|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Windows non stampa
Ciao a tutti,
è da tempo che ho un problema sulle stampe; non riesco a stampare da windows 10 ne pagina di prova, ne da blocco notes ecc... solo documenti in pdf da foxit. Premetto che ho stampante di rete; ho provato a reistallare la stampante, a riavviare il servizio di spooler. Da blocco notes, quando avvio la stampa, seleziono la stampante e do avvia e poi si chiude anche il documento. Avevo anche problemi con thunderbird che crashava di continuo e non so se sia collegata la cosa... poi ho cambiato client. Anche da mailbird, lancio la stampa e crAsha il programma. cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Niente virus o altro malware a bordo? Già provato con una "avvio pulito" di Windows, cioè disattivando tutti i servizi non Microoft da msconfig e tutti i programmi che partono in automatico all'avvio del PC dalla scheda avvio di gestione risorse?
Troppi casini assieme, se capitasse a me penserei che è arrivato il momento di una bella reinstallazione da zero del sistema operativo+programmi o di un ripristino di una immagine di backup del sistema operativo fatta quando tutto funzionava bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per fare una prova, vai su msconfig (start, scrivi msconfig, clicca su configurazione di sistema), scheda servizi, metti il segno spunta in basso su nascondi tutti i servizi Microsoft. Poi disattiva tutto trammi i servizi dell'eventuale antivirus.
Successivamente, vai su Gestione attività (click destro sulla barra delle applicazioni in basso), scheda avvio, vi sono elencati i programmi che partono in automatico all'avvio del sistema operativo. Click destro su ognuno di loro, disabilita, tranne quelli sempre dell'antivirus. Riavvia il computer, apri il blocco note, scrivi qualcosa e prova ora a stampare. Ovviamente queste operazioni sono ripristinabili, basta rimettere i segni di spunta sui servizi e riabilitare i programmi. ps. se quel servizio online (Housecall) ha trovato del malware direi che è il caso di fare scansioni ben più potenti ed approfondite di quello che è possibile fare in quel modo. Una passata di MalwareBytes antimalware e successivamente di HitmaPro la farei. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-09-2018 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono riuscito,
sembra che sia un problema di porte.. .con la wds creata dopo aver installato 2 volte la stampante... cioè avendone 2 in lista, la wds funziona... l'altra porta creata prima no. Ho fatto poi le scansioni con le utility consigliate e ho fatto pulizia. Ora riavvio tutti i servizi anche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.