|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[windows10] problema trascinamento finestre
ciao, su questo pc uso windows 8,1, e non ho mai avuto problemi a trascinare le finestre (cartelle, documenti di testo ecc..), come le clikko nella barra in alto col mouse le trascino senza esitazioni
Da qualche giorno sempre su questo pc, ma in altro ssd, sto provando windows 10 home, l'ho scaricato dal sito microsoft in prova. Installazione driver tutto ok, come scheda grafica ho una amd hd7750 e ho messo gli ultimi driver consigliati dal sito amd . Diciamo che instabilità nulla, sembra funzionare tutto..ma da subito ho notato che il l'aggancio per trascinare/spostare sul desktop una finestra spesso è problematico. Nel senso che vado col mouse nella barra in alto, clicco...ma spesso poi non me la sposta..mi tocca almeno ripetere una seconda volta il clik per trascinarla..devo dire che è una cosa molto fastidiosa. (forse con le cartelle ho visto che se clikko nella parte alta sx allora la tarscina sempre, ma se clikko nella parte centrale o dx da il problema..) Non so se mi sono spiegata, spero di si L'unica differenza diciamo di layout delle finestre tra win8,1 e win 10 la vedo nel aftto che in win 8,1 la barra alta dove clikkare per trascinare è bella definita e di altezza ridotta, mentre in win 10 è piu estesa (il doppio mi sembra) Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? soluzioni? prove da fare? cioa grazie simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo te da cosa dipendono tutte ste cose strane? Diciamo che 10 ha il record mondiale all time della bizzarria informatica
![]() https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8 Ma forse con W10, lo sa solo il diavolo ![]() Se fossi in te 10 lo lascerei perdere alla grande, W8.1 è immensamente migliore ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 20-08-2018 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Secondo me il tuo problema è che sbagli dove cliccare per trascinare.
Start, impostazioni, personalizzazione, colori, metti il segno di spunta in Barre del titolo. La barra superiore delle finestre ora verrà colorata del colore che scegli. Clicca li e trascina dove e come vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Se apri una cartella qualsiasi, Questo Pc, Esplora risorse, Immagini, Documenti, file di Word, Excel etc etc etc................per trascinare la finestra basta che l' agganci con il puntatore + tasto sinistro del mouse, nella parte Alta della Barra bianca > vuota, che sia a sinistra, al centro o a destra . Se metti il colore, come suggerito da Nicodemo, noterai come da immagine sotto: - se selezioni la parte blu in qualsiasi punto, anche dove è scritto, ma è meglio selezionare la parte non scritta, la finestra si sposta - se selezioni un qualsiasi punto nella parte bianca sotto, la finestra non si sposta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Penso che Simona sappia dove si clicca nella finestra...
Il problema quindi potrebbe essere di un qualche processo che "ruba" la finestra attiva e quindi obbliga a ulteriori click. Prova a riavviare in provvisoria e vediamo se in quel contesto riesci sempre a trascinare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-08-2018 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() Wow abbiamo fatto progressi da win 3.1! ![]() Mi tengo 8.1 bello stretto stretto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma eress..che male ti ha mai fatto windows 10?
![]() ![]() comunque il mio è solo un test di prova ![]() credo che il problema forse è quello di dove clikko (o meglio forse vedendo una barra molto alta cliccavo basso..) appena sono a casa faccio sapere grazie ragazzi ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Questo chi l'ha detto? Io non ho mai avuto difficoltà a spostare finestre, e neanche porte o balconi...
![]() Quote:
https://winaero.com/comment.php?comment.news.1836 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie a tutti, si il problema era esattamente che puntavo la parte bassa della barra del titolo essendo estesa e di colore uguale
adesso risulta colorata e so dove puntare il mouse (x Phoenix: facendo l'impostazione di nicodemo è abbastanza, se imposto da accessibilità, si colora solo quando ci si passa sopra, ma a questo punto meglio averla colorata sempre la barra del titolo ;-) grazie ragazzi, per ora nessun problema con questo win 10 home, se arrivo alla fine del test cosi lo compro Simo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io mi tengo W10 forever ![]() ![]() ![]() Brava Simona ![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-08-2018 alle 18:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Altro trucco, volendo....per capire qual' è la parte selezionabile per spostare una finestra e quale non è la parte selezionabile > è il doppio click . Ossia se facendo doppio click con il mouse, sulla parte sopra della finestra, questa si allarga o si rimpicciolisce, quella è la zona da agganciare con il mouse per spostarla . Se invece facendo doppio click, sulla parte sopra della finestra, questa non si ingrandisce o non si rimpicciolisce, quella è la parte da non selezionare con il mouse, perchè non succede niente . Quote:
![]() Se hai un SO precedente a W10, quale W7 o W8.1, puoi fare l' upgrade da W7 o da W8.1 installati a W10 e avrai W10 gratis per sempre ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-08-2018 alle 18:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah ecco se è gratis ancora meglio
però..inizio a restare basita -gli aggiornamenti non posso scegliere quali scaricare o meno -defender non è disinstallabile -manutenzione auto va fatta per forza ogni giorno... ![]() ma quelli di Richmond per chi mi hanno presa? ![]() per fortuna tutto è aggirabile... ma non è che per colpa di una clientela incapace..ci devono trattare tutte come incapaci, no? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Se hai un SO precedente a W10, quale W7 o W8.1 o anche W8 .
Quote:
Può essere che magari per Defender, vengano fatti anche prima . Lascialo cosi com' è, basta e avanza, in W10 è stato di molto potenziato, rispetto a prima . Non occorre installare antivirus o firewall di terze parti, con W10 . Al limite fai degli scan in più, con AdwCleaner e con Malwarebytes Anti-Malware e volendo anche con altri tool standalone come AdwCleaner, tipo RogueKiller, RKill, TDSKiller ......se c' è bisogno........ Cioè ?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tallines: intendo che vi è una funzione di manutenzione che automaticamente
parte ogni giorno ad un'ora prestabilita per fare dei controlli. (pannello di controllo-centro sicurezza-manutenzione se non ricordo male) Defrementa anche i dischi..immagino anche ssd compresi insomma io ne farei a meno, se devo fare controlli li avvio io manualmente ciao simo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E no, gli SSD non vengono deframmentati. Ma vengono effettuate operazioni di manutenzione specifiche per loro in modo da preservarne la durata e le performance. ps. se installi un buon antivirus esterno all'OS Defender viene automaticamente disattivato, gli aggiornamenti non puoi effettivamente selezionarli di default, ma non ha molto senso visto che ormai sono pacchetti cumulativi. Puoi eventualmente disattivarli tout-court con apposite utility di terze parti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-08-2018 alle 07:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no no nicodemo: ho fatto tutta una procedura per mettere avast
defender dovrebbe essere defunto ..almeno spero ![]() (si ho letto che defender poi disabilita antivirus di terze parti..ma se gli si da l'estrema unzione non ce la fa più) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Gli ssd non vengono deframmentati, ma ottimizzati per avere migliori performance, quindi la manutenzione ci sta ![]() Infatti su tu scrivi deframmenta in Cerca di W10, avendo un ssd dove è installato il SO, ti esce la finestra > Ottimizza unità + Ottimizzazione pianificata . Io ho la frequenza settimanale, nessun problema con l' ssd ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-08-2018 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.