|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Scheda rotta, quale prendo?
Buongiorno a tutti
Come da titolo mi si è rotta la scheda grafica Il mio pc ha: cpu intel i5 3570 mobo asrock b75m-gl r 2.0 ram 8GB psu atx stp-650 monitor samsung t23c350 Uso il pc per scuola e gaming, vorrei prendere una scheda che come prestazioni sia equivalente o superiore alla hd7770. Come prezzo vorrei rimanere entro i 200€, se riusciste a darmi più opzioni in diverse fasce di prezzo ve ne sarei grato. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sapresti dirci marca e modello precisi di alimentatore e case? a cosa ti piace giocare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'alimentatore è Techsolo stp-650, il case purtroppo non lo trovo scritto da nessuna parte, ho fatto un paio di foto
https://ibb.co/kUKUhe https://ibb.co/cjsh2e I giochi sono prevalentemente RPG/openworld tipo Skyrim e fallout. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
GTX 1060 6 GB usata oppure 970 usata e ti avanzano anche soldi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore x una questione di sicurezza ed affidabilita lo cambierei, era roba da 40-50 euro 10 anni fa x capire un alimetnatore decedente da 650W costa circa 90-100 euro, quel techsolo neanche di striscio li vede 650W
poi va data una sistemata al case, una ventola nella zona posteriore che butti l'aria calda fuori ci vuole, sulla parte frontale del case ce l'hai una ventola? x il bugdet, considerando alimentatore ed eventuale 1/2 ventole li dobbiamo scalare dai 200 euro o avresti x quello un gruzzolo a parte? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quel Techsolo caricato a 400W avrà già il ripple sopra i 50mV. E la situazione sarà peggiorata col passare del tempo causa decadimento fisico degli elettrolitici.
Posso capire che la Radeon non abbia retto, ed una sorte simile capiterà alla prossima VGA se non lo cambi o se continui ad usarlo così come è adesso.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Forse l'alimentatore è inadeguato per una nuova scheda video, ma
la HD 7770 consuma davvero poco, dopo tutto gli è durata 6 anni e passa, non darei la colpa all'alimentatore. Comunque anch'io mi trovo più o meno nella stessa situazione, anche se la mia scheda video è ancora perfettamente integra. Vorrei cambiarla ma mi basterebbe anche solo raddoppiare le prestazioni e avere più VRAM...1GB ormai è davvero troppo poco. Mi sorprende il fatto che spendendo ad esempio 150 euro per una GTX 1050 avrei una scheda video che va più o meno il 20% in più di una HD7850 che 6 anni fa costava 150 euro Della serie ...ma in 6 anni che fine ha fatto il progresso delle schede video? ricordo una volta che quando cambiavo scheda video (in media ogni 3-4 anni) spendendo lo stesso prezzo mi ritrovavo con schede video che andavano il 200/300% in più..altro che 20% in 6 anni.... certo, per via del processo produttivo a 14nm consumerebbe molto molto meno, ma i vantaggi pare che si fermino li, che la colpa sia da attribuire al mining? la GTX 1050 dovrebbe costare un centinaio di euro...non di più.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il computer vorrei tirarci avanti per una paio di anni (e poi assemblarne uno nuovo) quindi non volevo spendere troppo, ma abbastanza per giocarci decentemente. Cercando le 1060, soprattutto a 6gb sono un po' fuori portata. Le 1050 non ne ho trovate a meno di 160€ se sapete consigliarmi un sito... Comunque appunto vorrei anche prendere l'alimentatore, per non rischiare di rovinare una scheda nuova, avevo visto il corsair tx650 (78€ su Amazon) cosa ne pensate? Potrebbe andarmi bene anche per un futuro computer più aggiornato? Il case non ha ventole ne davanti ne dietro, quindi si ci starebbe metterle, ho visto che su Amazon non costano tanto, ci sono arctic a 7/10€, sono decenti? Per ora mi limiterei a prendere scheda grafica, ventole e alimentatore, poi tra qualche anno cambierei anche il resto (e anche la scheda grafica ovviamente)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
budget complessivamente a disposizione? come ali puo bastare il 550W x le ventole si le arctic F sono buone ma devi misurare lo spazio a disposizione, ci sono da 120mm, 92mm e 80mm |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
anzichè una 7850 da 2 GB che costava esattamente il doppio (ma andava anche il doppio) pensavo comunque che l'avrei cambiata dopo qualche anno con delle nuove generazioni, invece ci ho tirato avanti per 6 anni Adesso sono abbastanza pentito di non aver preso direttamente la 7850 visto che le nuove generazioni hanno un rapporto prezzo/prestazioni nettamente inferiore. Chissà a questo punto forse aspetterò le nuove generazoni Nvidia RTX che mi è parso di capire che usciranno a breve, e dovrebbero dare delle ritoccate al ribasso alle "vecchie", ma non mi aspetto comunque nulla di rivoluzionario e so già che se voglio un upgrade decente devo spendere non meno di 150 euro...
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 24-08-2018 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Budget vorrei rimanere entro i 280€
Come misure la ventola da 120 va bene L'alimentatore ho visto che il 650 costa meno del 550 su Amazon (78 contro 91) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si amaz coi prezzi e strano
allora rimarrebbero circa poco meno di 200 euro x la scheda video dirie gtx 970 usata altre schede nuove francamente le vedo meno durature/usabili in full-hd o cmq nn meglio della 970 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.