Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2018, 17:00   #1
Ricsca
Member
 
L'Avatar di Ricsca
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 58
Info su Sicurezza Pc

Ho comprato un Asus Transformer Book T100HA usato, chi me lo ha venduto mi ha detto che lo avrebbe formattato e mi ha chiesto il nome quindi ora quando lo apro compare il mio nome...
Gestendo vari siti web sono un po paranoico sulla sicurezza web (anche se poi con questo pc non devo ovviamente gestirci siti) ma quando l'ho aperto ci ho trovato dentro istallato il programma KMSpico e cercando su google cosa fosse ho letto che è un tool pericoloso per l'attivazione di windows...
Ho chiesto al vecchio proprietario come mai era istallato e mi ha detto che me lo aveva appunto messo così da non farmi richiedere più le licenze perché ci aveva istallato direttamente wind 10 invece della 8 e poi manualmente aveva dovuto istallarmi i dirve wifee

Ho un'altro notebook (senza possibilità di mettere cdrom) che ho formattato 2 volte o ogni volta mi si è sempre istallata in automatico la sua versione che aveva di windows a cui ovviamente ho fatto poi i vari aggiornamenti... La stessa cosa che succede con un cellulare quando lo si riformatta, si reistalla la versione standarsd del sistema operativo da solo e poi nel caso si fanno gli aggiornamenti...

Non capisco quindi per quale motiva abbia dovuto metterci questo Tool visto che i notebook hanno la loro versione di windows.

Se lo riformatto mi si reistallerebbe la versione standard? Per sicurezza lo vorrei fare...
Ricsca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:19   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18683
Quote:
Originariamente inviato da Ricsca Guarda i messaggi
Non capisco quindi per quale motiva abbia dovuto metterci questo Tool visto che i notebook hanno la loro versione di windows.
Sostanzialmente ha installato Windows 10 pirata. Con quel tool si ottiene la fraudolenta attivazione continua del sistema operativo.


Quote:
Se lo riformatto mi si reistallerebbe la versione standard? Per sicurezza lo vorrei fare...
Se lo riformatti devi installarci un altro sistema operativo. La formattazione precede la reinstallazione. Per mettere la versione originaria di Windows ti procuri il DVD di quella versione ed effettui l'installazione. Poi ti tocca installare anche i driver, almeno quelli per poter accedere ad internet se non vengono installati in automatico e poi installi tutti gli altri. Tra l'altro Windows 8 non è più supportato da tempo da Microsoft per cui dovresti andare di Windows 8.1


Personalmente, se Windows 10 funziona bene su quel dispositivo, ti suggerisco di fare un piccolo sacrifico economico ed acquistare una licenza di Windows 10, che in rete si trova anche a poche decine di euro, e regolarizzare l'attuale installazione...


ps. se vuoi provare a ripristinare alle condizioni di fabbrica, dubito sia ancora possibile a questo punto ma tentare non nuoce, pagina 72 di questo pdf:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...10_I8713_A.pdf

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-08-2018 alle 17:22.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:35   #3
Ricsca
Member
 
L'Avatar di Ricsca
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 58
Il pc va molto bene, mi basta solo che tramite quel programma non mi hakerino il pc

Se riuscivo a ripristinare le condizioni di fabbrica l'avrei preferito, anche con una versione differente di windows così ero sicuro di avere un pc al 100% a zero.

La guida alla pagina 72 del pdf che mi hai linkato la posso fare SOLO se ha "dentro" una copia per resettare il pc giusto? Nel caso non l'avesse non me la fa fare?

Ultima modifica di Ricsca : 11-08-2018 alle 17:38.
Ricsca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:50   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18683
Quote:
Originariamente inviato da Ricsca Guarda i messaggi
Il pc va molto bene, mi basta solo che tramite quel programma non mi hakerino il pc
Questo pubblicamente non posso dirtelo, anzi a termini di regolamento non posso dirti null'altro sull'argomento perché tassativamente proibito discutere di pirateria.



Quote:
Se riuscivo a ripristinare le condizioni di fabbrica l'avrei preferito, anche con una versione differente di windows così ero sicuro di avere un pc al 100% a zero.

