Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2018, 15:50   #1
simprato
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
580 Nuova - 1070 usata. Un confronto che non ha senso?

Salve a tutti vorrei fare un upgrade per i giochi al mio pc
Ho un i7 3770k stock su Gigabyte Z77 e 16GB DDR3 @ 2133mhz
Con un budget di circa 400 euro vorrei cambiare la mia Asus R9 290 (anche perchè è un termosifone) e il mio monitor da 23 (samsung T23C350) con un IPS FullHD da 27.

Avevo pensato subito ad AMD con la 580 per avere anche il freesync, ma, mi fa un po gola la 1070 che, usata si trova intorno ai 300 euro.

Sono orientato per un monitor FullHd massimo 75Hz perchè andare sul 2K mi fa paura per la CPU e comunque, il budget non me lo permette. Stesso discorso per il 144Hz, che comunque, non m'interessa a prescindere. IPS perchè non ho necessità di avere una risposta rapidissima, preferisco i colori e la qualità d'immagine.

A breve voglio giocare a Shadow of the tomb raider ma non solo.
Non posso e non voglio cambiare la CPU.

Ha senso un confronto tra queste 2 schede? Ovvero, per la mia esigenza, ha senso spendere un di più per una 1070 usata, giocare col V-Sync attivo, sapendo che non supererà mai il FullHD a 75Hz o meglio una RX580 nuova con garanzia, che mi offre il freesync e comunque prestazioni si inferiori ma sufficenti per il mio utilizzo?

Forse è un po contorto come discorso ma il succo è nel titolo.
Grazie a tutti.
MB: Gigabyte GA-Z77X-D3H | CPU: Intel Core i7 3770K @4.2Ghz | RAM: G.Skill 4x4GB XMP-2133 CL11 | Video: XFX RX580 BlackEdition 8G | SSD Samsung 830 | HDD: 2x Seagate 1TB RAID0 | PSU: CoolerMaster GX650
simprato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:38   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
io preferisco l'accoppiata 580+freesync
ma se tieni il tuo monitor potresti anche nn prendere una radeon

il discorso 580 vs 1070 dice che la 1070 va circa un 25% in piu
pero la 580 fa girare tutto in full-hd senza problemi x cui andare su schede piu grande nn e una necessita
alla stessa cifra ci puo stare pero fra nuovo ed usato principalmente si va sul nuovo
infine x il freesync una considerazione da fare e che quando le schede video nn reggerranno piu almeno i 60fps in game ci sara sempre il vantaggio di poter giocare col freesync, magari uno schermo ceh si attivi almeno dai 40Hz in su, in quel modo se la 580 fa 40fps allora si puo giocare benone godendo del freesync mentre la 1070 andrebbe il 25% in piu quindi circa a 50fps e nn sarebbe fluido come a 40fps con freesync o a piu di 60fps
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian