|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Valutazione setup PC
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ed innanzitutto saluto e vi ringrazio già anticipatamente per il vostro contributo! Ho creato qualche anno fa un setup per il PC che utilizzavo principalmente per gaming e lavoro, il tempo e le esigenze cambiando quindi stavo valutando la vendita in "blocco" ovvero vendita di un setup completo con anche monitor ecc. solo che mi trovo ad affrontare lo scoglio prezzo. Il setup è così formato:
Ho anche un UPS che però stavo valutando di vendere a parte o di tenerlo (APC Pro 1200 230V) ma accetto consigli anche su quello eventualmente! Sapreste indicarmi una cifra o almeno un range per la mia configurazione? Grazie ancora a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un prezzo di vendita per disfarsene? 250€ massimo 400€
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Semplicemente chiedevo un prezzo di vendita, perché credo di passare ad un portatile o a qualcosa con più mobilità di un fisso ed ovviamente vorrei venderlo! Confermi la cifra a tuo parere? Mi ricordo quando l'ho pagato anni fa e...250€ mi verrebbe da piangere |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
non conosco troppo la vga e non ci sono molti dettagli su schermo case e alimentatore
voglio essere più abbondante: circa 500 euro alcune cose si possono ancora riusare: valuterei anche uno smembramento, potresti ricavare di più sui singoli pezzi ah c'e' anche il sistema operativo, lo vedo adesso: si tratta di licenza OEM o retail ? perchè specie se retail non partirei da meno di 500
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 27-09-2018 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fai così, parti a venderlo da 500€ calcola che ci saranno circa 30€ di spedizione da aggiungere. Poi inizi a calare di 50€ integrando nel complessivo la spedizione. Se lo devi vendere a troppo poco, non ti merita venderlo ma usarlo. D'altronde oggigiorno con la stessa cifra dell'usato spesso si compra un nuovo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non è una macchina da disprezzare ancora, fa il suo ancora nel 90% dei casi questo è già buono per la vendita
poi c'e' la licenza windows cosa molto importante: se è oem non puoi smembrare quasi niente viceversa si puo' allegare mantenendo inalterato il prezzo di vendita
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Infatti prima di aprire questo post la mia idea personale era di stare attorno ai 400/500€ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se retail meglio
la licenza al momento non subisce ribassi dato che windows 20 non è ancora uscito bisogna vedere anche lo stato di usura dei vari componenti... com'e' messo il case, i vari pezzi, l'assenza di graffi e rovinature puo' già limitare il ribasso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.