|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Ipcam da esterno autoalimentata e routerino portatile
Carissimi, buongiorno, volevo chiedervi un consiglio ho l'esigenza di monitorare una zona all'aperto senza connessione internet e senza possibilità di corrente elettrica.
Se potete consigliarmi una piccola telecamera nascosta da controllare da remoto dal telefono, potete gentilmente suggerirmi qualche modello? Cosa mi servirebbe? Mi viene in mente un routerino portatile con una SIM dati? Quale ad esempio è quale operatore? E una piccola ipcam quale ad esempio (deve essere da esterno e deve essere alimentata a pile). Grazie mille Buona giornata Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un vecchio smartphone con l'applicazione corretta e una powerbank.
Il problema è raggiungere l'ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma devi beccare un ladro recidivo?
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ragazzi peggio uno che inquina l'ambiente recidivo. Fatemi sapere se vi viene qualche soluzione. Il vecchio smartphone ha la funzione del routerino? Cioè funge da hotspot a cui collegare la fotocamera e poi dal mio cellulare dovrei installare una app dedicata del produttore della ipcam per vederla da remoto? Se potete suggerirmi qualche modello di ipcam in miniatura. Ma ce ne sono che hanno una batteria? perché non ho la corrente(oppure dovrei mettere il power bank, però vorrei miniaturizzare il più possibile
Grazie mille notte Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie Notte Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Amico, c'è un problema ancora più grande: costui potrebbe denunciare te per violazione della privacy e rischi il carcere te. Terreno pubblico o privato?! Autorizzazione e cartelli che indicano che la zona è videosorvegliata ce li metti?! Bada di fà le cose ammodo sennò col dire di fare del bene ti fai male e tanto. Informati e casomai senti anche i carabinieri nas o polizia o guardia di finanza su come agire, e se agiscono loro è meglio. Tralaltro se come dici inquina ci sono reati gravi e accertamenti che di sicuro te da solo non puoi fare xkè rientrano nelle competenze della ASL.
Non ci riesce la guardia di finanza a portare a termine una denuncia con tanto di riprese sofisticate aeree con telecamere supertecnologiche...ci vuoi riuscire te con uno smartphone?
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 01-09-2018 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie, terreno privato, per il nomento non c'è nessuna telecamera e non ho messo nessun cartello (oppure devo bleffare e mettere un cartello che dichiara che l'area è videosorvegliata, ma difatto non lo è). Comunque hai ragione, in caso bisogna coinvolgere le autorità. Purtroppo la maleducazione e l'incivilta è tanta, quando si esci di casa si pensa che tutto ciò che ci circonda non ci appartiene e quindi si può sporcare, guastare etc etc. Mah, grazie per il consiglio
Buon Sabato Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gioioso : 01-09-2018 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.