Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2018, 00:05   #1
OdioIlMondo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 1
HELP - ho un serio problema ! :help:

Salve a tutti ! Mi sono appena iscritto perchè sto avendo un serio problema con un laptop comprato 1 anno e mezzo fa.

Il pc in question è OMEN 17'' comprato da Mediaworld appena uscito alla misera cifra di 1400 €

Da subito ho avuto problemi col pc.. Me lo hanno mandato in assistenza dopodichè per circa un anno non si è presentato nessun problema.

Circa due mesi fa, di colpo, il computer non si è più acceso.
Cosi, sono andato nuovamente in negozio ed è stato spedito ancora una volta in assistenza.

Oggi mi è tornato e quando sono andato in negozio per accenderlo, mi accorgo che pur essendo stato etichettato come 'RIPARATO' ( dicono di aver cambiato scheda madre e batteria ), il computer non si accendeva.

O meglio, si accendeva ma lo schermo rimaneva nero.
Come ciliegina sulla torta, noto un grosso e profondo graffio vicino al pad e zozzeria varia appiccicata sui lati e sotto.

La tizia del banco assistenza ( ?? ) mi dice che devo rimandarlo in assistenza.
Le faccio notare di avere atteso quasi due mesi per questa ''riparazione'' mai avvenuta e che il pc mi ha dato sempre problemi. Oltre al fatto che mi è tornato anche rovinato.

Lei mi ha semplicemente detto di portarmelo a casa e che avrebbe parlato con un responsabile per risolvere la situazione.
Io sono senza parole. Ho speso una cifra allucinante per un pc che è stato più in assistenza che a casa.

Inutile dire che ogni santa volta, ho perso dati, programmi e installazioni che mi fanno perdere ogni volta settimane di lavoro per essere reinstallati.

E cosa mi ritrovo in mano? Un pc più scassato di prima, rovinato e dovrei rimandarlo e aspettare altri mesi??

Ma possibile che non possa fare altro?

Per favore, se qualcuno di voi ha esperienza in merito o sa consigliarmi sul da fare, gliene sarei davvero grato !

OdioIlMondo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 07:46   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Ogni marchio ha le sue politiche per le RMA. Asus ad esempio se la macchina torna per 3 volte mi pare la sostituisca la macchina o faccia il rimborso. Dovresti informarti come gestisce la coaa HP. Purtroppo la differenza fra un'assistenza Pro e Consumer sta proprio in queste cosa.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 10:28   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ogni marchio ha le sue politiche per le RMA. Asus ad esempio se la macchina torna per 3 volte mi pare la sostituisca la macchina o faccia il rimborso. Dovresti informarti come gestisce la coaa HP. Purtroppo la differenza fra un'assistenza Pro e Consumer sta proprio in queste cosa.
...oltre all'assistenza onsite, che per i contratti professionali/aziendali di solito è la norma.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v