Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2018, 20:52   #1
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
Pc + monitor gaming [high end].. mi servirebbe aiuto per completare la build..

salve a tutti

allora volevo spiegare un momento perche la build che devo fare e quella finale sono un po differenti... dunque ho fatto un bel po di ricerche perche avevo come obbiettivo di prendere il PG27UQ (4k 144hz) ma a quanto pare displayport 1.4 non ha una bandwidth sufficiente a farlo girare senza ridurre il croma subsampling a 4:2:2 o limitarlo a 98hz (10bit 4:4:4)

quindi a sto punto volevo prendere un monitor provvisorio 32" 1440p 144Hz hdr G-sync di buona qualita ma che soprattutto sia rivendibile facilmente (lo andrei a rivendere immediatamente appena esce un cavo un grado di far girare 4k144hz)


per quanto riguarda il pc invece vorrei:

-un case full tower con la possibilità di montare in alto un radiatore triplo da 360mm
-un radiatore triplo da 360mm o equivalente in prestazioni (deve raffreddare 8700k 5.1ghz)
-MOBO per 8700K, sli compatibile con i due slot PCIe separati l uno dall altro da almeno uno slot meglio se 2 e almeno uno slot M.2(so che lo sli a molti non piace ma mi ci sono sempre trovato bene e non voglio che la carta in alto non abbia accesso a aria)
-kit da 32gb ram
-PSU


cpu, gpu e hdd + nvme già li ho quindi non mi servono, so di aver chiesto alcune cose abbastanza specifiche quindi grazie a chiunque si prenda la briga di aiutarmi

Ps. a parte il monitor che andrà rivenduto e che dunque per facilitarmi la vita è meglio non abbia un costo spropositato il resto della build non ha un budget preciso.
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:51   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
Ciao
se deliddi la cpu ti puo bastare un rad 240mm a dir tanto, poi insomma devi esser fortunato con la cpu stessa
quanta fretta avresti xke nn mi piacerebbe troppo puntare ad una top di gamma z370 sapendo che devono esser sostituite dalle z390 in un breve lasso di tempo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:26   #3
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quanta fretta avresti xke nn mi piacerebbe troppo puntare ad una top di gamma z370 sapendo che devono esser sostituite dalle z390 in un breve lasso di tempo

ecco questo è un po un problema perché la mobo è proprio il componente che mi da piu problemi, al momento alcune porte non mi vanno e i 2 connettori cpu fan mi fanno contatto ed ho dovuto disabilitare dal bios i warning di temperatura della cpu altrimenti ricevo un errore al boot (e non è un problema del dissipatore che invece funziona) solo per nominarne 2 a caso..

quindi a dire il vero non ho molto tempo.. se escono entro 30 gg (da quando me la consegnano) posso rimandarla indietro venire rimborsato e prendere il modello piu recente senza perderci soldi.. pero l'acquisto dovrei farlo a breve purtroppo
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 00:06   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
ma e una scheda adatta a questo pc o stiam parlando di roba "vecchia"?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 01:24   #5
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
nono la scheda non è vecchia avrà 1 anno ma è difettosa ed è anche stata trattata male (ho fatto un trasloco di 1400km ed è rimasta dentro ad un camion per tipo 5 giorni al caldo di giorno e freddo di notte..)

Ultima modifica di Noyz07 : 20-08-2018 alle 09:59.
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 11:56   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
nn puoi provare a fartela passare in garanzia?
il caldo del cmion di certo nn raggiunge le temperature che avrebbe nel normale funzionamento, il freddo se e stata sotto zero potrebbe fare qualche danno ma solo a temperature molto basse
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 12:44   #7
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
nono non me la sostituiranno mai, dovrei poi dimostrare di averla comprata e non la comprai da amazon ma da qualche altra parte quando stavo ancora in Inghilterra quindi non saprei dove trovare la fattura o scontrino ormai.. e la cosa peggiorerebbe ancora di piu se mi chiedessero il seriale o qualche altro codice sulla scatola di origine che ormai sara in una discarica..

non solo ma una volta ho fatto richiesta di sostituzione per un prodotto difettoso (della logitech) e dopo aver fornito 4 codici seriali 2 sulla scatola e 2 nascosti sotto il padiglione sinistro delle cuffie la cosa mi è stata approvata in tempi relativamente decenti (3 settimane), ma appena ricevuta la mail di approvazione spedirono il pacco senza nemmeno chiedere, al mio vecchio indirizzo in inghilterra e quando li contattai per spiegare che mi ero trasferito in italia provarono addirittura ad insinuare che non ci fosse piu nulla da fare e quasi insinuando che fossi uno scammer...


TLDR: le possibilità che possa fare richiesta di sostituzione sono quasi sicuramente 0 e tempo che arriverebbe sarebbero passati 2 mesi minimo a mio avviso..
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 13:04   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
ah peccato
guarda di interessanti ce ne sono molte, ogni produttore ha un paio di scelte
molto va anche in base a disponibilità e prezzi dello shop ceh useresti
x citarne un paio
https://www.gigabyte.com/Motherboard...ming-rev-10#kf
https://www.asrock.com/MB/Intel/Fata...#Specification

x il case puoi valutare i corsair obsidian, i phenteks enthoo, nzxt phanto, Thermaltake serie 71, qui va anche in base ai tuoi gusti estetici

come alimentatore x star tranquillo in caso di sli/oc andrei dagli 850W in su
guarderei in casa seasonic i FOCUS Plus Gold, evga P3 e G2/3, corsair HX e superflower Leadex Gold/platinum

x la ram un kit da 3200MHz cl15

come dissi io andrei su un 240, corsair hydro o nzxt kraken (se si trovano l'occasione giusta anche Thermaltake Water 3.0 240 o Deepcool Captain 240 EX)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:41   #9
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
grazie mille! un ultima cosa mi sapresti consigliare anche un monitor (32" 1440p 144Hz hdr G-sync) da abbinarci?

ah e se non è contro le regole ci sono degli shop che consiglieresti qua in italia con prezzi/tempi di spedizione decenti?

Ultima modifica di Noyz07 : 20-08-2018 alle 20:44.
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:41   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
sia 144Hz che g-sync? xke di solit si sfrutta o una o l'altra funzionalità

x gli shop ti mando qualche nome ma nn ti aspettare la velocita dell'amazzonia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:37   #11
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
ma g-sync non serve per far si che i frames siano in sincronia con il refresh del monitor? in modo che un frame non debba aspettare il prossimo refresh del monitor e dunque crei una specie di input lag?

sicuramente ne sai piu di me quindi se mi dici che è inutile (o che attivarlo creerebbe altri problemi) allora amen, pero in linea di massima sarei tentato ad avercelo anche perché se l unico motivo di non avere g-sync a 144hz è il fatto che la latenza è di soli 7ms rispetto ai 16 dei 60hz bisogna anche considerare che nei giochi meno ottimizzati e che non supportano lo sli non so se farei i 144fps fissi (sto guardando a te PUBG)

Edit: stavo cercando i vari case psu ecc ed ho dato un occhiata anche ai monitor, non ho avuto molto tempo ma devo dire che tutti quelli che ho visto erano meh al massimo.. HDR400 non puoi nemmeno chiamarlo HDR.., pochi monitor da 32" con g-sync i pochi che ho visto erano o curvati o ultra-wide cosa che non mi piace affatto.. spero sia stata colpa mia perché obbiettivamente non conosco bene i posti dove cercare, perché altrimenti la scelta è quasi inesistente.. spero tu sia stato piu fortunato di me..

Ultima modifica di Noyz07 : 21-08-2018 alle 07:31.
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:59   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
si sincronizza fps e refresh x prevenire stuttering, ghosting, lag, ecc...
lo svantaggio principale e che il g-sync si paga due volte, sia sulla scheda video che sul monitor e se punti a giocare a 144Hz e indifferente averlo o meno xke arrivando al max refresh del monitor e facendo cosi tanti fps la fluidità e uella massima possibile
il gsync serve quando nn si superano i 60fps in genere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 21:03   #13
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
ok allora rip g-sync
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 21:08   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
come 144Hz ci sono ad esempio il Samsung C32HG70 e il ViewSonic XG3240C
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 08:52   #15
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
grazie ancora, ci sono stati imprevisti al lavoro quindi non ero riuscito a dare un occhiata ai monitor ieri..

non ci sarebbe qualcosa di meglio?
con 300 cd/m2 il XG3240C non è nemmeno HDR nonostante cio che scrivano sulla scatola

e il samsung non fa molto meglio con i suoi 370 cd/m2 dopo calibrazione non raggiunge nemmeno il peggiore dei 3 standard (HDR 400/600/1000)


anche se fossero un po piu cari amen ma voglio pagare per qualcosa ti vero non per lo stesso monitor di prima ma con un bollino finto appiccicato sopra perche ora HDR fa tendenza e ce lo scrivono tutti..
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 14:01   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
potresti dare un'occhiata qui
https://www.digitaltrends.com/comput...-hdr-monitors/
salgono abbastanza i costi e nn hanno proprio proprio tutte le speciche che cerchi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 11:26   #17
Noyz07
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 76
insomma anche essendo disposti a pagare e anche rinunciando a g-sync un monitor 1440p/144hz hdr(vesa600+) non esiste, mentre invece esiste una versione con tutte quelle cose a 4K ma non puoi farlo andare oltre 98hz perchè Display port 1.4 non ha abbastanza banda disponibile?... vabbe mi tengo il mio 1080p e upgrado a 4k 144hz l'anno prossimo quando DP1.5 sara disponibile..

grazie ancora per tutte le altre parti del pc che mi hai consigliato non so come avrei fatto altrimenti
Noyz07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 13:12   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140993
eh si
prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v