Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2018, 09:23   #1
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Frequenza Cpu bloccata - Amd Fx 8320E

Ciao a tutti da un pò di tempo il pc non va più bene, inizialmente pensavo fosse un problema di SO così alla prima occasione buona ho formattato tutto.

Successivamente ho pensato che non tutti i core fossero in funzione e invece lavorano tutti, mi sono accorto che invece il problema è la frequenza della cpu bloccata a 1.38 Ghz.

Ho provato già a fare clear Cmos e ripristinando le impostazioni ma la frequenza rimane sempre la stessa, non so come sia possibile, mai messo mano nel Bios apparte per aggiornarlo, secondo voi come posso risolvere?

La cpu è un Fx 8320E, Mobo Msi 970 gaming, Alimentatore Antec 650w Gold 80+
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 10:02   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
Se non si è rotta la ventola del dissipatore cpu dell'artic o se non si è staccato lo stesso (in questo caso però sentiresti andare al massimo la ventola della cpu), direi che può essere solo la scheda madre in particolare le fasi di alimentazione che si sono cotte. In aggiunta quel modello di msi ha mostrato parecchi problemi appunto a diversi utenti proprio di alimentazione.
Io direi che lindiziato numero uno è proprio la scheda madre.
Prova a verificare temperature e velocità ventola cpu con hwinfo e vedi pure il sensore sui vrm (se mi ricordo bene dovrebbe esserci).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 10:12   #3
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

il dissipatore è ancora buono (mi vien da dire quasi purtroppo visto che me la sarei cavata con poco) e temperature nella norma, anche su internet ho letto che potrebbe essere un problema di vrm.

Ho installato hwinfo e c'è la voce motherboard ma non riesco a capire come fare a capire se funziona tutto bene
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 17-09-2018, 14:40   #4
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Rimetti il bios precedente e vedi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 14:42   #5
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Già fatto ma niente però ho appena risolto, c'era la voce smart protect attiva e una volta disabilitata è tutto ok, mi chiedo se però cosa comporta la disattivazione
Old 17-09-2018, 14:48   #6
macchiaiolo
Senior Member

Controlla che questo switch sia in posizione giusta default

Old 17-09-2018, 14:50   #7
macchiaiolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
Già fatto ma niente però ho appena risolto, c'era la voce smart protect attiva e una volta disabilitata è tutto ok, mi chiedo se però cosa comporta la disattivazione
L'importante è che funziona

Old 17-09-2018, 14:50   #8
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

già controllato ed è sempre stato apposto, comunque risolto, grazie comunque del vostro aiuto come sempre gentilissimi e disponibili

ah mi sa che ho pero un problema coi condensatori secondo voi è grave? li dovrei far sostituire?
Old 17-09-2018, 15:25   #9
macchiaiolo
Senior Member

Quote:
già controllato ed è sempre stato apposto, comunque risolto, grazie comunque del vostro aiuto come sempre gentilissimi e disponibili

ah mi sa che ho pero un problema coi condensatori secondo voi è grave? li dovrei far sostituire?
Sono scoppiati?

Old 17-09-2018, 15:28   #10
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

No hanno perso solo del liquido credo
Old 17-09-2018, 15:37   #11
macchiaiolo
Senior Member

Forse il liquido viene dal dissipatore vrm, è normale in quella scheda madre... Controlla bene
Quote:
No hanno perso solo del liquido credo
Old 17-09-2018, 15:39   #12
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Potrebbe essere, non li vedo gonfi e sembra tutto ok da fuori
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian