|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pc Gaming mini itx
Salve gente,
eccomi ancora qui, purtroppo vi sto tartassando Ennesima configurazione per un PC gaming con case mini itx, che dovrebbe finire sotto un TV 4K. Per il budget non ci sono problemi, l'unico limite sono le dimensioni del case che non può passare le seguenti misure massime, quindi volendo, in base alla fisionomia del case, si potrebbe mettere "rovesciato, se ci sono problemi. Altezza : 23.5cm Larghezza 54.5cm e profondità 32 cm. Oppure altezza 6cm e le altre dimensioni senza limiti. Attendo vostre Ultima modifica di -Mirco- : 18-08-2018 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma x giocare in 4k o 4k x i film ed un'altra risoluzione x il gaming? xke al momento nn si riesce a giocare bene a questa risoluzione o ci si gioca cosi cosi o si prende una consolle che upscala in 4k |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Diciamo per fare tutto, quindi anche giocare in 4K anche se al momento gli FPS non sono sufficienti su determinati giochi, ma al limite upgraderei in seguito, pur già prendendo qualcosa che regge il 4k .
Nel primo post ho aggiornato i limiti del case. Ultima modifica di -Mirco- : 18-08-2018 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok nn sarà una cosa proprio molto conveniente però vediamo il possibile, cioe monteremo una 1080ti x poi sostituirla con la futura top di gamma 2080ti o come la chiameranno o eventuali proposte migliori radeon
x il case dai un'occhiata qui https://pcpartpicker.com/products/ca...=-price&page=1 dimmi un po se ne trovi uno adatto alla tue esigenze xke francamente a me cosi bassi o cosi poco profondi nn me ne vengono in mente i case cubici son troppo alti mentre quelli orizzontali risultano spesso troppo profondi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo qui https://pcpartpicker.com/product/w7x...se-pcc32busb30 mi sembra che rientra nei limiti
Anche questo https://pcpartpicker.com/product/Vfz...-case-ml02bmxr se rientra nei 6cm di altezza da come vedo. Andando su qualcosa di più economico vedo questo https://pcpartpicker.com/product/WRL...case-htpc1800b Dovrei prendere tutto da qualcuno che spedisce subito, stile amazzone. Ultima modifica di -Mirco- : 18-08-2018 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il lianli in amazzonia costa un po piu di 400 euro
gli altri son troppo piccini x farci stare un pc top di gamma |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Azzarola.
Vabbè allora il case anche "non Amazzonia" se costa troppo. Il Lianli costerebbe 139€ preso sul sito linkato da te, proviamo a fare una conf. mettendo quello? Ultima modifica di -Mirco- : 18-08-2018 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sono girato ulteriormente il portale di celsius e ho adocchiato un paio di modelli "fattibili".
Tu quale consigli? https://pcpartpicker.com/product/qXQ...79m#viewImages Anche questo messo orizzontale va bene, dato che ho 6cm di altezza massima e le altre dimensioni senza limite. Ultima modifica di -Mirco- : 19-08-2018 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quali altri modelli hai visto? xke il lianli cmq nn e molto adatto allo scopo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un paio ne ho visti, perché abbiamo due opzioni.
O prendiamo uno alto massimo 6cm (o cmq che se messo in orizzontale cuba 6cm) e largo e profondo la qualunque o con le tre dimensioni predefinite. Però poi non so se l'hardware interno rientra o meno per un top di gamma. Se riesci a buttarmi tu giù una lista di proposte sia come case che come hw sarebbe una grande cosa! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo hai limiti troppo stringenti
x intenderci un case compatto ma che sia in grado di ospitare una vga anceh di fascia alta e almeno alto un po piu del doppio del tuo limite |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso possiamo valutare la soluzione B, dove ho un altezza limite di 23cm. In quel caso è fattibile giusto? Questo per esempio rientra penso https://pcpartpicker.com/product/6wR...kn1#viewImages o anche questo https://www.amazon.it/Sharkoon-SHARK..._1534684054682 Fatemi sto miracolo di assemblaggio Ultima modifica di -Mirco- : 19-08-2018 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nell'altro caso il problema e la profondita, 32cm e poco x ospitare schede gaming imponenti infatti l'elite 130 e profondo circa 40cm qualcosina meno
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, domani mi faccio una ulteriore cernita e linko tutti i papabili candidati per misure, poi al limite valutate voi se sono passibili o le dimensioni del case precludono determinate componenti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Comunque le misure sono ruotabili.
Nel senso che il limite unico è l'altezza che é 24cm. Profondità che è 33cm e 54cm la larghezza sono "invertibili", nel senso che posso anche pensare di metterlo di "traverso". In base a questo come la vedi a livello di fattibilitá? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma devi infilarlo fra due mobili, tra una parete ed un mobile o cose simili?
xke diventa poi un problema l'aerazione anche se lo ruoti xke i cae sono in genere fatti x immettere aria da un lato e buttarla fuori dall'altro, se pero da una parte ad 1cm cè il muro puo essere un problema (tutti i componenti sono vicini visto lo spazio interno e parlaimo di pezzi di fascia alta, e come montare il motore di una ferrari V12 in una panda e e sgasare dentro ad un garage con serranda semi abbassata) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Purtroppo si, però sono conscio del problema, nel senso che poi al limite cercherò di migliorare l'areazione il più possibile, lo spazio comunque non è 1cm, quindi un minimo di margine c'è sempre.
Al momento però siamo ancora nella fase "assemblaggio" quindi già sarebbe una gran cosa assemblarlo L'alternativa, come già detto, sarebbe metterlo "sopra" dove c'è solo il limite di 6cm di altezza (che può anche essere la larghezza mettendolo storto). Ultima modifica di -Mirco- : 20-08-2018 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
l'elite 130 puo andare
solo che nn sono convinto che ti ci stia Dimensions (W x H x D): 240 x 207.4 x 398.5 mm |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
39cm è la profondità, se lo metto in orizzontale 39 cm diventa la larghezza ( e mi avanzano 15cm di spazio in larghezza), l'altezza è 20.7 e mi avanzano 4cm in altezza (mio limite 24cm) e di profondità dei 24cm mi avanzerebbero 9cm rispetto al limite.
Quindi cm di "respirazione" un pò dappertutto. Dato per approvato il case dovremmo andare sul resto ora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.