fibra a casa con chiamate voip e wireless per le connessioni dai vari dispositivi. Alcuni provider utilizzano il nat, quindi l'indirizzo ip pubblico (anche se ovviamente non statico) non è raggiungibile inquanto "condiviso" con più utenti. Non è quindi possibile utilizzare servizi come dyndn o no-ip per raggiungere i propri apparati interni o ad esempio il proprio router. Volevo sapere se anche Tim adotta questo sistema oppure ad ogni ip pubblico (dinamico) corrisponde un singolo utente !? Grazie Ultima modifica di robbtek : 09-10-2018 alle 13:33. Motivo: aggiunta notifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Gli IP pubblici di TIM sono esclusivi dell'utente assegnatario.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve,
mi ricollego a questo post senza aprirne uno nuovo. Ho contattato l'assistenza amministrativa TIM ma non sono stati molto chiari. Volevo sapere se il router che danno in comodato d'uso è "blindato" e quindi non ne l'accesso per poter modificare eventuali parametri (password wireless settaggi locali etc). La cosa mi sarebbe molto utile ma so di alcuni gestroi che adottano questo metodo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.