|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Nuova configurazione non accende.
Ragazzi, sapete dirmi se un alimentatore OCZ500MXSP è compatibile e se basta per alimentare un ryzen 2600x e una gtx 960? Un amico si è trovato a dover fare quadrare tutto ma la nuova configurazione non si accende... Non capiamo se sia l'alimentatore o qualcos'altro.
Purtroppo viviamo ai due capi dell'Italia e per me è difficile capire se ha fatto qualche errore nell'assemblaggio. ...Non so perché tutti continuano a chiedermi roba su configurazioni solo perché mi vedono usare un PC, quando io dico sempre CHIARAMENTE che ci capisco poco e nulla XD
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Esatto alla fine è difficile dire Quale può essere un problema Comunque quella alimentatore II erogava di fabbrica 10 anni fa quando è uscito circa 430 watt Ora anche Considerando che ne abbia persi diversi per strada dovrebbe farcela a tenere sul PC magari potrebbe avere problemi se la scheda video va sotto carico mentre ci si gioca però neanche avviarsi è strano Visto che comunque Parliamo di un alimentatore abbastanza datato Il rischio è che effettivamente sia usurato o che avesse già dei problemi e quindi montandolo su una nuova configurazione non vada più Poi ovvio Ci sono anche cose più semplici come ad esempio i distanziali che non ci sono e magari sulla scheda madre si ha un cortocircuito oppure un connettore pin di alimentazione mancante o che non è connesso bene e non fa passare la corrente |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cribbio, mi dovrò collegare in video... l'alimentatore in effetti è vecchiotto forte come progetto, anche se non lo ha preso che 3-4 anni fa, gli girerò il tuo commento e domani (alla luce del giorno, altrimenti in collegamento video non ci capirò un tubo) vedrò di esaminare meglio la situazione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nuovo da 3-4 anni? strano cmq se e cosi si spera nn sia rovinato quella ma magari un problema nell'assemblaggio, capitono spesos piccole cose che pero nn fanno funzionare il pc al primo colpo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...Mamma mia, problema risolto... Aveva collegato male i pin della plancia del case, in pratica il tasto di accensione era collegato tipo ai led di stato o chissà che altro
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
meglio cosi alla fine
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.