|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consigli upgrade scheda grafica
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei avere, se possibile, dei consigli per aggiornare le componenti di questa configurazione, che ha ormai quasi 4 anni. Premetto che il pc funziona ancora ma sto facendo troppa fatica a venderlo e ho deciso di cercare di spingerlo fino alla fine con un upgrade della scheda scheda video. Per quanto riguarda il budget arrivo massimo a 250/300€.
Attualmente monto una R9 280x black edition della Radeon. Avevo in mente una 970, una 1060 da 6gb oppure una 980 per esagerare.. Cosa consigliate di acquistare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? se e un sistema da gaming dicci pure a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? faresti l'elenco completo del tuo pc? che budget pensavi di investire al max? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I Componenti sono i seguenti -Scheda grafica : Radeon 280x black edition -Ram : corsair standard 1600hz 16 GB DDR3 -Scheda madre : Gigabyte ud3p 970A -Dissipatore : coolermaster hyper 212EVO -Alimentatore : Berlin 630W -Processore : AMD fx-8350 limited edition -Case : Zalman Z11 L'obiettivo sarebbe migliorare l'intero pc ma per farlo dovrei passare alla nuova famiglia di processori che montano nuove socket e quindi nuova MB... Per questo avevo pensato che una scheda grafica fosse l'upgrade più sensato da fare. Attualmente ho grossi problemi di prestazioni un po' ovunque (e la cosa è strana... Forse i componenti sono diventati datati?) Ad esempio su fortnite faccio a stento i 65 FPS... Sto sui 45 stabili (il che mi sembra molto strano per la mia configurazione) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x il budget ce una cifra che nn vorresti superare?
cmq con fortnite che risoluzione/impostazioni usi? magari tieni d'occhio la % di uso di cpu, gpu e ram quando giochi e anche le temeprature se ce qualcosa di strano tipo un calo di prestazioni in corrispondenza di un picco di temperatura o di carico su un componente potremo capire se ce un problema o se semplicemente serve qualcosa di piu aggiornato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh guarda fortnite e pesantuccio
pero in ultra dovresti fare col tuo pc una 40ina di fps, in high qualcosa in piu quindi puo essere il sistema a livello software nn in formissima cmq con una vga del calibro della rx580 puoi farli i 60fps, il problema e che vga top di gamma da full-hd costano sui 300 euro inoltre x spingerla fino in fonod nn sarebbe male un po di overclock sulla tua cpu oltretutto ci sarebbe da tener d'occhio l'alimentatore, nn era gia un granche ai tempi a livello di qualita costruttiva, passati degli anni l'affidablita viene anche un po meno |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai gia un dissipatore aftermarket quindi ci puo stare
ce una sezione del forum tutta dedicata all'overclock puoi prendere diversi spunti da li o aprire una discussinoe direttamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.