|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...oni_77492.html
LibreOffice 6.1 è ora disponibile come l'ultima "major release" della suite di programmi da ufficio open source. Tante le novità, che vanno da cambiamenti nell'interfaccia a miglioramenti "sotto la scocca" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ma mettere qualche screenshot della nuova interfaccia no eh?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Chissà se faranno mai un client di posta. Comunque già così va bene per il grosso dei casi di utilizzo!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche se in effetti adesso il trend è quello di spostare su cloud questo tipo di cose. Io alla fine ho mollato outlook e uso gmail. Non è bello uguale ma almeno ho sempre tutto a portata di mano ovunque.
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() http://edu.let.unicas.it/lgei/lgei98...ni/desktop.gif Si vede che c'ho una certa età? ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-08-2018 alle 16:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Per rimpiazzare appieno almeno su carta la suite Office dovrebbero introdurre un analogo serio di Publisher, non quella cavolata che c'è ora o applicativi come Scribus. Dove per altro nessuno di questi ultimi ha la folta lista di templates.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
basta imap, ovvero qualunque casella di posta, consultabile anche via client. ormai sembra che senza google la gente non possa vivere e non si possa fare niente... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quoto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Eccovi un po' di immagini.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Esteticamente mi aggrada il nuovo stile di icone Colibre rimangono sempre alcune funzione senza un'icona.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 12-08-2018 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente lui, tra le webmail gratuite, ha preferito gmail (che magari usava già prima con MS Outlook). Oddio, ma hanno fatto una sorta di Ribbon? Non è un po' ridondante con la barra laterale? Spero almeno che sia collassabile come il Ribbon originale (per quanto questo renda scomodo l'accesso ai pulsanti), perchè tutto quello spazio verticale rubato al documento è una cosa che ho detestato fin dalla prima apparizione del Ribbon. Devo provare il nuovo aggiornamento appena possibile, anche perchè ho una bella barra personalizzata a cui non vorrei rinunciare. Ultima modifica di calabar : 12-08-2018 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Praticamente non è cambiato nulla.
Ad Office non ci somiglia nemmeno un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Perchè mi ricordo che era un pò lento, poi...anche l' installazione era pesantina....... Una volta installato LibreOffice 6.1, quanto spazio occupa ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo ancora sperimentali sicuramente cambieranno ancora, ma per il resto lo puoi usare come hai sempre fatto. Quando rientro in ufficio verifico la compatibilità con i file del pacchetto Office.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La cartella in Programmi è da 620 MB ed è la versione a 64bit.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Aprendo i file xlxs non da più messaggi di avvertimento sul numero di colonne e righe maggiori di quelli che può gestire, cosa che mi sembra faceva fino alla versione precedente.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 12-08-2018 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
solo che con gmail ho già tutto il necesario e non sono spinto a cercare altro.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà che stavo ancora festeggiando per la barra laterale che ora mantiene l'ultima scheda scelta e mi permette di mantenere fissa la scheda degli stili come facevo fino a LO 4.3.5. Non è una cosa del tutto malvagia comunque, se rimane un'opzione. Per esempio può essere gradita a quegli utenti che arrivano da Office (dal 2007 in poi) e storcono in naso quando si trovano l'interfaccia solita di Libreoffice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.