|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Trasmettere video sulla lan fino al tv che voglio
Ciao
Ho un'idea forse un poco strana ma mi ci fa pensare. Nella lan di casa ho diversi pc e ci sono diverse tv collegate via cavo, smart e non smart. Mi chiedevo se c'è un modo per usare un Player da un pc ed inviare tramite la lan le immagini ad uno dei tv collegati appunto alla rete di casa. Servirebbe xché le varie tv come al solito non sono spesso i grado di visualizzare i vari formati video che costituiscono i file da vedere che pur troverebbero nelle cartelle del Nas ad esempio. Oppure xché il pc collegato a quella tv è più vecchietto di un altro che invece reggerebbe bene il 4k ad esempio. Impossibile usare un pc in mansarda x fare play su un film 4k e vederlo visualizzato sulla tv 4k in salotto ? Sono costretto a prendere un pc home teatre da salotto o aggiornare il vecchio vicino al tv ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
... non leggo nessuno ...
quindi immagino sia proprio impossibile trovare un modo o un software per utilizzare un pc in un certo punto della lan e visualizzare il video/film su una tv lcd collaegata alla stessa lan che si trova in una altra sala rispetto al pc ??? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Faccio una domanda stupida, ma non è più facile prendere un media player per ogni TV? La soluzione simile a quella che chiedi esite sicuramente, ma è sicuramente più costosa.. Poi cosa fai per mettere su una puntata, pausa, indietro ecc, vai in mansarda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No no. Basta comperare sistemi che diventano vecchi appena cambia un file video che ha parametri diversi o nuovi ecc ecc.
Se c'è un modo x farlo con in pc che c'è in lan bene. Se no non cerco altro. Telecomando . ... pensavo a quello della tv come accade quando vado un film con il pc collegato il via hdmi. Ciao e grazie dell'intervento. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Ci sono dei converitori HDMI->LAN->HDMI ma non penso arrivino al 4K, o quantomeno non a prezzi umani. POi in genere sono connessioni punto-punto, cioè non devono passare dalla rete. E vale solo per un uscita ed un entrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Eh eh....
Non chiderlo a me. Sono io a chiedere se esiste un Modo. Se non ce' .... la risposta sara' un no. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.