|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Rimozione sicura
Buona sera a tutti chiedo un aiuto :ho windows 10 pro e nella barra strumenti l'icona rimozione sicura è fissa ho scoperto che rileva un multilettore di schede sd come unita usb ora vi chiedo posso eliminare l'icona rimozione sicura che rimane fissa e se si in che modo grazie anticipate .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Rimuovere l'icona non credo si possa e comunque varrebbe per ogni dispositivo usb.
Se non usi il lettore puoi rimuovere quello da Gestione Dispositivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Oppure puoi "nascondere" l'icona trascinandola sopra la freccetta rivolta in alto lì accanto, si trasferirà dentro una sorta di vaschetta visualizzabile soltanto cliccando sopra la freccetta:
https://i.imgur.com/Q5pDgEt.png Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-08-2018 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vi ringrazio dei consigli secondo voi esiste un letture di sd che non crea problemi con il sistema operativo windows 10 cioe che non lo legga come unita usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io ho da sempre un'icona simile alla tua presumibilmente legata ad una scheda seriale/parallela identificata come Microsoft RawPort, ma non ha mai influito sul funzionamento del sistema.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I lettori SD sono fisicamente collegati tramite USB, quindi il SO li vede correttamente come unità USB. Ciò non crea problemi a meno che non rimuovi la card senza prima averla "smontata" con l'apposita icona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O la nascondi come suggerito da Nico .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-08-2018 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non hai l'icona puoi raggiungere quel menu facendo: tasto destro sulla barra delle applicazioni -> impostazioni barra delle applicazioni -> Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Credo la terro cosi la cosa che mi fa pensare è che ho un altro pc sempre con lettore sd montato originariamente (questo l'ho installato io) e windows 10 non mi mostra la rimozione fissa nella barra strumenti. Grazie comunque delle vostre risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono collegati nello stesso identico modo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dovrei smontare il pannello e controllare lo faro per curiosita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Oggi ho controllato e la connessione è sulla scheda usb normale ma win.non lo rileva se non inserendo sd.Anche questo prima con win 7 non mi rilevava rimozione sicura fissa ora con windows 10 lo rileva misteri buona serata a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ps. idem per una USB2 Bluetooth 4.0. pps. del resto la "rimozione sicura" serve "solo" a "scaricare tutto quello che ha in cache l'OS e non ha ancora trasportato sul device"... quindi sono quasi più che certo che appare solo se il device USB viene visto come "storage device" (pen, hdd, lettori sd). Ultima modifica di verbal_666 : 18-08-2018 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si potrebbe essere come posso fare per cambiare riconoscimento usb e come posso controllare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende dai driver AFAIK, anche alcuni dischi SATA venivano visti come rimovibili (seguendo lo standard) e appariva la relativa voce nella rimozione sicura. Tutto normale, l'importante è che il dispositivo funzioni, poi che appaia in rimozione sicura o meno... chisenefrega? ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-08-2018 alle 07:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gli dà fastidio l'iconetta, sarà un iconoclasta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Chiudiamo se chiedere consigli vuol dire fare battute arrivederci e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Aggiungi questa chiave al Registry.
Pare che con quella chiave settata, l'icona Safety Remove non appaia più. https://appuals.com/hide-safely-remo...om-windows-10/ ... ovviamente, volendo ripristinarla, basta che ripristini il valore iniziale (io l'ho settata a 0x1f (decimale 31). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si aggiustano le cose che funzionano, è la maniera più facile per romperle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.