La guida alla pagina 72 del pdf che mi hai linkato la posso fare SOLO se ha "dentro" una copia per resettare il pc giusto? Nel caso non l'avesse non me la fa fare?
I produttori dei PC spesso inserivano sull'hard disk una partizione nascosta che contiene tutto quello che serve per il ripristino alle condizioni di fabbrica. L'operazione per avviare il ripristino cambia da produttore a produttore e spesso da PC a PC. Nel tuo caso la procedura è descritta sul manuale in formato .pdf che ho linkato.

Il mio dubbio è se durante l'installazione di 10, chi ti ha venduto il PC ha cancellato quella partizione, pensando che non ti sarebbe servita a nulla dato che te lo dava con il 10 seppur pirata.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 18:09   #5
Ricsca
Member
 
L'Avatar di Ricsca
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 58
Se provo a ripristinare le condizioni di fabbrica (facendo la procedura a pagina 72) queste si ripristinano solo se c'è quella partizione nascosta?
Nel caso non ci fosse quella partizione nascosta non riesco a fare la procedura per ripristinare giusto?
Non vorrei iniziare a farla e poi ritrovarmi il pc non funzionante.

Grazie
Ricsca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 18:24   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18683
Quote:
Originariamente inviato da Ricsca Guarda i messaggi
Se provo a ripristinare le condizioni di fabbrica (facendo la procedura a pagina 72) queste si ripristinano solo se c'è quella partizione nascosta?
Nel caso non ci fosse quella partizione nascosta non riesco a fare la procedura per ripristinare giusto?
Non vorrei iniziare a farla e poi ritrovarmi il pc non funzionante.

Purtroppo non avendo sotto mano il PC non posso garantirti alcunché. Se lo avessi, per prima cosa farei un backup dello stato attuale dell'hard disk con apposita applicazione (Macrium Reflect, Acronis True Image, TodoBackup, Aomei Backuper ecc.) e successivamente smanetterei. Pronto a far ritornare tutto come prima in pochi minuti ripristinando il backup.

In linea teorica non credo farai alcun danno, se il ripristino non funziona non parte, anzi è probabile che ti venga offerto quello dello stesso Windows 10 attualmente già presente, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Se vuoi scaricare l'iso per creare il DVD di Windows 8.1, con cui fare una installazione da zero, puoi farlo da qui:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...ad/windows8ISO
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 21:05   #7
Ricsca
Member
 
L'Avatar di Ricsca
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 58
Il pulsante che mi dice di premere sul pdf che non lo trovo ma se sulla barra sotto scrivo Reimposta PC misi apre una finestra dove posso reimpostare o mantenendo i miei file o ripartendo da zero...
Il dubbio che mi è venuto però è se mi fa a reimpostare i dati di fabbrica del pc oppure si basa sulla versione installata di windows e quindi non risolvo nulla?

Grazie
Ricsca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 01:18   #8
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Ricsca Guarda i messaggi
Il pulsante che mi dice di premere sul pdf che non lo trovo ma se sulla barra sotto scrivo Reimposta PC misi apre una finestra dove posso reimpostare o mantenendo i miei file o ripartendo da zero...
Il dubbio che mi è venuto però è se mi fa a reimpostare i dati di fabbrica del pc oppure si basa sulla versione installata di windows e quindi non risolvo nulla?

Grazie
probabile si basa sulla versione installata..
cmq liceanza da 5-10 euro oem e via installzione pulita cosi ti eviti anche il tool ks pico che nota bene è usato anche per gestite le installazioni ufficiali
quello "vero" non crea nessun problema quelli farlocchi aprono porte e quantaltro installano schifeze a iosa...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
iPhone 16, svelate le capacità de...
Questa scopa elettrica da ben 550W / 45K...
Oggi ci sono diverse offerte interessant...
Huawei Watch GT 5 Pro: completi per lo s...
Sony e AMD lavorano su due chip per la g...
Tor è ancora sicuro? Il team risp...
Il MacBook Air 13'' con chip M3 (2024) &...
Alla ricerca di uno smartphone economico...
ColorOS 15 arriverà il 17 ottobre...
Sale l'hype per Intel Lunar Lake, un tes...
iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1: rila...
PlayStation 30th Anniversary Collection,...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v