|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Connessione da punto a punto 300m
Ciao a tutti,
avrei bisogno di effettuare un collegamento punto a punto dal mio garage esterno alla mia abitazione, momentanemente ho usato una antenna TP-Link - TL-WA5210G messa sul garage tramite palo,acquisendo il segnale del router di casa, per ascoltare musica e qualche video è andata sempre bene, ma ultimamente mi piacerebbe avere il segnale più stabile e sopratutto più veloce. Approffitando che ieri mi hanno tolto l'antenna di eolo(finalmente)userei la staffa e il cavo rimasti per montare una antenna, premetto che il tetto del garage si vede benissimo da dove monterei l'antenna. Vorrei chiedervi una cosa l'antenna della tplink che ho in questo momento in che maniera irradia il segnale? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel tipo di antenna è unidirezionale.
Se prima prendevi direttamente il router in casa dovresti avere un netto miglioramento installando un'altra antenna direzionale sul tetto di casa. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
l'antenna che ho montato sul garage penso che non mi permetterebbe di sfruttare la fttc di casa,nemmeno in parte secondo te quale potrebbe essere una alternativa qualità prezzo?Poi scusa l'ignoranza il fascio che arriverebbe dalla futura antenna montata sul tetto della casa non è nociva per la salute per chi sta nel garage.Per antenna unidirizionale e direzionale cosa si intende?Quali sono le differneze? Grazie. Ultima modifica di dkbest : 06-09-2018 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.