Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2018, 15:09   #1
mantova10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Valutazione setup PC

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ed innanzitutto saluto e vi ringrazio già anticipatamente per il vostro contributo!

Ho creato qualche anno fa un setup per il PC che utilizzavo principalmente per gaming e lavoro, il tempo e le esigenze cambiando quindi stavo valutando la vendita in "blocco" ovvero vendita di un setup completo con anche monitor ecc. solo che mi trovo ad affrontare lo scoglio prezzo.

Il setup è così formato:
  • Monitor: Philips 221EL LED 22" (nero)
  • Tastiera: Logitech USB wired (nero)
  • Mouse: Logitech USB wired (nero)
  • Casse: Trust Leto 2.0 6W (nero)
  • Operating System: Windows 10 Pro 64-bit (originale con licenza)
  • CPU: Intel Core i5 4670K (possibile overclocking)
  • RAM: Corsair Vengeance 8GB DDR3 2x4GB Dual-Channel (2 slot liberi per RAM)
  • Motherboard: ASUS Z87-C (socket 1150)
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB
  • Storage 1: SSD Crucial BX300 CT240BX300SSD1 240GB
  • Storage 2: SATA-III Western Digital Green WDC WD10EZRX-00L4HB0 1TB
  • Optical Drives: Lettore/Masterizzatore DVD+DL TSSTcorp CDDVDW SH-224DB (nero)
  • Internet: ASUS PCE-N10 11n Wireless LAN PCI-E Card (Wi-Fi + LAN)
  • Ingressi: 10/12 porte USB 3.0 + 2 HDMI + VGA + DVI + Optical + ecc.
  • Alimentatore: Alimentatore modulare FULL SuperSilent GOLD, alta resa ed ad alto Wattaggio (silenzioso)
  • Case: Mid Tower Cooler Master MasterCase 5 (nero)
  • Ventole: Set ventole (2+2) Cooler Master

Ho anche un UPS che però stavo valutando di vendere a parte o di tenerlo (APC Pro 1200 230V) ma accetto consigli anche su quello eventualmente!

Sapreste indicarmi una cifra o almeno un range per la mia configurazione?
Grazie ancora a tutti!
mantova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:02   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Un prezzo di vendita per disfarsene? 250€ massimo 400€
Old 27-09-2018, 16:06   #3
mantova10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Un prezzo di vendita per disfarsene? 250€ massimo 400€
Beh dai non è così brutto da dovermi "disfare di lui" poverino

Semplicemente chiedevo un prezzo di vendita, perché credo di passare ad un portatile o a qualcosa con più mobilità di un fisso ed ovviamente vorrei venderlo!

Confermi la cifra a tuo parere?
Mi ricordo quando l'ho pagato anni fa e...250€ mi verrebbe da piangere
Old 27-09-2018, 17:41   #4
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
non conosco troppo la vga e non ci sono molti dettagli su schermo case e alimentatore

voglio essere più abbondante:
circa 500 euro

alcune cose si possono ancora riusare: valuterei anche uno smembramento, potresti ricavare di più sui singoli pezzi

ah c'e' anche il sistema operativo, lo vedo adesso: si tratta di licenza OEM o retail ? perchè specie se retail non partirei da meno di 500

Ultima modifica di bancodeipugni : 27-09-2018 alle 17:43.
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:03   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Fai così, parti a venderlo da 500€ calcola che ci saranno circa 30€ di spedizione da aggiungere. Poi inizi a calare di 50€ integrando nel complessivo la spedizione. Se lo devi vendere a troppo poco, non ti merita venderlo ma usarlo. D'altronde oggigiorno con la stessa cifra dell'usato spesso si compra un nuovo.
Old 28-09-2018, 11:34   #6
bancodeipugni
Senior Member

non è una macchina da disprezzare ancora, fa il suo ancora nel 90% dei casi questo è già buono per la vendita

poi c'e' la licenza windows cosa molto importante: se è oem non puoi smembrare quasi niente viceversa si puo' allegare mantenendo inalterato il prezzo di vendita
Old 28-09-2018, 12:58   #7
mantova10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
non conosco troppo la vga e non ci sono molti dettagli su schermo case e alimentatore

voglio essere più abbondante:
circa 500 euro

alcune cose si possono ancora riusare: valuterei anche uno smembramento, potresti ricavare di più sui singoli pezzi

ah c'e' anche il sistema operativo, lo vedo adesso: si tratta di licenza OEM o retail ? perchè specie se retail non partirei da meno di 500
La licenza di Windows è Retail perché è mia da tempo, era un window 8 a cui ho pagato l'upgrade della licenza a Windows 10 ecc.
Old 28-09-2018, 13:00   #8
mantova10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Fai così, parti a venderlo da 500€ calcola che ci saranno circa 30€ di spedizione da aggiungere. Poi inizi a calare di 50€ integrando nel complessivo la spedizione. Se lo devi vendere a troppo poco, non ti merita venderlo ma usarlo. D'altronde oggigiorno con la stessa cifra dell'usato spesso si compra un nuovo.
Grazie mille! Comunque si credo che partirò dai 450/500€ ma non credo di scendere troppo alla peggio davvero trovo il modo di utilizzarlo
Infatti prima di aprire questo post la mia idea personale era di stare attorno ai 400/500€
Old 28-09-2018, 21:56   #9
bancodeipugni
Senior Member

se retail meglio
la licenza al momento non subisce ribassi dato che windows 20 non è ancora uscito

bisogna vedere anche lo stato di usura dei vari componenti... com'e' messo il case, i vari pezzi, l'assenza di graffi e rovinature puo' già limitare il ribasso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian