|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Parere PC Foto
Buongiorno,
dopo anni con un MacBook Pro è il momento di cambiare computer. Essendo lontano da molto dal mondo PC, potete darmi un parere sulla "coerenza" di questa configurazione che ho pensato? Uso "generico" e editing foto (Capture One, che utilizza OpenCL per l'accelerazione HW): Case CoolerMaster Silencio352 MB Gigabyte h370m ds3h Ali Corsair TX650M CPU Intel i7-8700 RAM HyperX Fury 4x8GB SSD Samsung 970 pro M2 - 512GB SSD Samsung 860 evo 1tb x2 Video vega 56 o WX 7100 Vi sembra bilanciato o c'è qualcosa fuori posto, nel bene o nel male? PS. Punterei sul microATX per motivi di spazio. Vi ringrazio. Emanuele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quote:
hai requisiti o necessità particolari x il pc? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie per la risposta.
Valuterò il case, certo avere meno rumore è sempre una cosa positiva. Acustica da 1 a 10 direi 7/8. Resterei su Intel, voglio tentare di metter MacOS. Ok per la RAM, i due SSD da 1tb li metterei in raid 1 per i dati, quello M2 di sistema e per i programmi. Si monitor 10 bit. Altre necessità particolari no. Grazie. Ultima modifica di Manublade : 01-10-2018 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah questo cambia tutto
in genere in questi casi consiglio di puntare un mac usato xke un hackintosh e cmq rischioso, specie se devi lavorarci, puo dare problemi e ne apple, ne microsoft, ne i produttori di scheda video, madri, ecc... daranno supporto (xke e una cosa illegale da fare) inoltre avresti un budget x fare un pc migliore ma x comprare roba piu simile al mac sarebbe meno potente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Diciamo che è un esperimento, un passatempo.
Non ci devo lavorare e nessuno mi obbliga a tenere il PC se fallisce o a mettere su Win10. Cmq grazie lo stesso. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se poi usi windows spendi di piu x avere di meno, sarebbe la cosa peggiore da fare
piuttosto fai un pc x windows e magari lo virtualizzi un sistema operativo apple detto cio nn posso consigliarti una lista di pezzi x hackhintosh xke nn ci sono recensioni o test a riguardo, quindi nn ce una configurazione che posos dirti funzionerà ma puoi prendere spunti da qui se vuoi https://www.tonymacx86.com/buyersgui...-buyers-guide/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi interessava capire che non avessi messo componenti a cas. Esempio alimentare sottodimensionato, ecc
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si i componenti sono fra loro compatibili
nn hai specificato la versioen di ram ma cmq se son 2400Mhz o piu van bene x sfruttare i 10bit del monitor serve una scheda professionale, la WX 7100 che avevi gia citato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.