Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2018, 11:57   #1
Buros
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Problemi con schermata di blocco/spotlight

Ieri spotlight ha proposto una bella immagine che avrei voluto impostare come sfondo del pc.
Sono quindi andato sul web a cercare una guida su come salvarsi le immagini da spotlight.
Seguo quindi la procedura, compresa una procedura aggiuntiva per reintegrare la voce "Apri finestra di comando qui" dato che io mi ritrovavo con "Apri finestra PowerShell qui", incompatibile con il comando da prompt per rinominare le estensioni dei file...
Pur con qualche contrattempo, sembra andare tutto bene, se non fosse che nella cartella in cui avrei dovuto ritrovarmi le immagini di spotlight in realtà mi ritrovo con delle immaginette di dimensioni ridotte che nulla avevano a che fare coi bei paesaggi proposti da spotlight (tipo un orsacchiottino, una matita, e cose del genere)...

Provo allora con una seconda guida che consente di scaricare solo l'immagine giornaliera di spotlight, ma con questa seconda procedura incappo in un errore che dà impossibilità a trovare il file in questione...

Vengo a conoscenza quindi dell'app Tema dinamico, in grado di scaricare le immagini di spotlight ed impostarle come schermata di blocco. Niente di più facile, se non fosse che tra le immagini di spotlight che mi propone, per quanto belle, non fosse presente quella che interessava a me ed a dire il vero non riconosco nemmeno nessuna delle immagini intervenute negli scorsi giorni.
Ad ogni modo ho impostato come sfondo una immagine tratta da Tema dinamico.
Fatto sta che ora non riesco più a liberarmi di quella immagine e ad ottenere le immagini autoaggiornanti di spotlight, nemmeno disinstallando Tema dinamico (da cui l'immagine è stata tratta) e lavorando alla schermata di blocco tramite le impostazioni di Windows.
Anzi, mi accade questo:

- se alla voce sfondo imposto "Immagine", mi ritrovo come schermata di blocco l'immagine salvata da Tema dinamico (senza le varie info sullo scatto tipiche di spotlight, proprio perchè si tratta di una immagine fissa)

https://ibb.co/hBoRSe

- se alla voce sfondo imposto "Contenuti in evidenza di Windows", mi ritrovo con una schermata di blocco priva di immagini, ma con le info relative all'immagine giornaliera di spotlight che dovrebbe esserci

https://ibb.co/kDAqne

1) come devo fare per tornare alle immagini autoaggiornanti di spotlight?
2) perchè non sono riuscito a salvarmi le immagini di spotlight e come devo fare per riuscirci?

Grazie a chi saprà darmi una mano

Ultima modifica di Buros : 22-08-2018 alle 12:00.
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 14:57   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi

1) come devo fare per tornare alle immagini autoaggiornanti di spotlight?
Vai in Impostazioni - Personalizzazione - Schermata di blocco > Contenuti in evidenza di Windows .

In molti link dicono di selezionare la voce Windows Spotlight, ma io non ce l' ho........ho Contenuto in evidenza di Windows e mi appare l' immagine di Windows Spotlight all' avvio del pc da Ibernazione .

Alla fine del link dove parla di come votare l' immagine se piace o meno, rate..........ci sono altri argomenti tra cui quello da te chiesti >

https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

How to Change your Lock Screen Background in Windows 10
How to Get More Information about a Windows Spotlight Image in Windows 10
How to Find and Save Windows Spotlight Background Images in Windows 10
How to Turn On or Off Show Lock Screen Background on Sign-in Screen in Windows 10
How to Reset and Re-register Windows Spotlight in Windows 10
How to Send Feedback to Microsoft in Windows 10
Quote:
2) perchè non sono riuscito a salvarmi le immagini di spotlight e come devo fare per riuscirci?
Guarda negli argomenti di cui sopra .

Per trovare facilmente qualsiasi immagine, anche quella che tu cerchi basta che vai nel sito della casa madre di

Windows 10 Spotlight Images
> https://spotlight.it-notes.ru/

Nella ricerca > Search, scrivi il paese, lo stato che ti interessa ed escono tutte le immagini pubblicate sullo stato che cerchi .

