Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2002, 19:19   #1
porsche911
Member

L'Avatar di porsche911

Iscritto dal: Oct 2000
Trasformazione ISDN-ADSL urge consiglio!

Possiedo da qualche mese una linea ISDN e sono venuto a sapere che entro agosto dovrei essere coperto dall'ADSL .
Per quanto riguarda la trasformazione da ISDN ad ADSL ne ho lette di tutti i colori e, alla fine, sono arrivato ad una sola certezza: conviene tenersi momentaneamente ISDN ed attivare contemporaneamente ADSL.
Fatta questa premessa (accetto comunque consigli) vorrei delucidazioni su un problema tecnico: dalla borchia NT1, installatami dalla Telecom, al Pc ho passato un cavo ad 8 fili (mi avanzava da una rete installata) usandone 4. Quando mi abiliteranno all'ADSL, posso utilizzare 2 fili dei 4 ancora liberi per connettermi al nuovo servizio con il computer? Possono crearsi interferenze tra i due tipi di linea?

Bye
porsche911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 20:19   #2
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Facendo la domanda per ADSL ti viene chiesto che linea hai, avendo ISDN verranno i tecnici ad installarti una nuova linea, a questo punto fai tirare il cavo fino al PC.

La borchia non viene toccata, ISDN e ADSL non sono compatibili.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 20:51   #3
porsche911
Member

L'Avatar di porsche911

Quote:
Facendo la domanda per ADSL ti viene chiesto che linea hai, avendo ISDN verranno i tecnici ad installarti una nuova linea, a questo punto fai tirare il cavo fino al PC.
Cioè mi portano un nuovo cavo dalla centralina fuori casa?
Se sì, avrò dei seri problemi per passare un nuovo doppino dentro casa (canalette esaurite!!!). Quello che mi chiedo è se potrò utilizzare 2 fili liberi del cavo di rete per funzionare come doppino interno?

Bye
Old 14-07-2002, 21:01   #4
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Originariamente inviato da porsche911
[b]

Cioè mi portano un nuovo cavo dalla centralina fuori casa?
Bye
Esatto, per il resto spero ti risponda qualche tecnico.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 21:13   #5
porsche911
Member

L'Avatar di porsche911

Quote:
Esatto, per il resto spero ti risponda qualche tecnico.
Grazie per l'aiuto ARGO.

In attesa di un tecnico!

Bye
Old 15-07-2002, 00:49   #6
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
[b]
Quello che mi chiedo è se potrò utilizzare 2 fili liberi del cavo di rete per funzionare come doppino interno?

Bye
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi, visto che io uso come prolunga da 15 metri due filetti della corrente che passano all'esterno della casa da un poggiolo all'altro.
Se non ho capito male nel cavo a 8 fili che hai passa la linea telefonica isdn, giusto? In questo caso non dovresti nemmeno avere problemi di interferenza: i suddetti filetti prima di uscire dal poggiolo si fanno circa 6 metri in una canaletta dove passa corrente e telefono (non ditelo in giro o mi arrestano )
Old 15-07-2002, 09:16   #7
porsche911
Member

L'Avatar di porsche911

Quote:
Se non ho capito male nel cavo a 8 fili che hai passa la linea telefonica isdn, giusto?
Esatto! Il cavo, inoltre, è di ottima qualità.

Bye
Old 15-07-2002, 14:26   #8
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Città: Veronizzamelo
Quote:
[b]

Esatto! Il cavo, inoltre, è di ottima qualità.

Bye
Allora secondo me non avrai problemi. In ogni caso vale la pena provare. Se prprio non va dovrai cercare un altra soluzione, ma secondo me non serve...
Ciao
Old 15-07-2002, 17:47   #9
porsche911
Member

L'Avatar di porsche911

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
[b]
Allora secondo me non avrai problemi. In ogni caso vale la pena provare. Se prprio non va dovrai cercare un altra soluzione, ma secondo me non serve...
Ciao
Spero vada tutto bene, altrimenti dovrò pensare ad una connessione wireless (Alice ).
Bye
Old 15-07-2002, 18:12   #10
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Re: Trasformazione ISDN-ADSL urge consiglio!

Quote:
[b]Possiedo da qualche mese una linea ISDN e sono venuto a sapere che entro agosto dovrei essere coperto dall'ADSL .
Per quanto riguarda la trasformazione da ISDN ad ADSL ne ho lette di tutti i colori e, alla fine, sono arrivato ad una sola certezza: conviene tenersi momentaneamente ISDN ed attivare contemporaneamente ADSL.
Io ti consiglio anche di tenerti successivamente l'ISDN.
Anch'io ero intenzionato a rimuoverlo successivamente, ma un altro amico del forum mi ha fatto notare che tutti i rincari del canone Telecon erano riferito al canone della linea tradizionale e non ISDN. In definitiva l'ISDN viene a costare circa 5€ in più a bimestre rispetto alla linea tradizionale.
Ti ricordo che per rimuoverla bisogna inoltre pagare 56€, e a quanto pare sembrerebbe che passino mesi e mesi prima che i tecnici vengano a fare il lavoro.

Quote:
[b]
Fatta questa premessa (accetto comunque consigli) vorrei delucidazioni su un problema tecnico: dalla borchia NT1, installatami dalla Telecom, al Pc ho passato un cavo ad 8 fili (mi avanzava da una rete installata) usandone 4. Quando mi abiliteranno all'ADSL, posso utilizzare 2 fili dei 4 ancora liberi per connettermi al nuovo servizio con il computer? Possono crearsi interferenze tra i due tipi di linea?
Bye
Anche io penso che non ci sia alcun problema.
Si possono addirittura collegare due connessioni di rete su un solo cavo da 8. Inoltre io ho circa 100 metri di cavo di rete che passa in canaline della corrente, che si può definire come un segnale sinusoidale in alta tensione, e tutto funziona perfettamente.
Quindi penso che puoi andare sul sicuro!

Per quanto riguarda l'istallazione fisica del cavo, i tecnici collegeranno una nuova coppia di fili dalla presa che metteranno in casa fino alla cassetta Telecom del tuo condominio o complesso.
Si parla di qualche decina di metri.
La cassetta contienu unicamente una morsettiera collegata a un cavo multipolare con generalmente 80 conduttori che vanno in centrale.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP