|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
rilancio punto di ripristino!!
Buongiorno
Stamattina ho un altro dubbio. Possibile che succedono tutte a me? Dopo aver rilanciato l'immagine in un pc ho deciso con windows 7 prof di creare un punto di ripristino ( potrebbe essermi utile in futuro), ma, facendo una piccola prova ossia salvando dei file in desktop nonchè in documenti ( word excel) inclusi ovviamente nel punto di ripristino. Quindi ho eliminato questi file ( desktop e documenti), ed ho rilanciato il punto di ripristino. A questo punto ( poichè i documenti fanno parte del ripristino), dovrebbero come per magia apparire nuovamente sul desktop ed in documenti. Giusto?? Sul desktop erano presenti in documenti no. Come è possibile tutto cio??? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Forse mi sbaglio io, ma una cosa è "Ripristino", un'altra è "Backup": con il ripristino si fà un'istantanea "solo" del registro, non anche dei documenti...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Molto meglio se ti crei un file di Backup con tool freeware, che fanno il Backup .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Infatti, mi pareva così... e per il backup si può fare anche con Win 7:
Start - scrivere "ripristino" nel campo di ricerca - Backup e ripristino. Nella finestra che si apre, clic su "Crea un’immagine del sistema" Con il backu si cancella tutto l’hard disk (o della partizione su cui c'è Windows) e si riportano sistema, programmi e DOCUMENTI al momento del backup. Io però faccio punti di ripristino per il registro e per il backup dei documenti uso SyncBack free. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il Backup è sempre meglio farlo con tool freeware esterni a Windows .
Dato che il Backup non ha quasi mai funzionato in Windows, in W10 la stessa Microsoft sconsiglia di usare il tool che c'è all' interno di W10, figurati con W7...... Io per tutto uso > Aomei Backupper Standard freeware
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille x le info
Davvero utili!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate. Punti di ripristino x il registro come si fanno? Anche questo mi sembra molto interessante. Anche perchè altra cosa che mi è successo ho fatto una copia del registro con esporta ma, nel rilanciarlo mi da un'errore E tutto questo a pc con immagine rilanciata!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...try-in-windows In ogni caso il semplice backup del registro non ha molto senso, il registro di sistema è una cosa per così dire ...viva. Si evolve e modifica continuamente, non ha molto senso caricare un registro "vissuto" diversamente dal sistema attuale. Meglio fare backup di tutto il sistema operativo con apposite applicazioni, quali Macrium Reflect, Easeus TodoBackup, Acronis True Image, Aomei Backupper, DriveImageXML ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusate sono io che sbagliavo. Facevo doppio click sulla copia del registro salvata ( dopo aver fatto esporta) e non funziona mentre invece devo fare importa entrando nel registro Però volevo sapere una cosa a riguardo: posso rilanciarla su tutti i pc la copia del registro creata?? I pc che ho io sono tutti uguali .O vale solo per il pc in questione dove ho fatto la copia??
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho appena provato a fare importa su un altro pc ma non funziona: mi da un errore!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di dire che il registro è una cosa viva, si evolve e modifica continuamente, non ha molto senso caricare un registro "vissuto" diversamente dal sistema attuale... Tu lo vuoi addirittura mettere su PC diversi da quello cui apparteneva
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora a cosa serve fare una copia del registro? Il famoso esporta? Io l'ho fatto su tutti i pc dove ho rilanciato l'immagine. Pensavo fosse utile almeno sul pc in questione dove ho fatto la copia!! Poichè sono in una scuola tra qualche mese se avviene il danno rilancio il registro e dovrebbero migliorare le prestazioni del pc Oltretutto la copia l'ho fatta immediatamente dopo il rilancio dell'immagine, ossia senza aver installato nulla ( Office, browser etc etc).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve nient' altro .
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok Grazie mille!!
Si può usare anche Acronis True Image per fare il backup?? Noi abbiamo una copia!!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Backup da creare sempre su un hd esterno . E da Ripristinare con il tool che lo ha creato, meglio se il tool viene preparato su pendrive sempre pronta all' uso per ogni evenienza .
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti
Gentilissimi In realta ci sarebbe l'ennesima diciamo così anomalia che ho riscontrato dopo aver rilanciato l'immagine e, nello specifico all'apertura di gpedit.msc da start mi esce errore durante l'analisi, impossibile trovare la risorsa etc etc ,faccio 2 volte ok e lo apre. Altro fenomeno strano. In alcuni pc non lo fa in questi dove ho rilanciato l'immagine lo fa Come è possibile?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusa ehhh........ma cosa intendi quando dici > aver rilanciato l' immagine ?
Che hai ripristinato un Backup ? Può essere che il Backup sia stato fatto male.......
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Una partizione del pc presenta l'immagine ( Acer eRecovery Management) ed io ho ripristinato completamente il sistema ai predefiniti del costruttore!! Questo ho fatto ma gpedit.msc lo apre male!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa i Backup fatti con tool esterni freeware, tipo Acronis True Image O se vuoi anche con Aoemi Backupper Standard freeware > click Che è freeware, user frendly, facile da usare, veloce sia nel fare il Backup che nel Ripristino del Backup stesso ed è a dir poco eccellente con tutti i SO, W7 compreso Non sbaglia un colpo
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.