|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Parere su configurazione pc
Ciao a tutti!
Dopo lunghi anni ho finalmente deciso di assemblare un nuovo pc e, come in passato, chiedo il vostro prezioso aiuto/consiglio. Il mio budget è sui 1000-1500€ e vorrei un pc veloce per usare photoshop in modo fluido, eventualmente giocare. L'idea (l'utopia) sarebbe avere un prodotto dignitoso anche a distanza di qualche anno. Da un po' di confronti online avrei pensato alla seguente configurazione: che ne pensate? Processore: Intel Core I7-8700k (mettereste anche un dissipatore ad hoc? nel caso, me ne cosigliereste uno ad un prezzo umano?) Scheda madre: Asus ROG STRIX Z370-F GAMING RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0 Disco: Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe Scheda video: cerco un vostro consiglio: mi hanno consigliato una Asus GT1030 PCI-e ddr5. Idee migliori su un budget 100-150€? Alimentatore: Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W (alternative? il numero di watt vi pare corretto?) Case: Corsair Obsidian 450D Case da Gaming Mid-Tower (alternative? uno che costi un po' meno e sia altrettanto valido, possibilmente con le usb.3 sul fronte). Come anticipato, questa configurazione è solo una bozza. A voi la parola. Grazie anticipatamente a quanti mi aiuteranno! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
alcune domande: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Ciao Celsius100!
Grazie per la risposta. Dunque: Quote:
Ultima modifica di elessar90 : 25-09-2018 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se nn sei sicuro di fare overclock eviterei cpu serie K e shcede madri z370, spendi circa 100 euro in piu x una cosa che forse nn fai... e come affittare la casa al mare senza poi avere le ferie x andarci
cmq la scelta piu sensata direi ceh sarebbe ryzen 2600 o 2600x + msi b450a pro, qui nn ce nessun sovraprezzo fra sistema da overclock o sistema basico, se vuoi farlo basta montare un dissipatore aftermarket (in base a quanto ti spingeresti in overclock, consiglio di tenere il dissipatore di serie e poi se decidi di fare overclock lo cambi) con un i5 perdi 6thread rispetto a ryzen ed i7, converrebbe solo se lo pagassi meno di un ryzen 2600, ma dato che costa di piu lasciamo stare in ogni caso ram da 3000/3200MHz devi settarle tu dal bios della scheda madre, senno viaggeranno piu lente altrimenti la rx570 e piu veloce, hai scelto il modello sapphire pulse itx che e monoventola, e una veriosne un po particoalre dedicata alle persone ceh devono infilarla in un case picoclino, visto che tu usi un case normale potresti andare sulla versione bi-ventola, e meglio raffreddata e meno rumorosa ah nel post precedente dimenticavo di dire che volendo e sufficiente un tx550m a dir tanto, x shcede video del genere che nn consumano tanto si lo Z3+ qualità-prezzo e un buon case, di fascia intermedia, diciamo che il corsair a livello costruttivo e un gradino sopra, pero se nn ti interessa troppo la rumorosità o le finiture lo Z3 sotto i 50 euro e un signor case Ultima modifica di celsius100 : 25-09-2018 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao.
Riprendo questa discussione dopo un mesetto di riflessione. Mi avete convinto sul Ryzen (vorrei prendere il 2700x): è la soluzione attualmente migliore per qualità e prezzo. Quindi questi sono i pezzi che penso di prendere: CPU AMD RYZEN 7 2700X RAM G.SKILL FLARE X DDR4 3200MHZ 16GB (2X8GB) CL14 (oppure meglio la DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL15 Kit (2x8GB) 16GTZSW Trident Z?) SSD Samsung 970 EVO 500GB PCIe x4 NVMe Modifiche suggerite? Che consigliate per quanto riguarda: MoBo (sui 100-120€; avevo visto tipo la MSI B450 Tomahawk o la ASUS PRIME B450-PLUS o la msi b450a pro; non conto di fare OC nell'immediato, ma vorrei avere possibilità di farlo in futuro, senza pretese eccessive); Scheda video (fascia sui 200-270€: ditemi voi, tipo la SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 580 8GB GDDR5 o altro); Alimentatore (modulare o semi modulare; ditemi voi, anche per i watt); Case (sui 50-70€: non ho bisogno di particolari cose, basta che sia abbastanza fresco, che abbia un buon sistema di ventole incluso, che abbia gli spazi per montasre un eventuale lettore dvd e le usb 3.0 sul fronte). Grazie davvero! Forse questa volta ci siamo, visto anche il black friday/cyber monday imminenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao, cpu ed ssd direi ok, x la ram tutte le g.skill 3200MHz cl14 o cl15 dovrebbero montare chip samsung molto simili fra loro, che sono gli diali x reggere alte frequenze e nn perdere tempo nelle impostazioni del bios, settati una volta sola il 95% delle volte filano lisce senza intoppi
mi piacciono un poco di piu le msi, cambia praticamente solo l'estetica e piccole cose fra quelle due, x via di componenti come condensatori/chokes un pelo piu robusti la nitro direi che vada benone assieme ad un tx650m e come case se nn hai esigenze particolari va gia bene uno zalman z3+ senno ci sono i cooler master masterbox o mastercase che a molti piacciono |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!
Di seguito la configurazione definitiva. Suggerimenti last minute? ALIMENTATORE Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W CASE Zalman z3 plus PROCESSORE CPU AMD RYZEN 7 2700X PINNACLE RIDGE 3,7 GHZ SOCKET AM4 BOXED DISCO SSD Samsung 970 EVO 500GB PCIe x4 NVMe RAM G.SKILL FLARE X DDR4 3200MHZ 16GB (2X8GB) CL14 AMD RYZEN SCHEDA MADRE MSI B450 Tomahawk SCHEDA VIDEO SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 580 8GB GDDR5 Consigli su dove acquistare oltre i soliti (amazon, ebay e co)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sembra tutto Ottimo Ti mando via PM qualche nome di Shop
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.