|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Acquisto notebook con cpu i7-7700HQ
Buonasera,
Devo acquistare un nuovo portatile e mi sono indirizzato su questo 2 nb (utilizzo sw di grafica per modificare foto .raw e vorrei riavvicinarsi per lavoro al disegno 3d) 1 Asus VivoBook N580VD-DM160T - Pro N15 15.6" ssd 128gb, 1000gb hdd, scheda grafica gtx 1050, 16gb ram -- 990e 2 Omen - hp 17-an019nl 17.3" ssd 256gb, hdd 1000gb, 16gb ram, gtx 1050ti -- 1080e A prescindere le dimensioni, che non sono l aspetto principale dato che non lo porterò sempre in giro, dal punto di vista hardware quale scegliere? Mi interessa soprattutto il pacchetto MB, sistema di raffreddamento, tipologia di ssd/hdd installato (rpm differenti) etc dato che vorrei un portatile che non si pianti dopo 1 anno. Ultima modifica di Revvy : 04-09-2018 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
"pacchetto MB"??
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si scheda madre, tipo di ssd e hdd, qualità dello schermo etc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo asus si è rivelato una macchina onesta. fai attenzione al pannello che asus offre diversi pannelli differenti ed è meglio fare qualche ricerca in quel senso per evitare brutte sorprese ![]() l'hp pesa quasi 3.8kg e come layout MB dovrebbe essere simile a questo che in realtà ha la gtx1060
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
In linea teorica un notebook da gaming dovrebbe essere più robusto, sbaglio? Inoltre vale la pena prendere l'hp o conviene scegliere un notebook 15.6" con cpu i7-8550h spendendo praticamente uguale (scheda video, ssd+hdd e ram identici)? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendi i7-8550u?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
leggera? È indifferente perché lo utilizzerò per il 90% a casa, per quello stavo considerando il 17" Oggi ho visto l'hp in negozio (in offerta 1040 contro i 1450 del sito hp) e come design non é male, anche se é piu plasticoso rispetto l asus vivobook che ha una finitura in (penso) alluminio satinato Ultima modifica di Revvy : 12-09-2018 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io solitamente consiglio le 8750h che sono cpu 6-core e che a lungo andare potrebbe essere meglio. richiedono di essere dissipate bene però, per performare a dovere. quale modello con 8750h hai visto di preciso?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
VivoBook pro Asus N580GD-E4087T (Monitor da 15.6" FHD, Intel Core i7-8750H, RAM da 16 GB DDR4, HDD da 1 TB e 512 GB SSD, Scheda Grafica Nvidia GTX1050 da 4 GB DDR5, ) su un noto sito di vendita online...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passmark ![]() aida64 extreme ![]() ![]() c'è un po di throttling ma è probabile che con un po di UV scompare. Il consiglio è di chiedere direttamente li sul thread dedicato https://www.hwupgrade.it/forum/showt...27777&page=108
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.