|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Consigli per acquisto notebook
Salve a tutti,
vorrei acquistare un notebook con le caratteristiche riportate nel form Potreste darmi un consiglio? Domande Fondamentali 1) Quale è il tuo budget? 700-800 euro 2) Che dimensione del display preferisci? a. Netbook; 10" screen o meno b. Ultraportable; 11" - 12" screen c. Thin and Light; 13" - 14" screen d. Mainstream; 15" - 16" screen e. Desktop Replacement; 17"+ screen Mainstream - Desktop Replacement 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? a. Mi piacciono: b. Non mi piacciono: Non ho preferenze 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Office, qualche gioco e nero 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Entrambi, il peso non è una discriminante Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Gioco di simulazione manageriale 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non è importante 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Non ho preferenze 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. Windows 10 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? a. HD 1366x768 b. FHD (2K) 1920x1080 c. QHD (3K) 2880x1620 d. UHD (4k) 3840x2160 b 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? 13) L'aspetto del notebook è importante per te? No 14) Quando comprerai il notebook? Penso fra qualche mese 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Molto a lungo 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Abbastanza 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Si, mi serve Inoltre vorrei una buona scheda grafica e almeno 16 giga di RAM Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Asuso vivobook pro, Lenovo 530s, Lenovo Thinkpad e580 Acer Swift 3, hp 15, dell 5570, ne trovi una marea, magari non tutti hanno una VGA dedicata, ma per i manageriali potrebbe non servire. Magari la RAM da 16gb non la trovi di serie, ma su alcuni modelli si può espandere.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.