|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
copiare file in hard disk con windows 10 installato
Salve,
ho spesso la necessità di copiare dei file dentro un hard disk dove è installato windows 10, ma non ci riesco, mi spiego: -scollego l'hard disk dal notebook con installato windows 10 - Lo collego ad un pc con windows 7 - entro nell'hard disk e copio la mia cartella con dentro i file, la copia si effettua regolarmente, ma appena ricollego l'hard disk nel notebook i file sono scomparsi. esiste una spiegazione a questo? e come potrei risolvere il problema. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non capisco il motivo per fare una cosa del genere, una chiavetta USB per portare i file dall'altra parte non è più comodo?
In ogni caso nel Windows 10 è stato disattivato l'avvio rapido? Volesse il caso fosse colpa sua anche per questo problema, cioè il file system si mantiene in uno stato per cui Windows 7 in realtà non riesce a scriverci dentro... https://turbolab.it/windows-10/guida...-fast-boot-954 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-09-2018 alle 10:09. Motivo: Dimenticato un punto interrogativo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Oltre ad usare uno storage condiviso, come consigliato sopra, che effettivamente è quello che fa il 99,99% degli utenti e considerato che una Pen Drive da 128Gb USB3 costa ormai meno di 50 euro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il senso c'è perchè SPESSO mi serve spostare mole di dati di centinaia di Gb,
tolgo l'hard disk da un notebook lo collego in un mio pc via S-ATA salvo tutti i dati che mi servono (cartella desktop, documenti, immagini, ecc...), poi reinstallo windows 10 nel notebook e vorrei rimettere tutto quello che avevo precedentemente salvato. La copia la fà se controllo dal mio pc la cartella occupa i Gb, ma se lo stacco e lo rimetto nel notebook la cartella non c'è più. Sarà una protezione del file system, ma non mi sembra tanto corretta. e mi chiedo se non ci sia un modo per aggirarla. Per ora vado avanti con HDD esterno USB 3.0 ma ci perdo molto più tempo che via SATA. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si ma esterno devo passare sempre dalla porta usb, che anche se è del tipo 3.0 è sempre più lenta della connessione SATA.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma questi sono i limiti dell'Informatica. E dei Sistemi Home. Non ti dico quando ho dovuto riversare 4Tb (sì, Terabyte) dal mio Disco verso il NAS condiviso con gli amici... il delirio... notte con la copia in corso Volendo presumere tu sia allacciato in una LAN 1Gbit, cablata, la copia di 100Gb ti richiederebbe diciamo sui 45 minuti, di media. Idem via Wi-Fi 5Ghz. Che non è poi un disastro. Volendo presumere che il tuo disco sATA USB3 faccia ALMENO gli 80Mb/sec (e sto basso) i tempi sarebbero leggermente inferiori, diciamo 40, ma x2, ovviamente, visto la copia+copia. E questo se stai perlomeno su USB3-USB3. L'idea di prendersi, come suggerito, un SSD come Storage USB3, non sarebbe malaccio, ma non ho idea se ci sia un collo di bottiglia sul passaggio dati sulla USB (magari poi stai usando porte USB2, alchè Addio Peppa). Non dovrebbe... su USB3, ovviamente. Il fatto che, tuttora, tu copi e non trovi più nulla è il mistero più interessante che sarebbe da risolvere ma davvero se sposti l'hdd su W7, vai sulla partizione pricipale, dove hai la radice WinCodice:
14/05/2018 17:51 <DIR> inetpub 12/04/2018 01:38 <DIR> PerfLogs 19/09/2018 17:16 <DIR> Program Files 09/08/2018 22:03 <DIR> Program Files (x86) 08/08/2018 00:32 <DIR> Temp 14/05/2018 18:24 <DIR> Users 30/09/2018 13:11 <DIR> Windows
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
infatti la mia domanda era per capire se è un "mistero" o è stato previsto da microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ripeto, non credo se non vedo...
Fatti da W10 una cartella C:\Temp, assegna Everyone RW FULL. Metti Disco su W7, verifica che Volume Letter gli assegna, manda uno screenshot di Esplora Risorse di C:\ (o un DIR C:\ testuale, come il mio sopra, come preferisci). Crea un file X:\Temp\PIPPO.TXT, rimanda nuovo screenshot o dir testuale Stacca Disco, piazzalo su W10, e rimanda screenshot di C: e anche C:\Temp ed il DIR C:\ e DIR C:\Temp\ testuale. Non credo, se non vedo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

ma davvero se sposti l'hdd su W7, vai sulla partizione pricipale, dove hai la radice Win