Cosi per l' immagine che ti è uscita ieri, se ti ricordi il paese se è la Francia, o la Nuova Zelanda o .............lo scrivi nella ricerca > Search

Nella ricerca, gli stati, i paesi........devono essere scritti in inglese, altrimenti la ricerca non va a buon fine .

Nel senso se si scrive italia, si escono 2 immagini, ma perchè nella descrizione c'è scritta la parola italia-an, se invece scrivi Italy la cosa è leggermente diversa........

Cosi invece di Francia - France, invece di Islanda - Iceland, invece di Groenlandia - Greenland, invece di Cipro > Cyprus, invece di Nuova Zelanda - New Zealand............

PS > quando ti appare un' immagine di W10 Spotlight Images, clicca su > Ti piace quello che vedi ?

Ed esce la località e il paese di cui parla l' immagine .

Vai nel sito della casa madre di Windows 10 SpotLight Images e tramite la Ricerca, scrivendo lo stato > esce

La ricerca può essere fatta anche scrivendo altre parole, non solo per stati, sempre in inglese, tipo quelle che appaiono sotto Search, alla voce Tags .

Ultima modifica di tallines : 22-08-2018 alle 15:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 17:08   #3
Buros
Senior Member

Il ripristino della schermata di blocco l'ho risolto poi trovando un'altro tutorial

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per trovare facilmente qualsiasi immagine, anche quella che tu cerchi basta che vai nel sito della casa madre di

Windows 10 Spotlight Images
> https://spotlight.it-notes.ru/

Nella ricerca > Search, scrivi il paese, lo stato che ti interessa ed escono tutte le immagini pubblicate sullo stato che cerchi .
Per quanto riguarda l'immagine di ieri invece, non sono riuscito mica a trovarla su quel sito.
L'immagine riprendeva i giardini di Butchard in Canada... praticamente era questa immagine (non sò se sia la stessa, ma l'inquadratura era esattamente cosi) solo che era di dimensioni maggiori ed adattabile alla risoluzione del mio schermo (con queste dimensioni invece si vede un pò sfocata)

https://siviaggia.files.wordpress.co...all&quality=90

Nella casella di ricerca ho provato a scrivere Canada, mi ha tirato fuori 3 pagine di immagini ma non c'era questa
Old 22-08-2018, 18:19   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il ripristino della schermata di blocco l'ho risolto poi trovando un'altro tutorial
Si può sapere quale tutorial ?
Quote:
Per quanto riguarda l'immagine di ieri invece, non sono riuscito mica a trovarla su quel sito.
L'immagine riprendeva i giardini di Butchard in Canada... praticamente era questa immagine (non sò se sia la stessa, ma l'inquadratura era esattamente cosi) solo che era di dimensioni maggiori ed adattabile alla risoluzione del mio schermo (con queste dimensioni invece si vede un pò sfocata)

https://siviaggia.files.wordpress.co...all&quality=90

Nella casella di ricerca ho provato a scrivere Canada, mi ha tirato fuori 3 pagine di immagini ma non c'era questa
Le immagini di SpotLight, che appaiono nella schermata o sono già state pubblicate o sono cosi recenti, che devono essere ancora pubblicate in Windows 10 SpotLight Images .

Magari tra 3-4 giorni o una settimana o....esce, dipende da che tempi hanno di lavorazione.......

Per esempio andando a vedere l' ultima immagine pubblicata che è del 22 Agosto 2018 > Scenic view of mountains against sky, Werfen, Austria

scrivendo austria in Search, nelle immagini pubblicate sull' Austria, l' immagine di oggi 22 agosto 2018, non appare ancora .

Apparirà o stasera o domani o tra qualche giorno .

Scrivendo nella ricerca butchart esce per il momento, solo questo >

https://spotlight.it-notes.ru/search/Butchart

o anche solo > gardens, appare questo >

https://spotlight.it-notes.ru/search/gardens

Ultima modifica di tallines : 22-08-2018 alle 18:26.
Old 22-08-2018, 20:15   #5
Buros
Senior Member

Quote:
Si può sapere quale tutorial ?
Questo

https://gioxx.org/2017/11/29/contenu...dows-bloccato/

In quell'articolo si parla di un caso diverso dal mio (io avevo le info ma non le immagini, li ci sono le immagini ma non le info), ma ho ugualmente risolto con quel metodo

Quote:
Le immagini di SpotLight, che appaiono nella schermata o sono già state pubblicate o sono cosi recenti, che devono essere ancora pubblicate in Windows 10 SpotLight Images .

Magari tra 3-4 giorni o una settimana o....esce, dipende da che tempi hanno di lavorazione.......

Per esempio andando a vedere l' ultima immagine pubblicata che è del 22 Agosto 2018 > Scenic view of mountains against sky, Werfen, Austria

scrivendo austria in Search, nelle immagini pubblicate sull' Austria, l' immagine di oggi 22 agosto 2018, non appare ancora .

Apparirà o stasera o domani o tra qualche giorno .

Scrivendo nella ricerca butchart esce per il momento, solo questo >

https://spotlight.it-notes.ru/search/Butchart

o anche solo > gardens, appare questo >

https://spotlight.it-notes.ru/search/gardens
Le immagini non sono uguali per tutti vedo...
Io attualmente ho l'immagine di Venezia (quella con tutte quelle case colorate lungo il canale), immagine che tra l'altro mi era già stata proposta qualche tempo fa

Edit: e, curiosamente, se scrivo Venezia nel form di ricerca, non mi restituisce nessun risultato.
Ma allora com'è?

Ultima modifica di Buros : 22-08-2018 alle 20:18.
Old 22-08-2018, 20:28   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Edit: e, curiosamente, se scrivo Venezia nel form di ricerca, non mi restituisce nessun risultato.
Ma allora com'è?

Sbagli candeggio (cit.)

Scrivi Venice.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 23:01   #7
Buros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sbagli candeggio (cit.)

Scrivi Venice.
Ah già, e si che tallines me l'aveva pure detto
Cmq anche cosi la mia immagine attuale (ma che, ripeto, mi era già stata messa qualche settimana fa) non viene trovata
Old 23-08-2018, 12:03   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Questo

https://gioxx.org/2017/11/29/contenu...dows-bloccato/

In quell'articolo si parla di un caso diverso dal mio (io avevo le info ma non le immagini, li ci sono le immagini ma non le info), ma ho ugualmente risolto con quel metodo
Quindi per far ripartire le immagini di Windows SpotLight hai cancellato il file settings.dat .
Quote:
Ah già, e si che tallines me l'aveva pure detto

Se in Search scrivi per esempio toscana esce > No results for «toscana» >

https://spotlight.it-notes.ru/search/toscana

se invece scrivi tuscany, something happens >

https://spotlight.it-notes.ru/search/tuscany

Anche se questa cosa di scrivere i nomi della citta, regioni.....in inglese, non è sempre valida .

Per esempio Foggia, Lazio, tre cime di Lavaredo, Torbole sul Garda, Cremona etc etc etc.....non sono state inglesizzate .

Mentre Napoli diventa Naples .

Il lago di Garda è scritto sia in italiano (in alcune immagini) che in inglese > lake Garda, quindi nella ricerca basta scrivere > garda ed escono le immagini con scritto lago di Garda e quelle con scritto lake Garda .

Non è vero che i risultati della Ricerca sono differenti, quelli sono .
Quote:
Cmq anche cosi la mia immagine attuale (ma che, ripeto, mi era già stata messa qualche settimana fa) non viene trovata
Come già anticipato, le immagini che vengono proposte a rotazione, quando si avvia il pc, può essere che devono essere ancora pubblicate in Windows 10 SpotLight Images

Finchè non vengono pubblicate, non escono dalla Ricerca .

Le immagini pubblicate in Windows 10 Spotlight Images, sono pubblicate in ordine cronologico per data, dall' immagine più recente, ultima immagine pubblicata, all' immagine meno recente .

Per vedere l' ordine cronologico delle immagini, pubblicate per data, ossia qual'è l' ultima immagine pubblicata, stando in una qualsiasi immagine,

basta cliccare con il mouse sulla scritta blu che appare in alto > Windows 10 SpotLight Images

ed escono le immagini pubblicate per data, dalla più recente alla meno recente .

Finchè non sono pubblicate li, non escono dalla Ricerca > Search .

Anche a me è successa una cosa simile, un' immagine che avevo visto riavviando il pc dall' ibernazione, è stata pubblicata in Windows 10 SpotLight Images, dopo oltre un mese

Ultima modifica di tallines : 23-08-2018 alle 17:20.
Old 24-08-2018, 10:49   #9
Buros
Senior Member

Quote:
Quindi per far ripartire le immagini di Windows SpotLight hai cancellato il file settings.dat .
Esatto

Quote:
Non è vero che i risultati della Ricerca sono differenti, quelli sono .
No non avevo detto che i risultati delle ricerche sono diversi, intendevo dire che le immagini che compaiono giornalmente nella schermata di blocco sono diverse da pc a pc

Quote:
Anche a me è successa una cosa simile, un' immagine che avevo visto riavviando il pc dall' ibernazione, è stata pubblicata in Windows 10 SpotLight Images, dopo oltre un mese
Ah ok, se questi sono i tempi allora aspetterò che venga pubblicata
Old 24-08-2018, 13:51   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No non avevo detto che i risultati delle ricerche sono diversi, intendevo dire che le immagini che compaiono giornalmente nella schermata di blocco sono diverse da pc a pc
Ahh ok, questo si, è normale che ogni pc abbia una sua immagine, diversa per ogni pc
Quote:
Ah ok, se questi sono i tempi allora aspetterò che venga pubblicata
Può essere che impieghi anche meno tempo o anche più tempo, chi lo sà........
Old 25-08-2018, 13:15   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

@ Buros

In attesa che l' immagine dei giardini di Butchart, Canada venga pubblicata in Windows 10 SpotLight Images con queste misure :

- 1980 x 1080 immagine orizzontale

- 1080 x 1920 immagine in verticale o

- 576 x 1024 immagine in verticale, se non viene ingrandita l' immagine in verticale cliccandoci sopra (in questo caso l' immagine scaricata è di 1080 x 1920)

tanto l' immagine scaricata puntando il mouse sull' immagine in verticale + Salva immagine con nome (quindi senza ingrandirla è di 576 x 1024)

si vede uguale all' immagine in verticale 1080 x 1920

a meno che l' immagine non abbia dei colori molto accesi, ma non è questo il caso..........

ho trovato l' immagine dei giardini di Butchart, Canada, uguale a quella pubblicata da te, ma più grande > 1200 x 800

Messa come sfondo a me non sgrana, se vuoi prova....... >

click sull' immagine per ingrandirla e poi la scarichi

Ultima modifica di tallines : 25-08-2018 alle 13:18.
Old 29-08-2018, 18:13   #12
Buros
Senior Member

Si, questa è sicuramente meglio di quella che avevo messo io come esempio.
Si vede discretamente bene ma si nota della leggera sgranatura; d'altronde la utilizzo su un 55" 4K con risoluzione 4096*2160
Però guardando lo schermo da 2 metri non si vede poi male dai... in attesa di quella originale con risoluzione maggiore può andar bene.
Grazie dell'altruismo
Old 29-08-2018, 19:56   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Cosi, più grandi, non ce ne sono > in tutto internet
Old 30-08-2018, 13:17   #14
Buros
Senior Member

Quote:
Cosi, più grandi, non ce ne sono > in tutto internet
Si immagino, ma un'immagine 1920x1080 è più che sufficiente per vederla ottimamente senza difetti... lo sò perchè alcuni mesi fa riuscii a scaricare proprio da spotlight* un'immagine di quelle dimensioni che ho poi messo come sfondo e si vedeva benissimo

* tra l'altro credo di aver utilizzato la stessa guida che ho provato qualche giorno fa e che non mi ha funzionato, chissà come mai :/

PS: ieri come immagine avevo un bel campo di tulipani in Danimarca che cercando sul sito che mi hai suggerito tu è già presente

