Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2018, 13:01   #1
Hirpus2707
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Perchè TIM si comporta così?

Ho una connessione TIM affari e, verso maggio/giugno mi arriva la comunicazione dell'aumento della linea base di ben 4€+IVA mensili.

Nella medesima missiva mi si dà la possibilità di avere gratuitamente l'adsl 20mega (non sono ancora coperto dalla FTTC) col solo obbligo di dover pagare 48 rate mensili di 5€+IVA per l'acquisto del loro modem.

Decido di lasciar scadere l'abbonamento adsl con Aruba e di riattivare per un mese una vecchia connessione Linkem, giusto il tempo di aderire all'offerta propostemi.

Il 19 luglio chiamo il 191 e mi viene fissato appuntamento col tecnico il quale avrebbe dovuto portarmi il router e provvedere all'attivazione dell'adsl.

Per non tirarla per le lunghe, gli appuntamenti fissati sono diventati ben quattro, senza che venissi mai avvisato che l'appuntamento non potesse venir rispettato e mi ritrovo oggi, 8 settembre, senza sapere quando potrò venire attivato con l'adsl 20mega. Il 191 ogni volta fa solleciti, fissa appuntamenti, ma non è mai in grado di spiegarmi dove sia il problema.

Una sola signorina ha azzardato poche risorse in centrale ma quando le ho spiegato che un amico, tramite negozio TIM ha attivato in tre giorni linea telefonica + adsl 20 mega, ha lasciato cadere, in evidente imbarazzo, la comunicazione.

Colmo dei colmi: in tanti anni mai perso la fonia. In un mese e mezzo la linea è saltata ben tre volte (e qui la hanno riattivata nel giro di 3-4 giorni).

Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 18:31   #2
Hirpus2707
Member

E anche l'appuntamento di stamane è saltato, e nessuno che si sia degnato di avvisare.

Stasera l'ennesima chiamata al 191 non ha fatto altro che fissare un nuovo appuntamento per giovedì 13 sett.

Finora mi si chiedeva sempre di dare il voto di 9 o 10 all'operato del call center, ma ora mi è stato chiesto di non aderire al sondaggio altrimenti la richiesta dell'adsl si sarebbe chiusa anche in assenza del servizio richiesto.

Alla prossima

Saltato anche l'appuntamento del 13 sett (neanche un avviso). Al 191 non hanno saputo darmi una spiegazione e si sono limitati a fare l'ennesimo sollecito.
Se non fosse che la TIM ha gli ONU predisposti alla FTTC da più di un anno (ma non si decidono ancora ad attivare) e che quindi bene o male da loro ti devi appoggiare, avrei già cambiato gestore.

Ultima modifica di Hirpus2707 : 14-09-2018 alle 12:04. Motivo: aggiornamento
Old 12-10-2018, 12:37   #3
Hirpus2707
Member

Non per tediarvi, ma è saltato anche l'appuntamento del primo ottobre (anche questa volta senza nessuna spiegazione).

All'ennesima chiamata al 191, l'operatrice all'inizio si è tanto meravigliata ed è partita (almeno a parole) con tanta buona volontà a risolvere il problema ma poi, appena ha visto che ben 5/6 appuntamenti erano saltati si è, come dire, "raffreddata" limitandosi a fare l'ennesimo sollecito.

Come è possibile che a quasi tre mesi non si riesca ad attivare una semplice adsl o che almeno mi si sappia dare una spiegazione plausibile?

Stavo pensando di attivare una nuova linea (alla sezione Business ci sono delle nuove offerte con prezzi al ribasso), ma perderei il numero telefonico attuale, in quanto la vecchia linea verrebbe poi chiusa.
C'è qualche modo per conservare il vecchio numero storico senza fare triangolazione con Fastweb (che tra l'altro ha delle buone offerte)?

Grazie per i vostri pareri.
Old 12-10-2018, 13:13   #4
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Attiva la linea con klik.
Trovi una discussione in questa sezione.
Old 12-10-2018, 17:33   #5
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Non per tediarvi, ma è saltato anche l'appuntamento del primo ottobre (anche questa volta senza nessuna spiegazione).

All'ennesima chiamata al 191, l'operatrice all'inizio si è tanto meravigliata ed è partita (almeno a parole) con tanta buona volontà a risolvere il problema ma poi, appena ha visto che ben 5/6 appuntamenti erano saltati si è, come dire, "raffreddata" limitandosi a fare l'ennesimo sollecito.

Come è possibile che a quasi tre mesi non si riesca ad attivare una semplice adsl o che almeno mi si sappia dare una spiegazione plausibile?

Stavo pensando di attivare una nuova linea (alla sezione Business ci sono delle nuove offerte con prezzi al ribasso), ma perderei il numero telefonico attuale, in quanto la vecchia linea verrebbe poi chiusa.
C'è qualche modo per conservare il vecchio numero storico senza fare triangolazione con Fastweb (che tra l'altro ha delle buone offerte)?

Grazie per i vostri pareri.
Per esperienza personale ti consiglio di di fare ricorso al corecom e di chiedere come provvedimento provvisorio l'attivazione immediata della linea. Ero anche io nella tua stessa situazione e mi hanno fissato l'appuntamento il giorno dopo l'apertura del procedimento col CoreCom. Ovviamente ho chiesto anche danni per gli appuntamenti mancati. A novembre avrò la conciliazione. Adesso si fa tutto online. Si svegliano solo se vengono bastonati.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 14:38   #6
Hirpus2707
Member

Dopo più di quattro mesi, il 1 dicembre mi hanno attivata l'adsl.

Ciò che ha sboccato la situazione credo sia la PEC che avevo mandato il 13 novembre, a cui hanno risposto con chiamata telefonica il 29, fissando l'appuntamento appunto per il primo dicembre. Il tecnico non credeva alla storia finchè non gli ho fatto vedere degli screenshot che avevo salvato!

Ora però si affaccia un nuovo problema: dal primo gennaio la TIM attuerà un nuovo aumento di ben 10€+IVA alla mia connessione Business e tra il canone linea e quello del modem appena consegnato (e con telefonate a pagamento), andrò a pagare circa 60€ mensili ivati. L'adsl è compreso ma già presenta delle disconnessioni .

Avendo la possibilità di esercitare il diritto di recesso senza penali entro la fine del corrente mese (e con Vodafone che oggi dà tutto in offerta a 30,5€/mensili ivati, mentre Fastweb sta sui 36,5€ mensili ivati) stavo pensando di fare la portabilità ad una di queste società.

Cosa ne sarà del modem? Dovrò continuare a pagarlo (48 rate da 5€+iva) o basterà riconsegnarlo.

Oggi pomeriggio farò una chiamata al 191 per vedere se offrono qualcosa di concreto per non perdere il cliente.

Grazie
Old 03-12-2018, 15:01   #7
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Dopo più di quattro mesi, il 1 dicembre mi hanno attivata l'adsl.

Ciò che ha sboccato la situazione credo sia la PEC che avevo mandato il 13 novembre, a cui hanno risposto con chiamata telefonica il 29, fissando l'appuntamento appunto per il primo dicembre. Il tecnico non credeva alla storia finchè non gli ho fatto vedere degli screenshot che avevo salvato!

Ora però si affaccia un nuovo problema: dal primo gennaio la TIM attuerà un nuovo aumento di ben 10€+IVA alla mia connessione Business e tra il canone linea e quello del modem appena consegnato (e con telefonate a pagamento), andrò a pagare circa 60€ mensili ivati. L'adsl è compreso ma già presenta delle disconnessioni .

Avendo la possibilità di esercitare il diritto di recesso senza penali entro la fine del corrente mese (e con Vodafone che oggi dà tutto in offerta a 30,5€/mensili ivati, mentre Fastweb sta sui 36,5€ mensili ivati) stavo pensando di fare la portabilità ad una di queste società.

Cosa ne sarà del modem? Dovrò continuare a pagarlo (48 rate da 5€+iva) o basterà riconsegnarlo.

Oggi pomeriggio farò una chiamata al 191 per vedere se offrono qualcosa di concreto per non perdere il cliente.

Grazie
Mio consiglio, liberati prima possibile di tim non sto qui a raccontarmi la mia disavventura con loro, ti basti sapere che oggi se esistesse solo tim nella mia zona, preferirei comunicare con i segnali di fumo piuttosto che dargli un cent!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 15:28   #8
Hirpus2707
Member

Grazie per il consiglio
E' una cosa a cui stavo pensando da tempo ma mi tratteneva il fatto che da un anno e mezzo nel mio paesino abbiamo pronti sia le "testarossa" che gli armadi ENEL per la FTTC ma non si decidono ad attivarla.

Oggi dopo l'ennesima delusione per la mancata programmazione, in aggiunta al fatto dell'ennesimo aumento, mi sono quasi convinto.

Per la cronaca ho telefonato poco fa il 191 e la gentile signorina per non farmi pagare questi aumenti ha proposto una nuova attivazione….

Mi ha anche detto che il modem Sercomm lo dovrò pagare per intero o a rate per l'intero importo. E' proprio così?
Old 28-12-2018, 12:32   #9
Hirpus2707
Member

Help!

Aggiornamento della situazione.
Il 07-12-18 chiamo il 191 manifestando l'intenzione di passare ad altro gestore o in alternativa rifare nuova linea TIM con contestuale disdetta della vecchia (approfittando dell'aumento del canone che mi autorizzava ad uscire senza oneri)
L'addetta del call-center mi rassicura che c'era la possibilità di avere, a 34€+IVA, e senza fare nuova linea, canone+telefonate+adsl+modem.

Interessato alla cosa chiedo di mandare l'offerta via email così da poterla studiare per bene. L'addetta si prende l'impegno che entro il 10-12-18 mi sarebbe arrivata l'offerta (prima non poteva perché c'era di mezzo la festività dell'otto dicembre)

Il 10-12-18 non essendo arrivato nulla richiamo il 191 e qui mi vien detto che tale offerta NON esiste e che al massimo potevano fare 5-6€ di sconto.

Leggermente arrabbiato faccio portabilità con altro gestore e contestualmente, tramite PEC, disdetta della vecchia linea (per aumento canone) e diritto di recesso per ripensamento entro i 14 giorni per la linea adsl. Ieri tra l'altro ho provveduto, tramite Poste italiane, a spedire indietro il modem (14,90€ ).

Poco fa mi arriva, con posta ordinaria, fattura datata 04-12-18 di quasi 300€ per il modem Sercomm. Nelle note risulta "Fattura saldata per rateizzazione su conto Telecom Italia"
Che significa? Avranno mica intenzione di addebitare le rate nonostante disdetta? Il fatto che la data è antecedente il recesso/ripensamento mi fa stare un po' tranquillo ma vorrei conoscere il vostro parere in merito.
Grazie
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian