Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2002, 10:40   #1
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Connettersi ad Internet con PC e GPRS

Grande problematica ...

ieri ho "sperimentato" la connessione ad Internet con il PC tramite un telefono GSM ... ovviamente la velocità di connessione era di 9.600 Kb/s ... no comment :o

Con un nuovo telefono di tipo GPRS dite che la connessione avverà a 43.2 kbps ?

Fatemi sapere le vostre idee
Old 15-07-2002, 12:36   #2
Signor Handerson
Member

Iscritto dal: Jun 2002
dipende dagli slot che ha il cell in questione (2, 3, o 4). Ipoteticamente potresti arrivare a quella velocità con un terminale che fornisca 4 slot in download
Old 15-07-2002, 13:31   #3
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
a 43.2 non ci si arriva.
Ma un 15kb/s effettivi e' una realta'
si va un po meglio dei modem 56k casalinghi
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 15:38   #4
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Grazie per le risposte ...

quindi con un Nokia 8310 andrei un filino più veloce che con il mio 56K di casa !
Old 15-07-2002, 21:03   #5
keemarcello
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Con l'8310 no............torneresti sui 2400 baud..........ma con un fiammante S45 sì

Io ho provato la connessione con il t39.........pur avendo solo 3 ts in rx scaricavo a 4kb da tucows.........non ho potuto constatare a quanto si connetteva perchè pc mi dava 115200 (velocità dell'irda), ma a parte un certo ritardo di 1/2secondi nella ricezione dei dati (da quando facevo click a quando il pc iniziava a ricevere qualcosa)..........la navigazione è anche abbastanza agevole!

Speriamo che le promozioni continuino!

Ciao!
agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui, sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai... LA LIBERTA'!!!!
keemarcello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 15:23   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io ho il T260... qualcuno ce l'ha in modo da portermi dare i settaggi?? Non riesco a collegarmi in GPRS...
Old 22-07-2002, 23:03   #7
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
x gpc

Ho bisogno di sapere che gestore hai e il sistema operativo del pc.
Tieni conto che il T260 é il gprs piú lento in commercio.
Fammi sapere.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 00:10   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: x gpc

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
[b]Ho bisogno di sapere che gestore hai e il sistema operativo del pc.
Tieni conto che il T260 é il gprs piú lento in commercio.
Fammi sapere.
Ecco, mi hai smontato... ero cosi' contento per il cell gprs... Ma non e' gia' a 56Kbps il T260?
Comunque, ho Omnitel e il sistema operativo e' win ME (ma forse passo a XP, se non e' un problema dimmi anche per quello).
Il problema e' che non sono ancora riuscito a trovare il CD del telefono (l'ho preso usato... ) e quindi avrei bisogno di sapere come si sistemano manualmente le impostazioni di windows... grazie!
Old 23-07-2002, 11:58   #9
stirling
Senior Member

L'Avatar di stirling

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
sul sito omnitel puoi leggere,scaricare oppure farti inviare anche con un sms autoconfigurante (se il telefono lo supporta) il tutorial per la configurazione.
Io avendo un ME45 ho usato il GPRS modem assistant di Siemens che funziona perfettamente

Compravendite: lxbevi,pandyno, PhoEniX-VooDoo,Koji,superfranko, drive97, Alexkidd85, dinamite2, Neno1982, sweetlou, Loz, Soulman84, zeddolina...e altri che non ricordo più
stirling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 12:39   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Il problema non e'il telefono, che funziona correttamente quando uso solo lui, il problema e' sul PC.
Sul sito dell'omnitel ti dicono di avviare il wizard dal cd del telefono e inserire i dati, pero' come ho scritto sopra io non ho il cd, e quindi vorrei sapere come impostare manualmente windows...
Old 23-07-2002, 21:31   #11
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Allora:
Crea una connessione di accesso remoto.
Dalla prima schermata scegli, nella parte bassa, il modem motorola, clicca su configura, poi cartella connessione e poi avanzate.
Dove c'è scritto "altre impostazioni" scrivi:
+cgdcont=1,"ip","APN","0.0.0.0",0,0;
(Al posto di APN scrivi quello che ti ha dato Omnitel e mi raccomando le virgolette)
Clicca su ok, ancora ok e poi avanti; come numero telefono (attenzione! non indicativo località) scrivi *99#, clicca su avanti e poi fine.
Clicca adesso con il tasto destro sulla connessione appena creata, scegli proprietà ed elimina il flag sotto l'indicativo di paese (quello che dice "usa indicativo e proprieta' di composizione"), clicca su ok et voilà!
Come nome utente e password usa quelli che ti dà Omnitel.
Fammi sapere perchè la stringa del modem l'ho scritta a memoria anche se dovrebbe essere quella. Ciao.

p.s. Per Win XP la stringa è +cgdcont=1,"ip","APN","",0,0;
per il resto è uguale.
Old 24-07-2002, 00:49   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

hhmmmm, dice sempre che il modem non ha risposto in maniera corretta e non si collega... non e' vero che tu abbia anche il driver corretto per il telefono? Perche' ho paura che quello che ho trovato io non sia proprio magnifico...

Comunque grazie infinite!
Old 24-07-2002, 16:05   #13
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Servito il driver corretto!
Unzippando il file che ti mando, il driver é gprs.inf.
Se non ti ricordi come si fá, unzippa il gprs.ini in una cartella qualunque, vai su pannello di controllo, modem, aggiungi modem, e fai sfoglia fino alla cartella dove hai messo il file. Accertati che la porta com a cui ti connetti sia quella giusta.
Ti confermo che la stringa at é giusta (ricordati di inserirla di nuovo perché sul driver che installi ovviamente non c'é).
Se non ti riesce controlla che non ci siano conflitti con altri driver di modem (x es. quelli Nokia scassano non poco).
Fammi sapere, ciao.
Old 24-07-2002, 16:30   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Fantastico, sei meglio dell'assistenza della motorola!

Pero' non riesco ancora...
Dunque, ho installato i driver, li ho provati tutti cinque, e i risultati sono questi.
Con tutti si connette, la connessione dura pochi secondi, non fa nulla, poi si stacca.
Solo con i due Motorola L series compare sul telefono la scritta "sessione dati GPRS" ma poi il comportamento e' lo stesso.
Con gli altri tre il cell non da' alcun segno (pero' la connessione avviene normalmente).
Domanda: quale dei cinque devo usare?
Seconda domanda: sul telefono c'e' qualcos'altro da impostare? Io ho impostato l'accesso GPRS dal cellulare, ma non credo che c'entri qualcosa...

Grazie!
Old 24-07-2002, 23:01   #15
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Dunque, la situazione comincia a diventare di puntiglio personale.
Il driver corretto dovrebbe essere proprio gprs.inf, a quel punto la connessione dovrebbe essere banale ed é corretto che appaia sessione dati gprs sul rdm . Mi sorge un dubbio atroce: per caso il cellulare é marcato Blu? In questo caso potrebbero esserci effettivamente dei problemi sia con Omnitel sia con Tim.
Ti confermo che sul cellulare non devi fare nulla e comunque qualunque cosa tu faccia non influisce sulla connessione via computer.
Inoltre: hai per caso schede di rete attive o programi tipo il True Sync installati? Fammi sapere, io intanto ho bisogno di fare alcune verifiche in ufficio, quindi il prossimo post potrebbe tardare 1 giorno.

p.s. hai per caso una scheda Tim? Vorrei eventualmente fare alcune prove.

Old 24-07-2002, 23:16   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

:o Ma che fai, lavori per la motorola??
Cmq, no, il cell e' marchiato Wind, ed io ho Omnitel. Sono andato all'assistenza della motorola perche' volevo fargli un resettone, azzerando il timer vita (ha avuto qualche problema, segna 32.000 ore... ) e cancellare tutta la roba della wind, compreso logo iniziale. La risposta e' stata che non serviva a nulla perche' cancellava solo le impostazioni del telefono e le rubrica... al che io ho detto "beh, e che differenza c'e' allora col reset che posso fare io dal telefono??" "nessuna, e' solo piu' veloce...non abbiamo mica i computer qui... " ( ). Transeat.
Cmq, io ho la scheda di rete sul portatile (e' li' che sto facendo le prove) ma non credo che sia quello il problema: al massimo dovrebbe fare la connessione e poi stare fermo, non mettere giu' dopo 5 secondi... boh! Adesso faccio un paio di prove e poi ti dico.
A presto!
Old 24-07-2002, 23:45   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

E' sicuramente problema del computer.
Ho sistemato un po' di cose, ho messo i driver giusti e adesso fa il collegamento (quando vuole ma lo fa) e resta connesso, pero' non va da nessuna parte.
Ho messo il server DNS che dicono loro nel caso non funzioni quello automatico, ma tutto resta uguale...
adesso proseguo con le prove...
Old 24-07-2002, 23:57   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

maginifico, sempre meglio.
Non so cosa abbia cambiato adesso ma non fa piu' il collegamento, dice sempre che il modem non risponde correttamente... ma porca ...
Old 25-07-2002, 00:11   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

hm, ecco, adesso si collega di nuovo.
Allora, il fatto e' questo: se metto manualmente il DNS il cell trasmette e riceve qualcosa (2-3Kb, non di piu') ma non funziona nulla, se metto il DNS automatico, ancora peggio. Trasmette ma non riceve nulla.
Una cosa: nella stringa che mi hai detto, quando dici "ip" vuol dire che devo scrivere "ip" oppure devo metterci un ip?
Old 25-07-2002, 01:11   #20
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Devi scrivere proprio "ip".
Se non scarichi dati nemmeno con il dns, sei sicuro di non avere un proxy impostato sul browser?
In questo caso toglilo o chiedi ad Omnitel se ne devi usarne uno in particolare.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL