Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2018, 21:27   #1
kickboxing
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Nuovo PC RYZEN 2700X + MOBO X470

Cari ragazzi, in preda ad una crisi psicotica, ho messo mano al portafogli ed ho preso il Top di gamma in casa AMD. (ovviamente ironico sulla crisi psicotica )

Configurazione attuale (dovrei avere tutto a casa entro il 18 agosto e tutto preso in amazzonia)

Processore Ryzen 7 2700X
Mobo Gigabite X470
Ram Gskill 2x8gb da 3200mhz
Alimentatore corsair vs650
Ho in casa due ventole PWM della Artic una F12 e una F9.
Case che avevo prima e che sto cercando di moddare nel limite della decenza per avere un raffreddamento migliore in quanto il pc mi serve per il mio studio medico (e non vorrei ne che facesse troppo rumore ne che avesse troppi led e cazzatelle varie )

SSD samsung da 128gb di 2 anni fa
HDD wd blue da 1tera

il punto dolente è la scheda video attualmente (AMD Radeon HD 6570 GPU 2Gb che già posseggo da precedente pc)... quella ancora non l'ho acquistata e siccome non ho un monitor 4k non saprei nemmeno quanto sia importante una molto più potente.

dopo questa premessa ho varie domande...

- Che ne pensate di questa configurazione?

- Quanto è importante trovare una scheda video migliore? (questa ha 2gb)

- Per le due ventole, quella da 9 vorrei metterla nella parte posteriore del case visto che ha già una predisposizione e far in modo che butti fuori l'aria calda... Quella da 12, visto che non ho nessun'altro attaco predisposto sul case, vorrei installarla sul pannello laterale andando a ricreare a dremel la sede (davanti alle ventoline potrei mettere una griglia metallica recuperata dal vecchio alimentatore esploso e riverniciata di nero opaco) facendo in modo che spari aria fresca presa dall'esterno del case direttamente sulla mobo/processore.

-Cos altro mi consigliate di fare? E per quanto riguarda il raffreddamento case? (il dissipatore di serie del processore non vorrei cambiarlo)

-Per quanto riguarda il settaggio e la messa a punto di tutto l'ambaradan, cercando anche di spremere qualcosa in più da tutto senza andare ad incidere sull'affidabilità, come e cosa si potrebbe fare?

Grazie a tutti per i consigli in anticipo
kickboxing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:57   #2
YOYO82
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Il pc è una bomba, se ti serve per giocare la tua scheda video è un po vecchiotta
Se non cambi il dissipatore di serie lascialo cosi il processore tanto sale da solo di frequenze e i 2700x non si overcloccano tanto (al massimo raggiungi la frequenza del singolo core su tutti).

Ultima modifica di YOYO82 : 13-08-2018 alle 23:01.
YOYO82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 23:03   #3
YOYO82
Member

Iscritto dal: Dec 2016
La ram invece va overcloccata xke di default ti andrà a 2666, e sui ryzen fa la differenza
Old 13-08-2018, 23:26   #4
kickboxing
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Grazie dei preziosi consigli

Come si overclocca la ram per farla andare a 3200?
kickboxing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian