Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2018, 07:11   #1
orios
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Windows non stampa

Ciao a tutti,
è da tempo che ho un problema sulle stampe; non riesco a stampare da windows 10 ne pagina di prova, ne da blocco notes ecc... solo documenti in pdf da foxit.
Premetto che ho stampante di rete; ho provato a reistallare la stampante, a riavviare il servizio di spooler. Da blocco notes, quando avvio la stampa, seleziono la stampante e do avvia e poi si chiude anche il documento. Avevo anche problemi con thunderbird che crashava di continuo e non so se sia collegata la cosa... poi ho cambiato client. Anche da mailbird, lancio la stampa e crAsha il programma.
cosa posso fare?
orios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 08:01   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Niente virus o altro malware a bordo? Già provato con una "avvio pulito" di Windows, cioè disattivando tutti i servizi non Microoft da msconfig e tutti i programmi che partono in automatico all'avvio del PC dalla scheda avvio di gestione risorse?

Troppi casini assieme, se capitasse a me penserei che è arrivato il momento di una bella reinstallazione da zero del sistema operativo+programmi o di un ripristino di una immagine di backup del sistema operativo fatta quando tutto funzionava bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:22   #3
orios
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Niente virus o altro malware a bordo? Già provato con una "avvio pulito" di Windows, cioè disattivando tutti i servizi non Microoft da msconfig e tutti i programmi che partono in automatico all'avvio del PC dalla scheda avvio di gestione risorse?

Troppi casini assieme, se capitasse a me penserei che è arrivato il momento di una bella reinstallazione da zero del sistema operativo+programmi o di un ripristino di una immagine di backup del sistema operativo fatta quando tutto funzionava bene.
Grazie della risposta! Ho fatto analisi con housecall ed eliminato qualche micaccia. Non posso reinstallare il sistema in quanto ho un programma gestionale sopra e relativi dati e dovrei rifarmelo installare e riconfigurare dalla software house. Posso provare con avvio pulito... Praticamente disabilito tutti i servizi non Microsoft?
Old 01-09-2018, 09:34   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Per fare una prova, vai su msconfig (start, scrivi msconfig, clicca su configurazione di sistema), scheda servizi, metti il segno spunta in basso su nascondi tutti i servizi Microsoft. Poi disattiva tutto trammi i servizi dell'eventuale antivirus.

Successivamente, vai su Gestione attività (click destro sulla barra delle applicazioni in basso), scheda avvio, vi sono elencati i programmi che partono in automatico all'avvio del sistema operativo. Click destro su ognuno di loro, disabilita, tranne quelli sempre dell'antivirus.

Riavvia il computer, apri il blocco note, scrivi qualcosa e prova ora a stampare.

Ovviamente queste operazioni sono ripristinabili, basta rimettere i segni di spunta sui servizi e riabilitare i programmi.

ps. se quel servizio online (Housecall) ha trovato del malware direi che è il caso di fare scansioni ben più potenti ed approfondite di quello che è possibile fare in quel modo. Una passata di MalwareBytes antimalware e successivamente di HitmaPro la farei.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-09-2018 alle 09:44.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 16:17   #5
orios
Member

Sono riuscito,
sembra che sia un problema di porte.. .con la wds creata dopo aver installato 2 volte la stampante... cioè avendone 2 in lista, la wds funziona... l'altra porta creata prima no. Ho fatto poi le scansioni con le utility consigliate e ho fatto pulizia. Ora riavvio tutti i servizi anche.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian