Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2018, 08:54   #1
Vesponew
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Schermata blu e Whea Error Record

Ciao ragazzi, posto qui sperando sia la sezione corretta.

E' da qualche giorno che il mio notebook, un originale HP Pavilion Sleekbook eb-045el, va in crash in media ogni 2 giorni e compare la classica schermata blu.
Intanto specifico che accade indipendentemente da ciò che sta eseguendo, forse mentre gira qualcosa di un pò più pesante; ad esempio con chrome, con Itunes o mentre testavo l'hard disk con HDDScan.

Con Hddscan mi da tantissime sezione in verde, parecchie arancioni e 6 rosse.
Con Crystaldisk invece mi dice che è a rischio e ci sono diversi settori riallocati (in giallo).
Il test della ram da windows con memtest (da usb non riesce a fare il boot, cosi come da lettore dvd esterno) non da errori ed ho aggiornato agli ultimi driver disponibili, così come il BIOS.
Ho anche provato a piallare tutto e reinstallare windows da usb, ma dopo un pò il problema si è ripresentato.
Ho utilizzato Bluescreenview diverse volte, e l'errore è sempre lo 0x00000124, causato però da file sempre diversi (ntoskrnl.exe, Pshed.dll o hal.dll).
Inserendo il file dump sul sito instant online crash mi nomina il processore intel genuine, e un WHEA_ERROR_RECORD; adesso non riesco a vedere più nessun file dump, probabilmente fino al prossimo crash. (a proposito si cancellano da soli? in caso ne ho salvato 1).
Inoltre su gestione attività il disco è spesso al 100%.

Da quel che ho trovato online è probabile sia l'Hard disk, ma vorrei chiedere a chi è più esperto di me. Spero solo non sia la CPU.

Scusate la lunghezza del post, ma è per dare più informazioni possibili.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

Ultima modifica di Vesponew : 06-10-2018 alle 08:58.
Vesponew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 08:58   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se due programmi di diagnostica diversi ti dicono la stessa cosa, cioè che l'hard disk è malfunzionante/a rischio, non vedo cosa altro si possa dire. Sostituiscilo e vediamo se continuano i BSOD.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:03   #3
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
l'hard disk è malfunzionante/a rischio, non vedo cosa altro si possa dire. Sostituiscilo e vediamo se continuano i BSOD.
Quoto. Anzi, aggiungo,

Quote:
Ho anche provato a piallare tutto e reinstallare windows da usb, ma dopo un pò il problema si è ripresentato.
... USA per qualche gg una Windows-To-Go proprio SU USB... cerca qua dentro (ci sono diversi post, anche recenti), o in Rete, il metodo per farsi un W10-To-GO, basta una USB/32GB o un HDD USB, meglio, e provi qualche gg... se quello regge, sei sicuro che l'hdd ti sta creando il problema... come al 99% sarà....
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:55   #4
Vesponew
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Grazie ad entrambi, proverò ad utilizzare win-to-go su usb come da consiglio per avere la certezza; se non dovesse accadere per qualche giorno acquisterò un nuovo hard disk.
Vesponew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian