|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
|
PC economico con base Phenom II 955
Salve ragazzi!
In attesa di finanze più corpose mi sto accingendo ad assemblare un pc economico per "giocare" / studiare. La base di partenza è un vecchio Phenom II 955 che già possiedo, così come alimentatore e case. E qui entrate in gioco voi! Avrei bisogno di consigli per gli altri componenti. Non disdegno componenti usate, dato che vorrei spenderci il meno possibile. Io avevo pensato a una Radeon 4890 da 1gb come vga, e 8 gb di ram ddr3, divisa in 2 banchi da 4. Per la motherboard non ho idea di quale prendere, so solo che il socket deve essere AM3. Se avete consigli da darmi o vorreste suggerirmi componenti che secondo voi sono migliori, fatevi sotto! Vorrei spendere massimo, intorno ai 200 € per creare questo muletto. Secondo voi una configurazione del genere come si comporterebbe con i titoli più recenti? Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano PS spero di non aver sbagliato sezione, nel caso mi scuso in anticipo con gli admin
Cosa fai nella vita? - Getto sassi nello stagno - Ah, fai buchi nell'acqua! - Si, ma anche tante piccole onde. CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H] |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Io la Radeon 4890 non la monterei.
gtx560 usata se la trovi a 25-30euro altrimenti gtx650 salendo di budget di qualche euri 750 / 750ti r7 260 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, grazie mille!
Stavo leggendo ora in rete, che quel processore monta su chipset am2+ con ram ddr2, e su am3 con ram ddr3, è corretto? Perchè se così fosse potrei prendere ram e mb più economiche (ddr2) e montare una vga un po' più performante, come consigli tu
Cosa fai nella vita? - Getto sassi nello stagno - Ah, fai buchi nell'acqua! - Si, ma anche tante piccole onde. CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H] |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Sì, il 955 gira anche su AM2+ con le DDR2;
o su AM3 con le DDR3. Ma che ali hai? Cosi possiamo dirti se la gpu tiene. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'alimentatore è da 650w
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.