|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Il Led conviene?
Ciao a tutti apro questo thread per chiedere un parere
Mio marito vorrebbe sostituire i lampioncini che abbiamo nel giardino ( non sono tante tipo 5/6) con dei lampioncini led visto che sono più ecologici ed efficenti. Io non ne so niente di tecnologia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si trova tranquillamente roba cinese da due soldi, fai senza pagare di più la stessa roba rimarchiata.
Nel caso dei faretti apritene sempre uno e verificate che il cavo di terra sia effettivamente stato fissato alla scocca. Se i lampioncini usano lampade col classico attacco e27 fai prima a cambiare la lampadina. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-08-2018 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dipende da cosa dovete sostituire... se avete dei faretti potenti (qualcuno li mette per scoraggiare intrusioni) credo siano da sostituire se sono quelle lucine che illuminano i vialetti, ce no sono a led di tipo solare (quindi senza impianto)...
...se si tratta di semplici lampadine io aspetterei che la lampada vecchia si esausta, come per le lampadine di casa... ...ormai grandi venditori come Ikea e Leroy Merlin vendono quasi esclusivamente led e come prezzi mi sembra che stiamo lì...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Gente, ha chiesto se RISPARMIEREBBE.
Giada, coi led consumi un decimo della corrente che consumi con le lampade a incandescenza e 1/3 di quelle fluorescenti.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Grazie per i consigli, mi avete convinto a investire in questi faretti!
Hoi capito che all'inizio magari è un po' una spesa ma in effetti si ammortizza molto nel tempo! Ho trovato questi lampioncini che mi piacciono molto come aspetto https://www.italianlightstore.com/13...erno-ip54.html, secondo voi ne valgono la pena? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.