Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2018, 12:29   #1
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Win10 Tedesco sul Tablet 2-1

Salve a tutti ho provato a cercare,ma non ho trovato nulla in merito....avrei intenzione di prendere un 2-1 dalla Germania con win 10 pro vorrei capire se sarebbe possibile reinstallare windows da zero e metterlo in italiano oppure si può solo mettere il pacchetto di lingua italiana...
in passato provai con un sistema tedesco a mettere il pacchetto in italiano ma la lingua non era completamente in italiano....
Grazie in anticipo
Old 20-09-2018, 14:21   #2
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Mi sembra che se win è pre installato, al primo boot ti compaia la procedura di configurazione dove puoi anche scegliere la lingua da un elenco (e con essa la disposizione della tastiera)
Old 20-09-2018, 15:18   #3
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Mi sembra che se win è pre installato, al primo boot ti compaia la procedura di configurazione dove puoi anche scegliere la lingua da un elenco (e con essa la disposizione della tastiera)
Grazie per l'intervento...quindi potrei acquistare tranquillamente un tablet pc usato dalla germania e fare il reset in modo da poter scegliere la lingua?
Old 20-09-2018, 15:43   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Grazie per l'intervento...quindi potrei acquistare tranquillamente un tablet pc usato dalla germania e fare il reset in modo da poter scegliere la lingua?
In un modo o nell'altro Wundows in italiano ce lo metti. Ma hai considerato il differente layout della tastiera tedesca? O hai una memoria elefantiaca e ti ricordi la disposizione dei tasti nell'italiana o dovrai ricorrere agli adesivi

https://en.wikipedia.org/wiki/German_keyboard_layout
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:51   #5
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In un modo o nell'altro Wundows in italiano ce lo metti. Ma hai considerato il differente layout della tastiera tedesca? O hai una memoria elefantiaca e ti ricordi la disposizione dei tasti nell'italiana o dovrai ricorrere agli adesivi

https://en.wikipedia.org/wiki/German_keyboard_layout
Ciao
grazie anche a te......
si per la layout della tastiera al limite prendo gli adesivi come ce l'ho per il lenovo helix
quindi mi confermi che se lo dovessi prendere e vado a fare il ripristino non ho problemi con la lingua ?
Old 20-09-2018, 16:47   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ciao
grazie anche a te......
si per la layout della tastiera al limite prendo gli adesivi come ce l'ho per il lenovo helix
quindi mi confermi che se lo dovessi prendere e vado a fare il ripristino non ho problemi con la lingua ?
Non posso confermartelo perché non l'ho mai dovuto fare, nel peggiore dei casi scarichi l'iso di 10 in italiano e la installi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:52   #7
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non posso confermartelo perché non l'ho mai dovuto fare, nel peggiore dei casi scarichi l'iso di 10 in italiano e la installi.
si quella ce l'ho visto che l'ho dovuto fare al lenovo,non vorrei che poi avrei problemi con il seriale e me lo da in lingua tedesca anche se riformatto...il tablet lo dovrei acquistare
Old 25-09-2018, 15:29   #8
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
I notebook lenovo chiedono la lingua al primo avvio e poi settano il win di conseguenza, di questo sono sicuro al 200% avendoci a che fare quotidianamente, per i tablet non saprei, ma immagino sia uguale.
Sono ottimista a riguardo, alla peggio come ti hanno detto reinstalli da zero, il codice è indipendente dalla lingua.
Old 25-09-2018, 15:54   #9
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
I notebook lenovo chiedono la lingua al primo avvio e poi settano il win di conseguenza, di questo sono sicuro al 200% avendoci a che fare quotidianamente, per i tablet non saprei, ma immagino sia uguale.
Sono ottimista a riguardo, alla peggio come ti hanno detto reinstalli da zero, il codice è indipendente dalla lingua.
Grazie per il tuo intervento,ottimo allora posso optare per un acquisto in germania
più che tablet mi riferisco sempre a quei pc 2-1 da 12"
ero indirizzato sui Dell tipo 7275 o 5285...
Old 28-09-2018, 10:48   #10
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Confermo, ho anche io un Lenovo comprato in Germania e al primo avvio puoi impostare lingua e layout della tastiera, oltre a zittire Cortana.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 15:58   #11
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
puoi sempre formattare tutto e metterci un bel w10 pro o LTSB

cmq la tastiera tedesca non è malaccio alla fine solo poche cose e una lettera invertita...
se scrivi senza guardare tastiera non ce problema...
Old 29-09-2018, 10:43   #12
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Confermo, ho anche io un Lenovo comprato in Germania e al primo avvio puoi impostare lingua e layout della tastiera, oltre a zittire Cortana.
Grazie anche a te è sempre un sollieve avere conferme

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
puoi sempre formattare tutto e metterci un bel w10 pro o LTSB

cmq la tastiera tedesca non è malaccio alla fine solo poche cose e una lettera invertita...
se scrivi senza guardare tastiera non ce problema...

LTSB sarebbe?
si ci avevo pensato a un eventuale formattazione l'importante è avere la lingua in italiano ed è possibile farlo perciò ho voluto accertarmi
si prenderò di sicuro gli adesivi che conviene

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Divinity punta in alto: sarà un g...
Prezzi al minimo per i FRITZ!Box su Amaz...
Un bug di iOS rende rosse le foto presen...
HONOR Magic 8 Pro in arrivo in Italia: n...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Tomb Raider, primo capitolo della trilog...
A 139€ è il migliore: Lefant M330...
AirPods 4 su Amazon oggi a 95€: finirann...
Nuove scorte, stessi prezzi del Black Fr...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP