|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
MSI H110M Prop-D. Upgrade SSD e RAM
Buongiorno a tutti,
devo fare un upgrade del mio sistema attuale: MSI H110M Pro-D 1 SSD 254 gb Ram 16 GB DDR 4 Intel i7 6700 Geforce GTX 780 ti Windows 10 Domande: 1 - Quanti SSD slot sono disponibili in questa scheda madre? Io vorrei aggiungerne almeno uun altro SSD da 500GB. 2 - 2 - Quanti slot RAM sono disponibili? Io ho RAM 16 gb DDR4 e vorrei metterne almeno un'altra da 16. 3 - posso fare l'up grade da solo - orinando online sia SSD e RAM - oppure è complicato e bisogna andare per forza da un rivenditore? Grazie per una cortese risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sulla scheda madre puoi mettere fino a 4 dischi in totale , quindi anche 4 dischi ssd se vuoi .
Sulla scheda madre puoi mettere solo 2 moduli di ram , quindi puoi mettere 2 moduli da 16gb per un totale di 32 gb di ram . Tutte queste informazioni che hai chiesto le trovi sul manuale della scheda madre o sul sito del produttore della scheda madre . L' upgrade lo puoi fare da solo ma devi stare attento ad alcune cose , sopratutto alla compatibilita con la scheda madre , in caso puoi chiedere consigli qui sul forum o farti aiutare da qualcuno piu esperto . Se non sei esperto e non hai mai aperto il pc e smontato hardware e meglio se ti fai aiutare o porti il pc da qualcuno che fa questo genere di cose . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In quanto alla compatibilità scheda madre - SSD, come faccio a saperlo? Io vorrei mettere questo SDD: https://www.amazon.de/Samsung-MZ-76E...ords=ssd+500gb Va bene per la mia scheda madre? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La tua scheda madre supporta il dual channel quindi e meglio mettere la ram a coppie uguali 16gb + 16gb se vuoi sfruttare il dual-channel . Sulla tua scheda madre comunque puoi mettere al massimo 32 gb in totale .
Se vai sul sito della scheda madre trovi la lista delle ram compatibili e anche una lista degli ssd compatibili , tra qui non è presente il samsung 860 , questo non significa che non sia compatibile , ma solo che non l' hanno messo sulla lista . Sulla lista e presente il samsung 850 . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Bene grazie!
Ultima domanda: ma offrono su Amazon anche un set di cavi e un piccolo case d'installazione, quindi ti domando se questa roba serve oppure se l'SSD è già pronto per essere inserite nello slot, così come avviene per una DDR RAM? Ultima modifica di Theiamania : 05-09-2018 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di solito quando compri un disco ssd ti vendono solo il disco ssd , quindi niente cavi o box di installazone che vanno acquistati a parte . Se cerchi su amazon trovi comunque i kit di installazione per ssd , basta che digiti su cerca "kit ssd" .
Il kit di installazione puo servire oppure no a seconda se sul case hai gia il box predisposto per l'alloggiamento del disco ssd e se hai gia i cavi per collegarlo alla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Capito, infatti devo comprare il kit a parte.... Okay, tutto chiaro.
Grazie per le dritte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.