Ultima modifica di Buros : 30-08-2018 alle 13:19.
Old 30-08-2018, 13:48   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si immagino, ma un'immagine 1920x1080 è più che sufficiente per vederla ottimamente senza difetti... lo sò perchè alcuni mesi fa riuscii a scaricare proprio da spotlight* un'immagine di quelle dimensioni che ho poi messo come sfondo e si vedeva benissimo

* tra l'altro credo di aver utilizzato la stessa guida che ho provato qualche giorno fa e che non mi ha funzionato, chissà come mai :/

PS: ieri come immagine avevo un bel campo di tulipani in Danimarca che cercando sul sito che mi hai suggerito tu è già presente
Hai scritto Denmark ed è uscito, scommetto

Io praticamente ho scaricato tutte le immagini una per una.......... di Windows 10 SpotLight Images .

Adesso le scarico giornalmente, andando sul sito della casa madre .

I tulipani sono bellissimi

https://spotlight.it-notes.ru/search/tulip

Ultima modifica di tallines : 30-08-2018 alle 13:52.
Old 30-08-2018, 17:19   #16
Buros
Senior Member

Quote:
Hai scritto Denmark ed è uscito, scommetto
Esatto

Quote:
Io ho scaricato la seconda di questo link
Old 30-08-2018, 19:24   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Esatto
Bene
Quote:
Io ho scaricato la seconda di questo link
I tulipani non ci sono solo in Danimarca , belle le prime quattro immagini, le ultime due...... un pò meno.......
Old 30-08-2018, 20:06   #18
Buros
Senior Member

Quote:
I tulipani non ci sono solo in Danimarca , belle le prime quattro immagini, le ultime due...... un pò meno.......
Lo sò, anzi... la dicitura della foto affermava una roba tipo "credi che questa foto sia stata scattata nei Paesi Bassi?" proseguendo poi che si trattava della Danimarca...
Generalmente è proprio l'Olanda ad essere riconosciuta come il paese dei tulipani
Old 31-08-2018, 09:35   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Visto che tallines non dice mai cose che non corrispondono al vero

Quando ti è apparsa l' immagine dei giardini di Butchart ?

Il 20 Agosto circa.....?

Bene adesso è arrivata in Windows 10 SpotLight Imagessssssss pubblicata ieri after ten o' clock, PM

altrochè aspettare un mese.............ti è andata bene ehhhh Buros >>>

Butchart Gardens in Brentwood Bay near Victoria on Vancouver Island, British Columbia, Canada

https://spotlight.it-notes.ru/images...a513a0c199de4b

Ultima modifica di tallines : 31-08-2018 alle 09:42.
Old 31-08-2018, 14:11   #20
Buros
Senior Member

Quote:
Visto che tallines non dice mai cose che non corrispondono al vero

Quando ti è apparsa l' immagine dei giardini di Butchart ?

Il 20 Agosto circa.....?

Bene adesso è arrivata in Windows 10 SpotLight Imagessssssss pubblicata ieri after ten o' clock, PM

altrochè aspettare un mese.............ti è andata bene ehhhh Buros >>>

Butchart Gardens in Brentwood Bay near Victoria on Vancouver Island, British Columbia, Canada

https://spotlight.it-notes.ru/images...a513a0c199de4b

E' proprio lei
Eh si, avevi ragione, bastava attendere
 Rispondi

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Solo veicoli completamente elettrici per...
GeForce RTX 3090 Ti e non solo, ecco qua...
OPPO mostra una nuova fotocamera con obi...
Anna Kikina sarà la prima cosmonauta a v...
Troppo poche GPU? Per NVIDIA andrà...
Iniziato il viaggio di Maezawa, Roscosmo...
La Norvegia continua a guidare la transi...
Completato il 17° volo di NASA Ingenuity...
Crescono le vendite dei wearables: pi&ug...
Destiny 2, al via l'evento dei 30 anni d...
Google rilascia le chiamate vocali e le ...
Ricercatori sviluppano una ''fotocamera'...
Nuovo report contro i carburanti sinteti...
Nuova Mazda 2: ibrida e identica alla To...
Windows 11, prestazioni ridotte con SSD ...
Mozilla Thunderbird 91
Dropbox
Prime95
NTLite
IsoBuster
OCCT
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4