|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lazio
|
Configurazione uso ufficio
Salve ragazzi!
E' da molto che non vi scrivo... perché la macchinetta che mi avete consigliato l'ultima volta va alla grande e sto ancora una meraviglia Questa volta però son tornato perché stavo pensando di aggiornare i computer dell'ufficio, e come sempre vorrei affidarmi alla vostra saggezza. Non credo di aver bisogno di una macchina troppo potente, principalmente la postazione viene utilizzata per ricerche in internet, mail, il pacchetto office, ed un software aziendale un po' pesante (per la nostra media, ma nulla in confronto a CAD o altri programmi simili). Faccio presente che la macchina potrebbe dover rimanere accesa 24/7, e che sarei molto felice se includesse una buona scheda per il wifi, visto che non posso cablare la rete e dunque ho necessità che tutti i computer comunichino tra loro e con la stampante via etere. Ove possibile preferirei evitare di dover comprare dei ripetitori per ogni stanza... Piccola richiesta extra, se si riesce a fare delle macchine non troppo rumorose, che con la configurazione attuale sembra di lavorare vicino ad un reattore... Se possibile, vorrei chiedervi di consigliarmi anche il rivenditore a cui rivolgermi, e che si occupi lui dell'assemblaggio della macchina... Per quel che riguarda il budget, cercherei di tenermi basso poiché ho bisogno di più postazioni di lavoro, più economica è la macchina più riesco a prenderne. Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
X la capienza di hdd/ssd hai preferenze? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Diciamo che un SSD sarebbe gradevole, anche perché bene o male in ufficio lavoriamo "in condivisione" (in pratica anziché salvarci tutti gli stessi file ogni postazione si salva qualcosa e gli altri pc accedono ai file che servono tramite la rete interna). Quindi - da totale inesperto - mi viene da pensare che con un SSD in ogni postazione l'ufficio in generale ne gioverebbe - ma sarei felice di essere smentito e sentirmi dire che una soluzione più economica sarebbe vantaggiosa
Per ogni postazione meno di 500 giga sarebbe problematico, comunque. In caso meglio lento ma capiente. (Grazie per l'interessamento e la celere risposta!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Torino
|
Se lavorate tanto con programmi che scrivono tanto su ssd come dropbox o drive magari meglio usare di più un hdd tradizionale...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'osservazione! In effetti sì, c'è molto movimento di files, può essere un fattore incidente (ammetto che non ci avevo pensato, mea culpa!
)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Lo metterei un ssd x il sistema operativo in ogni caso magari un piccolo accoppiato ad un hdd da 1tb x salvarci tutto il resto
Ad esempio: Scheda Madre ASRock AB350M Pro4 AM4 M-ATX D-Sub/DVI/HDMI DDR4 [90-MXB520-A0UAYZ]-**+€ 62,65 Cpu Amd Ryzen 3 2200G Box AM4 (3,700GHz) con dissipatore Wraith Stealth [YD2200C5FBBOX]-**+€ 88,21 SSD 120GB Western Digital WDS120G2G0A Green Sata3 [WDS120G2G0A]-**+€ 26,49 Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb [DT01ACA100]-**+€ 34,32 Ram DIMM DDR4 8GB Kingston 3000 C15 Hyp K2 [HX430C15PB3K2/8]-**+€ 88,36 Case Zalman R1 Midi-Tower - nero-**+€ 65,20 Scheda Wireless TP-Link TL-WN881ND (300MBit) [TL-WN881ND]-**+€ 16,86 Alimentatore 300W Be Quiet! Pure Power 10 80+ Bronze [BN270]-**+€ 39,00 Totale € 421,08 Ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

)