Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2018, 10:23   #1
topeka88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
mini pc,consiglio acquisto

salve,ho in mente di prendere questo mini pc:SeeKool BT3 Pro Mini PC Support Windows 10, Intel Atom x5-Z8350 Processor 4GB Ram 64GB Rom Graphics HD 400,per sfruttarlo in stanza da letto(ho riportato alla "vita" un vecchio monitor sammy da 19 pollici,che in questo momento è collegato ad un box android,con un adattatore hdmi to vga,a breve sostituirò il monitor con un tv monitor da 32/39 pollici(aspetto il momento buono,il prezzo)ho visto in giro sul web che ci sono questi mini pc e mi son detto che fanno al caso mio,dato che per ovvie ragioni non posso sfruttare sky go sul box android,l'unico modo possibile è il mini pc con uscita vga,il mio uso è limitato solo ad avere sky go,kodi e poco altro.In questo modo avendo in sala un impianto ht con vpr,con questa soluzione,risparmio e di molto il lavoro alla lampada del vpr.Cosa ne pensate,avete altri consigli in materia?Ho scartato i pc classici per motivi di spazio,dato che un mini pc posso metterlo dietro il tv/monitor
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 12:05   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Se ne fai solo un uso multimediale Dovrebbe andare bene Occhio che i codec più pesanti o il 4k non lo regge Considera che piu che un pc ha la potenza di un buon smartphone
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 11:49   #3
topeka88
Member

grazie per la risposta,si l'uso che farei è solo a livello multimediale,sky go,kodi,sport,livelli hd al massimo,senza 4k o altro genere di cose pesanti,da mettere come detto nel post in camera da letto
P.S. ho scelto questo con 4 gb di ram e 64 gb di spazio(anche se quasi 20 se li porta via il s.o.,ma x quello che ci devo fare basta e avanza)perchè leggendo sul web,sconsigliano quello a 2 gb di ram e 32 gb di spazio,ma mi son fatta una mia idea in merito,penso che con qualche euro in più la scelta con ram e spazio maggiore sia l'ideale,anche xchè ha windows 10 home a bordo

Ultima modifica di topeka88 : 08-10-2018 alle 11:53.
Old 08-10-2018, 11:53   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok allora nn dovrebbe avere problemi, poi x 100 euro o poco meno piu di tanto nn si puo chiedere
Old 08-10-2018, 12:13   #5
topeka88
Member

secondo te,anche con 2 gb di ram e 32 gb di spazio andrebbe bene,per l'uso che ne farei?Oppure prendere quello con 4 gb di ram e 64 gb di spazio
Old 08-10-2018, 13:21   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x la capienza del disco rigido dipende da te
sulla ram posos dirti che visti i compiti semplici ceh dovra svolgere anche 2gb sono sufficienti, cioe nn e 4gb cambino la vita, cmq dipende anche dai prezzi
Old 08-10-2018, 18:54   #7
gabri8500
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Mi aggiungo anch'io, ho un monitor, vorrei un mini pc con windows ed office per poter scrivere e navigare, qualcuno è in grado di consigliarmi qualche modello affidabile e negozi online affidabili? Grazie.
gabri8500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:10   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ciao sono piu o meno tutti uguali, basati su hardware oem molto simile
https://www.ridble.com/miglior-mini-pc-windows/
qui ce una piccola guida dove parla anche di prezzi e negozi
Old 14-10-2018, 10:53   #9
topeka88
Member

giorno e buona domenica,ho avuto un po di cose da sbrigare e non ho avuto del tempo da dedicare al pc,poco fa leggendo sul web che su un sito c'erano delle offerte ho visto questo:Beelink S1 da 4 GB / 64 GB con licenza Windows 10 64 bit MINI PC Intel Apollo Lake N3450 2.4G / 5.8G WIFI Gigabit LAN Type-C VGA HDMI USB3.0 Supporto Microsoft Cortana - Nero,molto interessante,l'offerta scade domani sera,credo che prenderò questo,costa 146.79 euro con spedizione gratuita
Old 14-10-2018, 11:53   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao, anche a te
Si nn è male
Cmq è il suo prezzo di mercato nn lo avrei pagato di più un aggeggino così
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian